“Carino ma niente di che”
Recensione di Cafe Portofino

Cafe Portofino
Prenota con OpenTable
Cafe Portofino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 133 Ristoranti a Lihue
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 25 settembre 2017 da dispositivo mobile

Il posto é tendenzialmente caro, l'ambiente molto molto carino ma il mangiare non é ai livelli della cucina italiana.
Bisogna andare senza troppe aspettative, comunque consigliato.

Recensito 18 settembre 2017

Premesso che se ti proponi come ristorante italiano, DEVI proporre ricette ITALIANE, non ricette italiane AMERICANIZZATE, solo perchè altrimenti la gente non ci viene a mangiare!!!
In secondo luogo, e qui secondo me è un problema a livello nazionale, se una persona è sfortunatamente intollerante o allergica all'aglio, qui rischia davvero di finire all'ospedale se non all'obitorio.
Ad ogni modo ci presentiamo qui scegliendo un antipasto misto per due, un piatto di tagliatelle al ragù e uno di pasta alla carbonara.
Dopo aver ordinato, chiamiamo il cameriere dicendogli che ci siamo dimenticati di dirgli che eravamo entrambi allergici all'aglio e lui con disappunto risponde che doveva verificare perchè l'ordine era già arrivato in cucina. Torna dopo poco e ci dice che nell'antipasto c'erano praticamente cinque pietanze su sette condite con aglio, allora abbiamo optato per una semplice caprese(da notare che nel menù c'è scritto "homemade mozzarella", vorrei proprio vedere come e dove viene fatta, visto che sembrava tale e quale al panetto di mozzarella che si compra al supermercato per fare la pizza a casa e ovviamente senza nessun sapore).
Inoltre il cameriere ci fa notare che nella pasta al ragù c'è l'aglio(io non l'ho mai sentito nella ricetta del ragù alla bolognese, ma magari qualcuno ce lo mette), ma la perla arriva quando mi dice che l'aglio è presente anche nella preparazione delle verdure per la carbonara........al che mi sono detto, vabbè, adesso sono proprio curioso di vedere cosa mi arriva. Decido per la carbonara, mia moglie invece sceglie una semplice insalata.
Arriva la carbonara e mi viene un tonfo al cuore, come rovinare un piatto semplice e allo stesso tempo buonissimo. A parte il fatto che la pasta era inondata di un intruglio che a bensperare sembrava panna(da ricetta non ci va, ma la si potrebbe anche accettare in casi estremi), ma che nella carbonara mi ci metti la cipolla, allora proprio non ci siamo, meno male che lo "chef" era pure italiano, in italia lo avrebbero linciato!
Disgustati dal pessimo, e non italiano, cibo, ci viene la brillante idea di prendere un bel tiramisù per chiudere in bellezza, semplicemente imbarazzante(il tiramisù ovviamente, pasticciato con due orrendi topping alla fragola o a chissà che gusto).

Vorrei solamente dire agli italiani che dicono che qui hanno mangiato benissimo e che questo è un vero ristorante italiano, che se non capiscono nulla di buon cibo, è meglio che evitino di scrivere recensioni positive su dei postacci come questi perchè fanno solamente cattiva pubblicità e malainformazione.

P.S.: per la pasta alla carbonara: servono guanciale, uovo, pecorino romano, pepe.....FINE DELLA STORIA!

Recensito 26 agosto 2017

Uno dei ristoranti del Marriott hotel, ottimo pesce e piatti di cucina italiana per gli amanti di questo genere.

Recensito 4 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Stupendo ristorante italiano si mangia veramente bene il proprietario e molto gentile sta attento che tutto funzioni alla perfezione camerieri eleganti e cortesi io lo raccomando

Recensito 17 agosto 2016

Ragazzi, che location! Che cucina! Che spettacolo!!
In viaggio alle Hawaii, con la mia ragazza, abbiamo trovato questo fantastico e recensito (bene) ristorante italiano dove, per davvero, i padroni, il cuoco e i camerieri sono italiani!
Cena a base di pesce ai ferri (opakapaka: buonissimo!) e un piatto di pasta "gluten free" ai frutti di mare eccezionale; per concludere un tiramisu prelibato che tanto mi mancava dall'Italia!
Siamo addirittura tornati la serata successiva da quanto siamo rimasti piacevolmente colpiti!
Lo consiglio a tutti, è un pò come ritrovare "casa" in un posto lontanto lontano....

Gli utenti che hanno visto Cafe Portofino hanno visto anche

Conosci Cafe Portofino? Condividi la tua esperienza!