“Tour della Toscana”

Fano
“Tour della Toscana”
Recensito il 15 settembre 2019 per un soggiorno a agosto 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Un piccolo gioiellino situato nella campagna toscana, in cui potersi rilassare e staccare la spina. Abbiamo soggiornato nell'appartamento Alba, perfetto per 2 persone perchè piccolo ma accogliente e dal quale è possibile ammirare tutta la valle e il caratteristico paese di Pari. La location è molto bella, soprattutto la piscina, dalla quale è possibile godere di uno splendido panorama.
A completamento di questa piacevole vacanza, ci sono i proprietari della struttura, che sono persone molto cordiali e disponibili, pronti a consigliarvi itinerari, posti particolari da visitare, ristoranti e tanto altro.

Data del soggiorno: agosto 2019
mariofree
Offanengo, Italia
“Semplicemente Stupendo”
Recensito il 27 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato nel mese di agosto in questa meravigliosa struttura da poco ultimata. Giovane nel tempo, ma che racchiude il tipico stile dei borghi toscani grazie ai suoi mattoni a vista e allo stile rustico con cui è stata concepita. Appartamenti perfettamente funzionali, ben forniti ed estremamente puliti. La piscina che domina la vallata da spessore a questa struttura regalando momenti bellissimi.. In generale il paesaggio, il silenzio e la quiete di cui si può godere sono qualcosa di veramente unico, anche grazie al fatto di avere solo 5 appartamenti e quindi una clientela ristretta. Questo permette anche di avere un trattamento di riguardo da parte degli albergatori, che diventano subito degli amici. A loro va il nostro ringraziamento più grande!! Francesco e Susanna si sono dimostrati disponibili sempre, per tutto e a qualsiasi ora.. Una bellissima e piacevolissima compagnia con cui parlare e discutere di veri argomenti. Gentili, educato e pronti a farsi in quattro per ogni tipo di esigenza. Ancora un grazie speciale, con la certezza di rivederci la prossima estate!!

Data del soggiorno: agosto 2018
lucapN758
“Posto meraviglioso da vedere almeno una volta nella vita”
Recensito il 22 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Poggio Alla Rocca è un posto difficilmente descrivibile per la bellezza dei paesaggi circostanti e la cura con la quale è stato realizzato. Si trova sul monte Acuto con un panorama mozzafiato e una piscina che domina l'intera vallata sottostante.
È composto da cinque appartamenti tutti completamente attrezzati di biancheria e stoviglie e dislocati in posizioni diverse all'interno del borgo. Gli appartamenti sono tutti costruiti con pietre a vista e arredati con il tipico stile toscano. Ogni angolo della struttura è curato nei minimi particolari. Noi avevamo prenotato l'appartamento Alba e Corbezzolo, il primo situato a nordovest, il secondo con l'affaccio e la veranda sulla piscina.
La pace e la tranquillità, uniti alla bellezza e alla comodità della struttura e al relax godibile in piscina ne fanno senza dubbio un posto dove rigenerare il corpo e lo spirito. Qui sembra che il tempo si sia fermato.
Menzione speciale va fatta ai proprietari Francesco e Susanna, splendidi e gentili padroni di casa sempre presenti e attenti alle esigenze di tutti gli ospiti. Con piacere più di una volta ci siamo fermati a chiacchierare con loro ed una sera Francesco ci ha offerto anche dei liquori tra cui l'ottima sambuca al centerbe. Se potete in queste occasioni fatevi raccontare l'affascinante storia di come nasce Poggio alla Rocca. Noi abbiamo anche avuto la fortuna di assaggiare a colazione un'eccezionale dolce fatto da Susanna che ringraziamo anche per l'ottimo cappuccino offerto.
Presenti diverse postazioni barbecue e un tavolo vicino all'appartamento Alba dove poter mangiare all'aperto. Per gruppi più numerosi c'è anche la possibilità di utilizzare una ex stalla ora ristrutturata come sala in cui mangiare.
Per concludere consiglio assolutamente un soggiorno a Poggio alla Rocca che a mio avviso va considerato come un posto meraviglioso da vedere almeno una volta nella vita.

Data del soggiorno: giugno 2018
elisasuga
Frosinone, Italia
“Meraviglioso Relax”
Recensito il 7 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Un weekend all'insegna del relax, panorama fantastico, proprietari super cordiali, disponibilità ineguagliabile, ospitalità unica, camere dotate di ogni confort, biancheria profumata. Torneremo per un tuffo in piscina.

Data del soggiorno: aprile 2018
Fra_Dige
Como, Italia
“TUTTO SUPER PERFETTO!!”
Recensito il 5 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo passato un weekend tra amici davvero splendido, la struttura è immersa nel verde delle colline toscane con una vista mozzafiato, gli appartamenti ben curati, l'ospitalità di Francesco e Susanna perfetta. Ci siamo sentiti a casa, accolti e coccolati come raramente può capitare. Non abbiate dubbi a riguardo, venire in questo posto è CONSIGLIATISSIMO, che siate con amici, in famiglia o per un occasione romantica!
Note di merito particolari: il vino prodotto in loco davvero delizioso, e altre due persone stupende (oltre ai proprietari) Eugenio e Vladimiro che ci hanno fatto morire dalle risate! Grazie davvero e A PRESTO!!

Data del soggiorno: ottobre 2017
Danielsan
Rome, Lazio, Italy
“Paradiso fra le colline toscane”
Recensito il 1 maggio 2017 per un soggiorno a aprile 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato 2 notti per il weekend del 1 maggio, prenotando direttamente tramite il sito della struttura.
I proprietari, Francesco e Susanna, hanno sognato, ideato e realizzato questo paradiso!
La struttura è meravigliosa, arroccata sul pendio del Montacuto, con un'architettura bellissima, realizzata con materiali strepitosi, ed una piscina meravigliosa.
Gli appartamenti sono molto carini e puliti, dotati di ogni comfort, con cucina attrezzata.
La vista è impagabile sulle colline fra Grosseto e Siena, fino al monte Amiata e si gode il sole fino al tramonto fra i cipressi.
Di notte il cielo è incredibile, tanto che ieri erano presenti i ragazzi di Astronomitaly.com per la certificazione per "i cieli più belli d'italia".
Il giorno della partenza siamo andati leggermente oltre l'orario del check-in perché eravamo completamente persi nel sonno, nel silenzio totale di questo luogo.
Francesco e Susanna sono veramente delle persone carine e disponibili per ogni esigenza.
Torneremo sicuramente nei mesi caldi, per goderci il totale relax anche nella meravigliosa piscina.

Ottimo punto di appoggio per visitare le meraviglie vicine: noi abbiamo visitato San Galgano, Monteriggioni e Siena.

Una nota crediamo utile: l'ultimo tratto di strada per accedere non è asfaltata, sconsigliato per le moto.
Sarebbe ideale portare tutto il necessario per preparare pranzo e cena in appartamento, in modo da godere la struttura, la vista ed il silenzio tutto il giorno.

Data del soggiorno: aprile 2017
lorfatto
Arcugnano, Italia
“Immersi nella natura toscana”
Recensito il 1 maggio 2017 per un soggiorno a agosto 2016

Bellissima struttura rimessa a nuovo e funzionale immersa in un paesaggio fiabesco... gestori molto gentili e disponibili... Piscina ben fatta e funzionale.... camere migliorabili diciamo, specialmente quella dei nostri amici che dava sulla strada che non era stata inclusa nella ristrutturazione

Data del soggiorno: agosto 2016