Aperto oggi: 10:00 - 17:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensioni (1.741)
1.605 risultati
Recensito ieri da dispositivo mobile

Aspettavo da tanto tempo di portare i miei bimbi nel magico parco di Pinocchio che mi aveva incantata da piccola e posso dire per certo che niente è cambiato dal lontano 1987.
Nel senso che credo che risalga a tale anno l’ultimo intervento di manutenzione.
Il parco POTREBBE ESSERE FAVOLOSO: giostre antiche bellissime, tanto verde, sentieri che ti portano in una fantastica favola “di una volta”, labirinti in cui perdersi, un parco avventura piccolo ma ben inserito nel parco senza troppa invadenza.
Il punto dolente è l’incuria e la trascuratezza in cui versa il tutto, accompagnate da un biglietto molto caro (51 Euro due adulti e una bimba di 6 anni) e da un’accoglienza praticamente inesistente.
Le giostre antiche versano in delle condizioni vergognose, fa male al cuore vedere tanta bellezza, sicuramente frutto di un lavoro artigiano sopraffino, lasciata in balia dello sporco e dell’incuria.
Mi chiedo dove finiscano i soldi dei biglietti e mi dico che se un tesoro simile si trovasse all’estero sarebbe sicuramente valorizzato e trattato con i guanti.
Spero davvero che in qualche modo arrivino per questo parco delle braccia che sappiano “abbracciarlo” e riportarlo allo splendore che merita.

Recensito 1 settimana fa

Abbiamo visitato il parco sabato 10/11/18, devo dire che avendolo visitato da bambina negli anni '80 i ricordi hanno addolcito l'impressione polverosa che da adulta mi ha trasmesso la vista del parco... tutto è rimasto come allora, le giostre, le sculture, i sentieri, gli interni dei carrozzoni, insomma tutto avrebbe bisogno di manutenzione e di una bella rinfrescata! capisco che alcuni oggetti possono essere suggestivi perchè Pinocchio è una favola particolare, ma sono altrettanto sicura che si possa mantenere l'atmosfera che il parco richiama così bene anche rimettendo in ordine il tutto, perchè davvero così si ha l'impressione di abver pagato assai per ciò che offre e fra qualche anno di incuria i visitatori scapperanno....
peccato veramente....

Recensito 1 settimana fa

I bambini si sono divertiti gustandosi la semplicità delle statue, il bel percorso nel verde lo spettacolo di burattini ed il parco avventura. Il suo punto di forza è la semplicità. Il non voler catturare l'interesse del bambino con la tecnologia ma con la semplicità di giochi e percorsi creativi.
Putroppo una delle giostre non funzionava. Altro aspetto negativo l'assenza di un biglietto unico per famiglie.

Recensito 1 settimana fa

Pur non essendo il parco ricco di giostre, i bambini si sono divertiti tantissimo a fare la caccia al tesoro, il labirinto ed alcuni giochi.
Le tre giostre sono veramente datate e tenute malino, l'impatto è di un parco non tenuto benissimo, ma veramente particolare. Il tutto si basa ovviamente sulla storia di Pinocchio ed il parco è pieno di riferimenti.
DIciamo che l'adulto rimane un tantino sorpreso che i bambini si divertino in questo parco con 3 giostre, ma vi assicuro che questo avviene, vedendo la reazione dei bambini.
Detto questo proprio perché il divertimento dei bambini è la nostra priorità do come voto 4 stelle, Il consiglio che possa venire ampliato e sistemato un pochino.
Giornata divertente

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Il parco é carino e adatto ai bambini che si divertono molto. Noi abbiamo passato una giornata piacevole e le bimbe si sono divertite e stancate. Sicuramente le giostre interne si possono tenere meglio o restaurare e migliorerai il bar... Delle file veramente lunghe. Ma nel complesso bello

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Collodi è proprio come te la immagini: un piccolo borgo tra i boschi.
Il parco una bella idea, peccato per come è gestito: gente svogliata accoglie i bambini tra le giostre, bagni luridi e tutto sembra un po' trascurato.
Peccato veramente, Pinocchio evoca sensazioni magiche che non ritroverete in questo parco.
Spero migliori

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

A distanza di 30 anni dall’ultima visita scopriamo un parco bellissimo a misura di bambino con tanti giochi e attrazioni Burattini, adventure Park , labirinto, percorsi, laboratori e giostre, tutto questo in una parco tematico inerente al famoso burattino di collodi. L’ingresso è un po’ caro ma per lo meno qualcosa c’è.
Personale cordiale e competente.
Il parcheggio non è molto ampio e ahimè a pagamento di bello c’è una piccola area camper con scarico gratuita per i clienti del parco

Recensito 2 settimane fa

Inutile visitare il parco se non si conosce la storia di Pinocchio o non si è capito che cosa questa rappresenti per la cultura italiana. Non aspettatevi le attrazioni dei parchi divertimento: il posto è un'esposizione all'aperto di vari monumenti composti da vari artisti, in onore alla storia di Pinocchio, da visitare a piedi e con calma.
Si parte con un piccolo museo al chiuso, si visitano i monumenti nel parco (entrate nella bocca del pescecane e trovate Geppetto; curiosate dalla finestrella della casa della fata turchina e ammirate il gioco di specchi, visitate la grotta dove i pirati hanno nascosto il loro tesoro) e si ascolta la storia animata dalle marionette nel teatrino all'aperto. Ci sono anche delle giostre antiche tuttora funzionanti, su cui i bambini possono salire (6 corse comprese nel prezzo).
L'ingresso al parco di pinocchio + butterflyhouse + giardini Garzoni per due adulti e un bambino ammonta a 64 euro. Ma se avete la Mondoparchi Card, o la Freefun Card pagate 42 euro!

Recensito 3 settimane fa

Niente di chissà cosa da togliere il fiato diciamo, carino e simpatico come location, classico parco giochi per bambini per la maggior parte… Sicuramente per chi era appassionato di Pinocchio da piccolo, in molti particolari rispecchia e riprende molto bene la storia e i personaggi con caratteristiche ecc… ma se non si è già in zona per altri motivi non vale sicuramente la pena partire da lontano per andare a visitarlo apposta. Prezzo d’ingresso abbastanza alto per quello che viene offerto… Diciamo che visto una volta, va bene così.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Questo parco è adatto ai bambini ma per gli altri assolutamente no,monotono e ricco di labirinti, il biglietto costa 13€ e non c'è nessuno sconto tranne per i bambini.
Lo sconsiglio assolutamente.