“Cosa ho trovato all'aqua bad...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Aqua Bad Cortina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a San Vigilio
Hotel Aqua Bad Cortina
Hai aggiunto Hotel Aqua Bad Cortina ai Preferiti
Strada Fanes 40, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia   |
Classificato al n.5 di 24 hotel a San Vigilio
Novi Ligure, Italia
“Cosa ho trovato all'aqua bad...”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Non voglio scrivere le stesse cose che dice chiunque è stato all'aqua bad Cortina: una posizione magnifica, ai limiti di un prato con ruscello su cui sorge il sole (d'nverno pista da fondo e sentiero di neve per camminare) ma al tempo stesso comodissimo al centro paese; una cucina di livello decisamente superiore alle 3 stelle superior dell'hotel, con un'attenzione alle materie prime ormai rara - purtroppo -; una gentilezza e un'attenzione sempre palpabile ma mai invadente con un programma settimanale dettagliato e vario che offre da camminate a romantiche cene a lume di candela,da passeggiate su una slitta trainata da cavalli a serate tipiche ladine; solo 21 camere curate nei minimi dettagli, per poter dedicare a ciascun ospite lo spazio necessario senza farlo mai sentire "intruppato" fra i tanti clienti; il servizio di navetta personalizzato agli impianti - ogni mattina qualcuno dell'hotel era disponibile a portarci alla partenza del Miara senza orari fissi, semplicemente quando eravamo pronti! -; il deposito sci separato riservato unicamente all'hotel (se qualcuno ha presente la confusione del deposito sci comune può capire che privilegio sia!!!); uno spazio benessere piccolo ma curato con la possibilità di fare bagni speciali (l'albergo sorge su una sorgente termale antica)....non voglio ridire tutte queste cose. Voglio solo raccontare che dopo pochi giorni dal nostro rientro ho ricevuto una mail dall'albergo: non una mail che andasse bene per tutti, inviata in contemporanea a tutti i clienti del medesimo periodo, ma una gentilezza personalizzata, con riferimenti ad accadimenti personali della settimana. Questa per me è l'essenza dell'Aqua Bad, persone che fanno il proprio lavoro con attenzione e passione, con l'entusiasmo di chi ha intrapreso un lavoro in cui crede molto, insomma, persone speciali!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Fermo
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

un hotel da consigliare per per una settimana di relax. ottima posizione ,tante piccole attenzioni gradite e molta molta cordialità. Bellissima l'esperienza dei bagni nell'acqua minerale
Belle serate nella stube a bere tisane e grappe fatte in casa chiaccherando con i gentilissimi proprietari. Aggiungerei solo la possibilità di fare dei massaggi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Un soggiorno molto piacevole, una cucina ottima, un servizio ed una disponibilità impeccabili.
L' hotel si trova in posizione ottimale , sia per la tranquillità che per la comodità a raggiungere il centro paese.Inoltre da li partono diverse passeggiate e la pista di fondo.Anche il centro benessere è molto curato.Il nostro giudizio è piu che positivo, lo consigliamo a tutti e noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

L'Aqua Bad Cortina è un'esperienza unica, la cucina è di ottima qualità, l'acqua minerale viene offerta (esce dai rubinetti!) ed è davvero buona. Lo ski room privato sotto gli impianti di risalita è una vera comodità. La location da favola. Nella nostra camera c'era il terzo letto ad acqua dove nostro figlio si è divertito molto (il problema era svegliarlo al mattino...).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

L'hotel è molto carino e sia i proprietari che il personale sono molto gentili. Anche la camera è molto carina anche se per 4 persone un pò piccola (2 adulti e 2 bambini). E' una cosa che mi capita spesso, o si prende una mini suite o il 4 letto è un problema. Basterebbe organizzarsi con un letto a castello. La navetta per andare alle piste molto efficente, non abbiamo mai aspettato più di 5 minuti. Peccato non venga organizzato lo stesso servizio al ritorno. Il mio giudizio "moto buono" e non eccellente è dovuto solo alla cucina. Onestamente mi aspettavo di meglio viste le recensioni precedenti. Due sere la carne era immangiabile, dura, grassa e cucinata male. Peccato perchè altre sere invece la cena era veramente ottima. Ottimi anche i dolci ed il servizio. Un posto comunque da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
Vives, Proprietario alle Hotel Aqua Bad Cortina, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2012
Gentile Signor Sambusetti, La ringraziamo per la Sua recensione.
Sarà nostro piacere tenere alto ed incrementare, stagione dopo stagione, il livello di tutti i nostri servizi.
Un vivo saluto da queste bellissime Dolomiti!
Nicol Rudi Alberti e Famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Non c'é molto da dire. Penso che il titolo della mia recensione racchiuda tutto. L'Aqua Bad Cortina racchiude in sé molte delle cose che cerco per una vacanza: una location tranquilla (vicino al centro, ma fuori dal caos), un'ottima cucina (forse anche troppo) ed una calda accoglienza. Il primo anno eravamo solo io e mia moglie e ci siamo trovati benissimo. Quest'anno siamo andati anche con le nostre due bimbe e devo dire che, anche per i piú piccoli, la struttura ha un occhio di attenzione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Con piacere racconto la mia recente vacanza in Alto Adige dove ci rechiamo ogni anno per lo sci. Quest'anno abbiamo scelto l'Aqua Bad Cortina per la prima volta perchè eravamo atratti dalla posizione molto vicina al bosco. Premetto che sia io che mia moglie andiamo in montagna per lo sci e quindi amiamo l'aria aperta.
Questo piccolo e grazioso hotel è stato una sorpresa innaspettata. Abbiamo appreso pochi giorni prima del nostro arrivo, che da quest'anno l'hotel ha ristrutturato una parte che ha addibito a "bagni in acqua minerale sulfurea".
Noi li abbiamo provati per ben due volte (sarebbe stato bello fermarsi qualche giorno in più) e la sensazione è davvero unica e salutare. La stanza dei bagni è arredata con una pietra particolare (il proprietario Nicol ci ha raccontato che è andato a prenderla personalmente in una montagna particolare).
Torneremo ancora a San Vigilio, anzi abbiamo un motivo in più per scegliere ancora l'Aqua Bad Cortina, oltre allo sci e alle escursioni, i loro bagni in acqua minerale davvero unici.
Vorrei anche aggiungere un complimento per la cucina semplice e genuina.
Grazie per averci coccolati e grazie a Nicol per la familiare gentilezza.
Angelo e Mara

Hotel Teresa
Hotel Teresa
N. 6 di 24 a San Vigilio
4.5 su 5 stelle 122 recensioni

Conosci Hotel Aqua Bad Cortina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aqua Bad Cortina

Indirizzo: Strada Fanes 40, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Accesso disabili
Classificato al n.5 di 24 hotel in San Vigilio
Fascia prezzo (per notte):