“Un paradiso in Maremma”

Recensione di Poggio alla Rocca

Enter a caption for your photo
aerial photo poggio alla rocca
brand

Daniela G
“Un paradiso in Maremma”
Recensito il 5 maggio 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stata più volte in questa struttura, ma prima di ora non sono riuscita a scrivere questa recensione. Un po' perché volevo tenere nascosta questa meraviglia...ma è troppo bella per non farla scoprire al mondo....!
Amo questo posto per l'immensità che si offre al mio sguardo... Per il silenzio che raggiunge la mia mente...per la pace interiore che riesco a raggiungere...
Incredibilmente bello, in ogni stagione...per me che amo le terme anche d'inverno, stupefacente d'estate la piscina a sfioro da cui vi perderete con lo sguardo nella valle....
Un posto da conoscere, perché diversa sarà la vostra dimensione interna che potrete conoscere.
Che dire dei proprietari di casa?
Francesco (sosia i Carlo Conti) e Susanna vi accompagneranno in ogni vostra esigenza....e se posso darvi un consiglio cercate di riuscire a farvi cucinare qualcosa(perché non fanno ristorazione) non rimarrete delusi....!
Vi consiglio tra ciò che abbiamo assaggiato: crostoni al paté toscano, pici al ragù toscano, capriolo fritto....insomma una vera meraviglia!!!!
Noi ci torneremo molto presto, perché non sappiamo più farne a meno.

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Famiglie con bambini
Daniele_m
“Familiare e Confortevole oltre ogni aspettativa”
Recensito il 18 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Poggio alla Rocca è stata la mia CASA per 8 giorni...

8 giorni unici passati con due "amici" Francesco e Susanna che hanno reso il mio soggiorno davvero indimenticabile, tra calici di vino e fantastici aperitivi toscani serviti a bordo piscina, stare li è stato come stare a casa ma molto meglio!!!

La struttura è unica dal punto di vista dei servizi, la piscina è senza pari, le dotazioni e le rifiniture delle camere sono davvero impeccabile, la bellezza del panorama è indiscutibile, è un luogo davvero incantevole dope poter passare giorni rilassanti e spensierati...

Aspetti più apprezzati: La piscina
Aspetti meno apprezzati: dover ripartire
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
Laura S
“un posto meraviglioso immerso nella pace delle colline toscane”
Recensito il 6 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

è stata una piacevolissima sorpresa! abbiamo soggiornato in questa struttura con i nostri bimbi solo per pochissimi giorni perché eravamo di passaggio ...e questa è stata l'unica cosa negativa! il posto è veramente incantato, immerso nel silenzio e nel verde delle colline toscane... rilassarsi in piscina è una sensazione unica: sembra di nuotare nel verde che ti circonda... e la gentilezza della signora Susanna è assolutamente degna di nota...
ci ritorneremo ... magari per un soggiorno più lungo....
grazie ancora a Susanna!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: piscina a sfioro tra le colline
Aspetti meno apprezzati: esserci stata per troppo poco tempo
Matteo N
Marcaria, Italia
“Luogo e persone incantevoli”
Recensito il 29 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Io, mia moglie e i miei due piccoli di 5 e 2 anni abbiamo avuto il piacere di trascorrere due splendide settimane di vacanza in questo luogo sperduto tra le colline toscane. Niente di meglio per lasciarsi alle spalle ritmi e rumori della città. L'ambiente è molto curato, pulito ed elegante. Le fotografie dell'annuncio non rendono sufficiente giustizia alla bellezza della struttura e del contesto in cui è inserita.

E cosa dire dei proprietari Francesco e Susanna? Due persone estremamente cortesi, che fanno sentire gli ospiti speciali, quasi come fossero loro amici da una vita. Molto bella l'atmosfera che si respira attorno ad una tavola numerosa, composta dai proprietari, parenti, ospiti, con carne alla griglia nel piatto e buon vino nel bicchiere. Impagabile!

Altra nota positiva, la piscina. Il bordo che da sulla vallata è veramente qualcosa difficile da descrivere, tanto è bella. E anche i miei due figli hanno oltremodo apprezzato, specializzandosi nei tuffi 'a bomba' e migliorando la confidenza con l'acqua.
Meritano rilievo anche i divanetti sotto il bersò, che hanno conciliato in modo estremamente comodo le serate dopo cena, ad ammirare il cielo stellato e la luna.

