Aperto oggi: 09:00 - 20:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito 2 settimane fa

È stato bellissimo! Era un pomeriggio sereno di ottobre e appena entrata mi sono trovata davanti agli occhi questi splendidi giardini terrazzati, enormi, decorati da statue e da fontane meravigliose! Sono rimasta a bocca aperta. Vale davvero la visita e il prezzo pagato!
Le due fontane principali sono oggi azionate da pompe elettriche, ma salendo le scalinate ho potuto immaginare l'antico ingegnoso funzionamento che sfruttava la pendenza della collina: in cima infatti si trova un laghetto artificiale (decorato splendidamente con masaici) e si osservano ancora le due valvole a diga che, una volta aperte, svuoterebbero il laghetto, facendo scendere due flussi di acqua in due cascate separate che poi defluivano in due percorsi diversi, animando anche le statue presenti con giochi d'acqua. Arrivando a valle l'acqua carica di energia potenziale dava vita agli alti spruzzi delle due fontane all'ingresso.
Il percorso delle vasche è al momento inattivo.
Oltre alle scalinate, si può risalire la collina tramite dei sentieri, dove si possono ammirare le statue ed alcuni animali da cortile nei loro recinti, l'orto botanico e un labirinto fatto con le siepi. Davvero bello!

Recensito 3 settimane fa

Qualità prezzo che lascia proprio a desiderare…Unica parte carina e interessate è la casa delle farfalle, per il resto, prezzo alto per fare un giro in un giardino diciamo particolare, all’apparenza curato ma poi se si guarda nei particolari o la parte di boscaglia si nota proprio che non c’è moltissima attenzione nella pulizia e nel tenere in ordine la location. Pagato un biglietto unico per il Parco di Pinocchio e il giardino ma ad un costo spropositato…non ne vedo proprio il motivo.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Premesso che non siamo mai stati a Versailles, mi risulta difficile immaginare che esistano giardini più belli e ben curati di questi!!!
Veramente da visitare, all'interno si respira un'atmosfera d'altri tempi, un vero appassionato di fotografia qui dentro potrebbe tranquillamente trascorrerci jna giornata!!!
Da non perdere!

Recensito il 11 ottobre 2018

posto incantevole,, parco delle farfalle da favola,,,tenuto benissimo --lo consiglio vivamente --vasca con pesci enormi portatevi del pane vecchio ...

Recensito il 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Non è proprio un giardino ben curato. Le foto all'ingresso, relative a tempi più gloriosi, evidenziano molto questa cosa. A colpo d'occhio è bellissimo ma poi arrampicandosi su (la salita è molto ripida quindi necessitano scarpe comode) si fa fatica ed alcuni tratti non hanno più un corrimano di sicurezza. Le fontane funzionano poco e questo in un giardino del genere non dovrebbe succedere. È sicuramente un gioiello e se la visita può contribuire al suo recupero allora è sicuramente da fare!

Recensito il 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si visita solo il giardino e non la villa, che è proprietà privata, nel giardino si trova anche la butterfly house, serra tropicale dove volano libere farfalle e uccellini.
Il giardino ha un colpo d'occhio straordinario, tipico del l'incanto e dello stupore che si voleva suscitare nei propri ospiti in pieno periodo barocco e rococò, siamo nel 1700 per intenderci, il periodo di ville e giardini favolosi (Versailles, Caserta, ecc...), questo ha piccole dimensioni, ma ha tutti i dettagli necessari: fontane, grotta, cascate d'acqua, sculture curiose e bizzarre, bambuseto e labirinto. Buona passeggiata (meglio non andare con il caldo afoso...)

Recensito il 12 settembre 2018

Questi giardini sono veramente unici con una infinità di statue, delle bellissime fontane, degli angoli unici e infine con una casa delle farfalle meravigliosa. Sono pochissimi i giardini così grandi e belli in Italia e valgono davvero il prezzo del biglietto che non è comunque economico.

Recensito il 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono rimasta delusa da questo giardino per il prezzo pagato. Il colpo d'occhio appena si entra è spettacolare, ma quando si inizia a girare ci si rende conto della trasandatezza. Purtroppo forse la stagione ha reso secche le piante. Ma quando si paga 13 euro a testa ci si aspetta la cura del posto. Anche le cascate ferme con pozze d 'acqua stagnante. Anche la serra con le farfalle tenuta male, ne ho viste altre curate benissimo quindi mi permetto di fare paragoni. Mi è dispiaciuto perché ci sono partita apposta essendo una amante dei giardini, e delusione veramente. Ognuno poi ha i propri parametri quindi non voglio scoraggiare nessuno.

Recensito il 5 settembre 2018

Questo posto è stupendo. Merita di essere visto almeno una volta perchè è qualcosa di unico, si fa una bella passeggiata nel verde, potendo ammirare fiori e sculture.
L'unica pecca è che la villa è chiusa al pubblico essendo privata, quindi si può visitare solamente il parco ma direi che è già tanto.
A poca distanza c'è una struttura che ospita farfalle ed uccellini.

Recensito il 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Giardino bello, curato, curiosa la parte con bambú gigante. All'interno anche caprette e pavoni. Bella la casa delle farfalle, libere di svolazzare intorno al visitatore, con tartarughe e uccellini. Scalinata lungotta per raggiungere la villa (non visitabile all'interno). Prezzo biglietto un po' alto.