“Stupefacente”

Recensione di Poggio alla Rocca

Enter a caption for your photo
aerial photo poggio alla rocca
brand

Pisa
“Stupefacente”
Recensito il 17 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Poggio alla Rocca è un luogo fantastico, immerso in una natura irreale e magnifica, con il silenzio che regna sovrano e colline verdi a perdita d'occhio. E' davvero uno spazio ideale per visitare l'area del senese e in estate anche la costa maremmana. I proprietari sono accoglienti e ultra disponibili, la struttura è superlativa e davvero immersa in un contesto straordinario.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il luogo e la qualità dell'appartamento
Aspetti meno apprezzati: Andare via...
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Franco V
Grigno, Italia
“Accoglienza e Relax”
Recensito il 2 aprile 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Immersi nel verde del Monte Acuto abbiamo trascorso il weekend-end di Pasqua all'insegnante della gentilezza ed accoglienza dei proprietari. Vino buonissimo e olio di qualità superiore. Consigliatissimo a famiglie e coppie che vogliono trascorrere un periodo in totale relax con splendidi panorami..

Conte .
“Incantevole location”
Recensito il 28 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Strutture ben tenute e gestori squisiti: la pace e il silenzio regnano sovrani, lasciandoti immergere nella bellezza della vista sui colli toscani.
Ci ritornerò sicuramente :)

Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
Nicholas
“Meravigliosa fuga nella tranquillità ”
Recensito il 27 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Location favolosa, gestori gentilissimi e disponibilissimi. Servizio eccellente, struttura pulita e sempre in ordine con ottima vista panoramica sulle colline Toscane. Piscina con vista, molti spazi all'aperto per rilassarsi sia a bordo vasca che in zone ombreggiate. Situato nel cuore della toscana ad un'ora di viaggio dalle principale mete turistiche Poggio alla Rocca saprà conquistarvi con le sue bellezze

Shox1234
“Molto valido”
Recensito il 16 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati qui 2 notti prima di Ferragosto. La location é favolosa. Piuttosto lontana dal mare ma comunque in un ora si raggiungono molte spiagge. La coppia di proprietari é molto gentile ed accogliente. Consigliato!

EMANUELE
Firenze, Italia
“Sul tetto del mondo”
Recensito il 23 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Posto incantevole con vista splendida.
Siamo stati accolti con cordialità e amicizia.
Strutture molto confortevoli.
La piscina è posizionata in modo superbo: sembra di nuotare in mezzo al cielo.

Ho viaggiato con: Compagno/a
BadOrNice
“Un luogo unico dove si respira il cielo!”
Recensito il 26 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Vagando per la Toscana più rurale, quella ancora non toccata dalle orde rumorose dei turisti, risalendo una stradina che usciva dal borgo di Pari e si inoltrava tra le colline, io e mia moglie ci siamo incuriositi leggendo un cartello di legno che indicava uno sterrato, sul cartello c'era scritto "Poggio alla Rocca".... e basta; non era specificato a cosa si riferisse l'indicazione, un agriturismo? un produttore locale? o semplicemente un punto panoramico? Questa Toscana qui è veramente remota, silenziosa, e conserva ancora quell'atmosfera mistica dei luoghi fermi nel tempo.
Attarversato un bosco di querce e un rudere siamo arrivati alla fine dello sterrato ed intravisto, oltre un cancello affacciato sulla valle, il fumo uscire da un camino, le tegole antiche di un tetto e dietro il tramonto di un rosso mozzafiato. Non facciamo in tempo a domandarci se fosse una casa privata o un agriturismo che il cancello si apre come per incanto ed appare.... FRANCESCO! e dietro a Francesco ai nostri occhi si apre il Paradiso Terrestre, si perchè arrivati qui, abbiamo veramente pensato che l'Eden esiste e, per noi che viviamo a Roma, è solo a 2 ore e mezza dal caos.
Non descrivo la gentilezza, l'efficienza, la pulizia, la sobrietà, la riservatezza con la quale Francesco e Susanna vi accoglieranno, ne vi racconto la stupenda atmosfera di albe nitide, tramonti dorati e notti stellate. Non vi parlerò dei pomeriggi sonnecchianti al sole sul bordo di una azzurrissima piscina affacciata sull'immensa valle, con un calice di bianco offerto sempre con garbo e gusto da Francesco e Susanna. Non si può spiegare, è un luogo indescrivibile.... perchè qui ancora si respira il cielo.

Aspetti più apprezzati: Tutto
Aspetti meno apprezzati: Nulla