“Una profonda tristezza” Punteggio 3 su 5

Alcatraz
Prenota in anticipo
Altre info
Da 201,75 US$*
Ingresso ad Alcatraz e tour in bici della regione vinicola
Al n.1 in classifica su 528 Cose da fare a San Francisco
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Una profonda tristezza”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Ero curioso di visitare questo luogo sia per i film di cui è stato protagonista sia perchè dichiarato Parco Naturale. In realtà di quest'ultimo aspetto ha ben poco, non essendovi una flora ed una fauna variegate.
Mi ha dato invece molta tristezza visitare luoghi in cui molte persone hanno sofferto e tante altre hanno perso la vita. E mi è sembrato di cattivo gusto vedere tanta gente farsi fotografe dietro le sbarre, come se fosse un qualsiasi luogo di villeggiatura e di divertimento.
La visita richiede minimo 2 ore, dal momento della partenza del traghetto al momento dell'arrivo. Ma se volete farvi un giro un po' più lungo o godervi con calma il panorama della città, dovete calcolare almeno mezzora in più (i traghetti partono ogni 35 minuti).
Consiglio di far uso dell'audioguida, inclusa nel prezzo del biglietto, che vi accompagna lungo la visita del carcere e vi fa rivivere alcuni dei momenti più tragici della vita di Alcatraz.

Visitato a Marzo 2012

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Assolutamente da fare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Ho prenotato i biglietti tre mesi prima di partire per essere sicura di fare questa gita (avevo letto che in tanti non avevano trovato posto).
Nonostante i biglietti, c'è un po' di fila da fare prima di salire a bordo.
Una volta sbarcati abbiamo seguito il tour consigliato dalle audio guide gratuite che rendono davvero realistici i racconti.
Finito il tour è possibile prendere uno qualsiasi dei battelli che salpano.

Visitato a Agosto 2011
Ortona, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 128 voti utili
“la migliore attrazione di san francisco”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

un percorso veramente emozionante, ti fanno vivere dei momenti da carcerati anche con suoni e frasi di celebri cercerati!!!prenotare i biglietti tramite internet o agenzia viaggi prima di andare a san francisco perchè noi trovammo il sold out e per vedere alcatraz abbiamo dovuto aderire ad un tour che comprendeva anche alcatraz ma che era molto costoso...purtroppo era l'unico modo!!!mi raccomando prenotate prima!!!!!!!!!

Visitato a Agosto 2011
Santa Marinella, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Interessante e... angosciante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Interessantissima esperienza. Certamente non è una gita divertente, ma molto interessante. L'isola di Alcatraz si trova a pochissima distanza dalla costa di San Francisco. Visitare le prigioni è uno shok. Credo comunque sia molto istruttivo apprendere anche questo lato della storio degli stai uniti.

Visitato a Febbraio 2012
Padova
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Da non perdere perchè nella baia ti guarda e merita un tuo sguardo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

La visita con audio guida in italiano è molto ben strutturata ti spiega e ti porta passo passo a visitare tutto il complesso. Suggestivi i rumori le voci di sottofondo e gli ambienti ricreati. Dura circa un paio di' ore e l'effetto viene trasmesso perchė quando torni al ferry ti pervade un senso di libertà Meglio prenotare per tempo via internet soprattutto nei periodi di ferie perchè ci sono anche giorni d'attesa

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Alcatraz hanno visto anche

Conosci Alcatraz? Condividi la tua esperienza!