“Sul tetto del mondo”

Recensione di Poggio alla Rocca

Enter a caption for your photo
aerial photo poggio alla rocca
brand

Firenze, Italia
“Sul tetto del mondo”
Recensito il 23 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Posto incantevole con vista splendida.
Siamo stati accolti con cordialità e amicizia.
Strutture molto confortevoli.
La piscina è posizionata in modo superbo: sembra di nuotare in mezzo al cielo.

Ho viaggiato con: Compagno/a
BadOrNice
“Un luogo unico dove si respira il cielo!”
Recensito il 26 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Vagando per la Toscana più rurale, quella ancora non toccata dalle orde rumorose dei turisti, risalendo una stradina che usciva dal borgo di Pari e si inoltrava tra le colline, io e mia moglie ci siamo incuriositi leggendo un cartello di legno che indicava uno sterrato, sul cartello c'era scritto "Poggio alla Rocca".... e basta; non era specificato a cosa si riferisse l'indicazione, un agriturismo? un produttore locale? o semplicemente un punto panoramico? Questa Toscana qui è veramente remota, silenziosa, e conserva ancora quell'atmosfera mistica dei luoghi fermi nel tempo.
Attarversato un bosco di querce e un rudere siamo arrivati alla fine dello sterrato ed intravisto, oltre un cancello affacciato sulla valle, il fumo uscire da un camino, le tegole antiche di un tetto e dietro il tramonto di un rosso mozzafiato. Non facciamo in tempo a domandarci se fosse una casa privata o un agriturismo che il cancello si apre come per incanto ed appare.... FRANCESCO! e dietro a Francesco ai nostri occhi si apre il Paradiso Terrestre, si perchè arrivati qui, abbiamo veramente pensato che l'Eden esiste e, per noi che viviamo a Roma, è solo a 2 ore e mezza dal caos.
Non descrivo la gentilezza, l'efficienza, la pulizia, la sobrietà, la riservatezza con la quale Francesco e Susanna vi accoglieranno, ne vi racconto la stupenda atmosfera di albe nitide, tramonti dorati e notti stellate. Non vi parlerò dei pomeriggi sonnecchianti al sole sul bordo di una azzurrissima piscina affacciata sull'immensa valle, con un calice di bianco offerto sempre con garbo e gusto da Francesco e Susanna. Non si può spiegare, è un luogo indescrivibile.... perchè qui ancora si respira il cielo.

Aspetti più apprezzati: Tutto
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
andrope
“Un incanto della natura”
Recensito il 13 agosto 2013 per un soggiorno a maggio 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Incantevole posto calato in una natura ancora presente ed incontaminata. Un refrigerio per l'animo. E la piscina che si affaccia sulla valle verde toglie quasi il fiato x quanto è suggestiva. Ottima l'accoglienza dei proprietari: appartamenti dotati di ogni confort.

Aspetti più apprezzati: La piscina
Daniela G
“Un paradiso in Maremma”
Recensito il 5 maggio 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stata più volte in questa struttura, ma prima di ora non sono riuscita a scrivere questa recensione. Un po' perché volevo tenere nascosta questa meraviglia...ma è troppo bella per non farla scoprire al mondo....!
Amo questo posto per l'immensità che si offre al mio sguardo... Per il silenzio che raggiunge la mia mente...per la pace interiore che riesco a raggiungere...
Incredibilmente bello, in ogni stagione...per me che amo le terme anche d'inverno, stupefacente d'estate la piscina a sfioro da cui vi perderete con lo sguardo nella valle....
Un posto da conoscere, perché diversa sarà la vostra dimensione interna che potrete conoscere.
Che dire dei proprietari di casa?
Francesco (sosia i Carlo Conti) e Susanna vi accompagneranno in ogni vostra esigenza....e se posso darvi un consiglio cercate di riuscire a farvi cucinare qualcosa(perché non fanno ristorazione) non rimarrete delusi....!
Vi consiglio tra ciò che abbiamo assaggiato: crostoni al paté toscano, pici al ragù toscano, capriolo fritto....insomma una vera meraviglia!!!!
Noi ci torneremo molto presto, perché non sappiamo più farne a meno.

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
Daniele_m
“Familiare e Confortevole oltre ogni aspettativa”
Recensito il 18 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Poggio alla Rocca è stata la mia CASA per 8 giorni...

8 giorni unici passati con due "amici" Francesco e Susanna che hanno reso il mio soggiorno davvero indimenticabile, tra calici di vino e fantastici aperitivi toscani serviti a bordo piscina, stare li è stato come stare a casa ma molto meglio!!!

La struttura è unica dal punto di vista dei servizi, la piscina è senza pari, le dotazioni e le rifiniture delle camere sono davvero impeccabile, la bellezza del panorama è indiscutibile, è un luogo davvero incantevole dope poter passare giorni rilassanti e spensierati...

Aspetti più apprezzati: La piscina
Aspetti meno apprezzati: dover ripartire
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
Laura S
“un posto meraviglioso immerso nella pace delle colline toscane”
Recensito il 6 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

è stata una piacevolissima sorpresa! abbiamo soggiornato in questa struttura con i nostri bimbi solo per pochissimi giorni perché eravamo di passaggio ...e questa è stata l'unica cosa negativa! il posto è veramente incantato, immerso nel silenzio e nel verde delle colline toscane... rilassarsi in piscina è una sensazione unica: sembra di nuotare nel verde che ti circonda... e la gentilezza della signora Susanna è assolutamente degna di nota...
ci ritorneremo ... magari per un soggiorno più lungo....
grazie ancora a Susanna!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: piscina a sfioro tra le colline
Aspetti meno apprezzati: esserci stata per troppo poco tempo
Matteo N
Marcaria, Italia
“Luogo e persone incantevoli”
Recensito il 29 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Io, mia moglie e i miei due piccoli di 5 e 2 anni abbiamo avuto il piacere di trascorrere due splendide settimane di vacanza in questo luogo sperduto tra le colline toscane. Niente di meglio per lasciarsi alle spalle ritmi e rumori della città. L'ambiente è molto curato, pulito ed elegante. Le fotografie dell'annuncio non rendono sufficiente giustizia alla bellezza della struttura e del contesto in cui è inserita.

E cosa dire dei proprietari Francesco e Susanna? Due persone estremamente cortesi, che fanno sentire gli ospiti speciali, quasi come fossero loro amici da una vita. Molto bella l'atmosfera che si respira attorno ad una tavola numerosa, composta dai proprietari, parenti, ospiti, con carne alla griglia nel piatto e buon vino nel bicchiere. Impagabile!

Altra nota positiva, la piscina. Il bordo che da sulla vallata è veramente qualcosa difficile da descrivere, tanto è bella. E anche i miei due figli hanno oltremodo apprezzato, specializzandosi nei tuffi 'a bomba' e migliorando la confidenza con l'acqua.
Meritano rilievo anche i divanetti sotto il bersò, che hanno conciliato in modo estremamente comodo le serate dopo cena, ad ammirare il cielo stellato e la luna.

La location di Poggio alla Rocca consente inoltre di raggiungere anche altre località che meritano di essere visitate. Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto apprezzare:
- l'imponenza dell'Abbazia di S. Galgano
- i preparativi del Palio a Siena
- la maestosità del Monte Amiata
- il profumo di storia antica (e di vino..) a Montalcino
- la natura incontaminata della Duna della Feniglia e del Monte Argentario
e... il buon vino al Castello Banfi.

Insomma, c'è tanto per definirla una vacanza ideale!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Intera struttura, in particolare la piscina, e la cordialità dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: Nulla da segnalare