“La Chinatown di San Francisco” Punteggio 5 su 5

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Montevarchi, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“La Chinatown di San Francisco”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

La Chinatown di San Francisco, è la più grande comunita cinese e anche la più antica degli Stati Uniti.

È situata nel centro di San Francisco, delimitata da Taylor Street a Montgomery Street e il quartiere finanziario a due strade principali attraversano il quartiere: Grant Avenue, dove si trova l'ingresso a Chinatown, caratterizzato da una porta di architettura cinese (porta del drago) e da due statue di leoni sui marciapiedi, e da Stockton Street, che è meno frequentata dai turisti, caratterizzata dalla presenza di pescherie, negozi e ristoranti.
vi consiglio di visitarla perchè qui si nota un lato di San Francisco che non troverete in altri luoghi!!!!

Visitato a Ottobre 2011

207 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 225 voti utili
“Non imperdibile”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

San Francisco ospita una numerosissima comunità cinese, si vedono un pò ovunque così abbiamo deciso di fare un giretto per Chinatown. Abbiamo girato per una mezzoretta poi tutta la zona mi sembrava molto ripetitiva senza quel qualcosa che mi abbia fatto scattare la scintilla. Ambiente confusionario con odori forti già dal mattino, insomma la tipica Chinatown.
L'ingresso della zona è caratterizzato dal Dragon Gate, niente di che. Invece quello che mi è piaciuto maggiormente sono i palazzi delle banche, tutti in stile orientali e ben tenuti.

Visitato a Dicembre 2010
Derby, Regno Unito
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Esperienza atipica”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 aprile 2011

Che le città americane siano cosmopolite già si sapeva, che Chinatown sia a due passi dal cuore di San Francisco, non me l'aspettavo. Camminavo lungo Grant Av quando mi sono trovato davanti al Dragon Gate, di cui avevo letto, ma di cui non conoscevo l'ubicazione! Tutto addobbato a festa, penso a causa dei recenti festeggiamenti del capodanno cinese, sono rimasto affacinato. Un'architettura completamente diversa dal resto di SF che ti proietta lentamente in un piccolo mondo a se, con i negozietti che vendono prodotti tipici o definiamoli atipici per quel che si è soliti vedere girando per le strade della città. Lampioni che rimandano all'Asia, tetti a pagoda, edifici con interni in legno. Pullula la vita. Ma soprattutto bisogna provare l'esperienza di entrare in un ufficio postale, banca o anche solo provare a fare colazione con i residenti nel quartiere, per ammirare quanto possa essere simpatico vedere che loro a colazione mangiano più di noi a pranzo, soprattutto mangiando cose improbabili, tipo ravioli al vapore e zampe di gallina alle 9 di mattina!
Il quartiere non è grandissimo ma vale la pena vederlo perchè è qualcosa a se nella città più europea d'America.

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Chinatown hanno visto anche

Conosci Chinatown? Condividi la tua esperienza!