La location di Poggio alla Rocca consente inoltre di raggiungere anche altre località che meritano di essere visitate. Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto apprezzare:
- l'imponenza dell'Abbazia di S. Galgano
- i preparativi del Palio a Siena
- la maestosità del Monte Amiata
- il profumo di storia antica (e di vino..) a Montalcino
- la natura incontaminata della Duna della Feniglia e del Monte Argentario
e... il buon vino al Castello Banfi.

Insomma, c'è tanto per definirla una vacanza ideale!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Intera struttura, in particolare la piscina, e la cordialità dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: Nulla da segnalare
Antonella
“....nei miei occhi e nel mio cuore l'immensità della natura...”
Recensito il 29 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho trascorso con la mia famiglia una settimana in questo splendido borgo interamente ristrutturato e curato nei minimi particolari...Per chi ama la natura e ha bisogno di disintossicarsi dal caos cittadino, Poggio alla Rocca è il luogo ideale. La piscina si affaccia sulla valle semplicemente splendida. I proprietari disponibilissimi ci hanno aiutato nella scelta dei luoghi da visitare: Siena, Terme di Petriolo, Castiglion della Pescaia, Monte Amiata, Monteriggioni e tanti altri luoghi ancora.., e ci hanno coccolati la sera quando stanchi non si aveva la voglia di cucinare...abbiamo gustato grigliate di chianina, pollo, salsicce, bruschette con olio di produzione propria ..... Credo che torneremo presto!!!!

Età 35-49
Famiglie con bambini
alegamby
“Fantastico”
Recensito il 24 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono da poco tornato da Poggio alla Rocca dopo una vacanza con la mia compagna ed amici. Per quest'anno volevamo un posto tranquillo, dove potersi rilassare dopo un anno di stress!
Poggio alla Rocca si trova lontano dalla confusione e in un angolo di Toscana ancora non invaso dal turismo quasi di massa dove gli agriturismi da 100 € a notte la fanno da padrone!
Il nostro appartamento si trovava nel borgo antico a pochi metri di distanza dalla piscina. La piscina appunto, a sfioro che quando si è dentro sembra di volare nella vallata sottostante.
I proprietari, Francesco (grazie ancora per le birrette!!!) e la moglie, sono due persone squisite, pronte a darci dritte su tutto dalla macelleria dove prendere la carne (fantastica) a dove andare a mangiare bene spendendo poco!
Dal Poggio alla Rocca si ha la possibilità di raggiungere in trenta minuti di macchina il mare, Montalcino e la val d' Orcia, S. Galgano e tante altre meraviglie.
Insomma, ho passato una settimana nel segno del relax e del mangiare bene!
Consiglio vivamente la struttura!
ciao
Ale

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La zona soalrium con al piscina
Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
shinnok
Milano
“Ambiente accogliente e rilassante”
Recensito il 22 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Un ambiente estremamente rilassante ed elegante, caratterizzata da piccolo borgo ottocentesco in cima al montacuto che domina la vallata. di recente ristrutturazione e molto curato, il borgo è immerso nel verde e nella natura. Il luogo lascia stupefatti per l'isolamento dal caotico traffico cittadino... raramente si vedono un cielo cosi stellato e si sente un silenzio cosi "assordante"....

L'estrema cortesia e gentilezza dei proprietari ci ha colpiti sin dall'arrivo.

abbiamo potuto apprezzare la piscina e le grandi terrazze con vista sulle vallate, abbiamo assaporato la famosa fiorentina con carne del posto e grigliata da noi stessi nelle zone messe a disposizione nel parco dell'edificio,  ed abbiamo potuto visitare città famose a pochi km (es. San Gimignano, Montalcino) e le decine di borghi antichi tipici della Toscana....tutto a meno di un'ora di distanza in auto. Non da ultimo,  grazie ai preziosissimi suggerimenti dei proprietari, abbiamo assaporato, in ristoranti o macellerie nelle vicinanze, tutte le meraviglie culinarie tipiche toscane a prezzi assolutamente non turistici ma sorprendentemente bassi!

insomma il poggio è un'ottima base sia per chi cerca relax e tranquillità lontano dai "rumori" cittadini, sia per chi desidera soggiornare in una località piacevole e rilassante da cui poter raggiungere, visitare ed apprezzare la splendida regione che è la Toscana.

Sicuramente sarà una settimana impossibile da dimenticare... ma per non correre il rischio siamo certi che replicheremo l'esperienza!!!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Accoglienza e bellezza della struttura
Ho viaggiato con: Amici