“Una vacanza indimenticabile”
Recensione di Hotel Olympia

Hotel Olympia
Classificato al n.1 di 28 B&B in San Vigilio
Recensito 22 dicembre 2016

Posizione strategica a pochi passi dagli impianti di risalita. Camera semplice, ma ampia e luminosa, letto comodo e spazioso, vista sul paese e sulla pista del Cianross.
Cucina raffinata e ricca di sorprese ogni giorno diverse. Colazioni abbondanti con numerose scelte di dolce e salato. La zona relax è curata nei minimi particolari, dalla piscina con idromassaggio, alla sauna o al bagno turco tutto in perfette condizioni di utilizzo. E per finire l'accoglienza del "Signor" Marco, come lo chiama la figlia Camilla dal sorriso disarmante, lasciano un ricordo indelebile. Tornerò senz'altro!

Consiglio sulle camere: Sono tre piani, più in alto vai più la vista migliora.
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 15 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ambiente raffinato e accoglienza vera. Camera spaziosa e pulita.
Cene sempre con sorpresa e lo spazio benessere ...una bomboniera ....gli impianti di risalita a 20 metri permettono di dimenticare di avere l'auto ...ci torneremo senz'altro....

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Cura dei dettagli e della clientela.
La zona benessere è un gioiellino dove potersi rilassare, per non parlare delle camere e della pulizia impeccabile.
Ristorante e cucina fantastica! Impressionati in maniera positiva dalle decorazioni in tutto l'hotel, a partire dai tavoli del ristorante.
Un gigantesco grazie a tutta la famiglia che ci ha viziato e coccolato.
Super consigliato!!!
Sabrina e Luca, Arianna e Manuel

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 settembre 2016

Il Romanticismo; le camminate nel verde e nel pittoresco; una mente aperta alla distensione e alla riflessione. I caratteri distintivi della vacanza estiva in Alto Adige si avvertono più intensi nell’ambiente raccolto e caloroso dell’Hotel Olympia. Vi abbiamo soggiornato – io e il mio fidanzato – da Ferragosto per una settimana, per poi farvi ritorno il secondo weekend di settembre. Le sue peculiarità sono senza dubbio l’alta cucina e il senso estetico. L’abile regìa delle tavole apparecchiate a tema è di Camilla, figlia dei proprietari e anima – sento di dire – dell’Hotel: fin dalla colazione cura i clienti con professionalità ed estrema cortesia; si rende immediatamente conto (senza bisogno di molte parole) dei gusti, dei tempi e dei desideri di ciascuno. Fin dalle tavole festose e imbandite di Ferragosto – con le carni e i pesci cucinati come chicche d’alta cucina e combinati insieme in una dolce ma frizzante dialettica – ci siamo resi conto del livello culinario, combinato all’originalità, raggiunto da questa struttura abbarbicata sulla strada Valiares, una curva sopra il centro di San Vigilio. Sera dopo sera, la tavola è per gli ospiti una sorpresa sempre più piacevole, sia per la forma – la cornice estetica-tematica conferita da Camilla (ispirata al giardino degli gnomi, al mondo del Cinema, alla Letteratura e a molto altro) – sia, naturalmente, per la sostanza. Tutto ciò, insieme agli altri ambienti dell’Hotel, avvolge i clienti in una bolla di calore dalla quale non vorrebbero uscire mai, se non per abbracciare i tanti iter delle Dolomiti (consigliati il Passo delle Erbe, la Valle di Selva dei Molini, Plan de Corones con il Museo di Messner, per citarne solo alcuni). La Spa con annesso centro estetico è nuova e con zone distinte, per il relax, per la lettura, per sorseggiare le tisane. Le camere sono naturalmente in stile tipico altoatesino (dalle tappezzerie all’arredo vario) e tutte diverse l’una dall’altra. Noi ne abbiamo provate ben quattro: la 37, romantica, con uno scrittoio e una zona cabina armadio che paiono usciti da un romanzo dell’Ottocento; la 23, camera d’angolo elegante e dal gran bel panorama, dalla quale abbiamo ammirato l’arcobaleno; una family room funzionale; infine la camera mansardata frontale al terzo piano, mix tra romanticismo e praticità, con un armadio-scaffalatura in legno che copre l’intera parete intorno al letto. La peculiarità e la cura dei dettagli si nota, poi, anche negli spazi comuni della “Casa” del signor Marco e della signora Fabiana, alias Mamma Ciuffa: in zona bar, nella Stube, dove pare di essere “spiati” da gnomi e folletti, mentre oggetti antichi illuminati da luci soffuse raccontano la storia della famiglia e di un angolo di mondo prezioso qual è l’Alto Adige. E adiacente ai salottini ecco L’angolo di Mamma Ciuffa, il negozietto di oggettistica, decori, proposte per la casa e l’arredo che è un po’ la sintesi e l’immagine dello stile disseminato nell’Hotel (vi sono marche come “Fiorirà un giardino”). Grazie a Camilla e alla sua famiglia (dal 1960 proprietaria dell’Olympia) per rendere una vacanza un’esperienza completa, che sa coinvolgere i cinque sensi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2016

