“Ante Bellum... uno di quei posti con attori in costume...”
Recensione di Colonial Williamsburg

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 13 marzo 2016

Non c'era davvero un granché se pensiamo ai nostri luoghi storici e all'archeologia antica anziché "contemporanea" ... però - come al solito - qui in USA - un posto interessante che fa capire tante cose che abbiamo visto nei film e che tanto hanno influito sugli Stati Uniti come sono oggi... la tragedia della guerra civile etc.

Scrivi una recensioneRecensioni (10.910)

Recensito 16 febbraio 2016

Williamsburg è la storia degli States. Ci siamo andati i primi giorni di febbraio '16. Il paese è vuoto c'è pochissima gente in giro. Qualche sparuto turista. Qualche comparsa in costume dell'epoca. Sembra il set di un film sull'indipendenza. Ci sono botteghe aperte ma non entriamo. entriamo invece in una bakery dove compriamo dei dolci fatti sul luogo molto buoni. Il tempo è soleggiato e piacevole e la visita ci occupa qualche ora. Personalmente ci tornerei anche coi bimbi.

Recensito 23 giugno 2015

Se siete in Virginia Williamsburg è tappa obbligata. Qui troverete un villaggio coloniale interamente conservato e riprodotto: personaggi in costume, taverne, fabbrica dei mattoni, stamperia. Abbiamo optato per non pagare l'ingresso in quanto tutte queste attrazioni sono gratuite. Il biglietto vi permette ad esempio di entrare in qualche casa e chiesa tra cui quella del governatore. Per il tempo che ci si impiega a girare tutto penso sia sufficiente anche il biglietto gratuito in quanto mettete in conto dalle 4/5 ore.
Parcheggiate l'auto al centro visitatori prendete una cartina ed attraversate a piedi il bosco con i percorsi ben segnalati .... non andate in macchina direttamente, sarà certamente più bello e vi richiede solo 10 minuti in più.

Recensito 19 agosto 2014 da dispositivo mobile

Meraviglioso, bella ricostruzione del villaggio coloniale. Molto realistico e ben fatto, bella idea le comparse in costume che spiegano le attivita; molto emozionante la lettura della dichiarazione di indipendenza.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 agosto 2014

Quando gli americani fanno le cose, la maggior parte delle volte le fanno in grande. Ecco allora questa graziosa cittadina coloniale completamente ricostruita, con tanto di abitanti in costume. Si entra a piedi, parcheggiando l'auto negli appositi e grandi parcheggi, e si ritorna indietro nel tempo. Non si tratta di un parco a tema, no. É il quartiere storico della città dove potete entrare liberamente e sorseggiare una limonata o un gelato facendo un giro in carrozza o visitando le case (alcune con entrata a pagamento) della cittadina. Cosa si può dire: bravi a non far sembrare un parco a tema qualcosa che ne avrebbe l'aria.

Gli utenti che hanno visto Colonial Williamsburg hanno visto anche

Conosci Colonial Williamsburg? Condividi la tua esperienza!