Per il secondo anno, a settembre, soggiorno presso questo Hotel . Le sensazioni che i titolari riescono a trasmettere sono di autentica unicità..... si respira un'aria famigliare, un clima rilassante e persino l'ambiente sembra magico. Cucina molto buona e servizio eccellente. Grazie a Camilla, alla mamma e al papà Marco che riescono a gestire con tanta sobrietà ed eleganza il servizio di ristoratori.
Complimenti.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono ben arredate e pulite.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ci sono capitata per caso 6 anni fa e da quella volta non ho mai smesso di andarci, con la mia famiglia,sia in estate che in inverno, mi ci vorrei trasferire.
Cibo buonissimo, dettagli curatissimi, camere molto pulite, personale gentilissimo! È tutto issimo all' Olympia!
San Vigilio è meravigliosa.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2016

Prima esperienza all'hotel Olympia - non a San Vigilio, dove ho visitato una struttura eccellente, di categoria superiore, un paio di anni fa. Devo dire che per la quasi totalità dell'offerta, e con un prezzo ovviamente più contenuto, sotto il profilo della qualità l'Olympia non mi ha fatto rimpiangere la scelta. Stanza confortevole, pulizia impeccabile, gentilezza estrema dello staff. E poi gran personalità nella ricerca gastronomica e nell'atmosfera (molto gradevole la scelta della musica), ma anche disponibilità a soddisfare con il sorriso ogni esigenza della clientela (nel nostro caso, anche la preparazione di piatti vegetariani con ingredienti home-made, dal tofu al seitan). Non sono mancati i buoni consigli per scoprire luoghi mai visitati prima in una zona che pure conosciamo abbastanza bene. Unico piccolo neo (superabile, sia chiaro, ma da non omettere, per cui il voto sarebbe un 4,5) la Spa pur rinnovata ma che non offriva il bagno turco proprio nella nostra settimana (un guasto purtroppo rimasto tale) e con una idropiscina che a certe ore del pomeriggio non consentiva l'auspicato relax per la presenza di qualche famiglia che l'aveva scambiata per un impianto estivo all'aperto. Con un piccolo accorgimento, scendendo poco prima di cena, siamo riusciti a goderne comunque. Nel complesso un'ottima esperienza, che potrebbe essere bello ripetere in inverno.

Consiglio sulle camere: Le stanze che non danno sulla strada pur non troppo trafficata dovrebbero essere più silenziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
A 1,1 km
Hotel Chalet Corso
Hotel Chalet Corso
N. 22 di 26 a San Vigilio

Conosci Hotel Olympia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Olympia

Indirizzo: Strada Valiares 40, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 28 B&B in San Vigilio
Fascia prezzo: 151€ - 162€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Olympia 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Olympia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.