Cancellazione gratuita fino al giorno 29/07
Prenota ora, paga quando soggiorni
361 USD
225 USD
209 USD
Barcelo.com
  • Piscina
Surfing Colors Apartments(Corralejo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
187 USD
1.991
1.928
1.991
Recensito 17 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Purtroppo, siamo capitati in questo posto per il viaggio di nozze. Inutile dire che é stato un disastro. Le foto differiscono dalla realtà. In pratica, la struttura é divisa in due aree. Se volte una cosa decente, dovete chiedere della zona premium! Noi avevamo persino il letto separato!!! Però la stanza é pulita e rinnovata. Ma le piscine sono mal tenute. I lettini e i tavolini sempre sporchi. Il cibo in grande quantità, ma di bassa qualità. Almeno per un italiano medio!!! É un turismo di massa, ideale per inglesi e tedeschi. Senza offesa. Ma per il prezzo, mi aspettavo molto molto di più! Inoltre, c'erano tanti lavori in corso. Rumori a tutte le ore... una cosa orribile. E la nostra camera affacciava su edifici incompleti, abbandonati.
P.s. la spiaggia a 300 metri e convenzionata ma a pagamento! E il mare nemmeno balneabile. Una vera delusione.

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2016 da dispositivo mobile

L'hotel è un enorme complesso turistico. Sostanzialmente non è un hotel ma villaggio turistico. La stanza e' grande, pulita e recentemente ristrutturata.
Le parti comuni infrequentabili dal numero di persone presenti e da bambini urlanti.
I ristoranti sono tre; il primo una enorme mensa pare un formicaio, il secondo (solo su prenotazione) serve cucina orientale; il terzo (da prenotare) serve cucina spagnola mediocre.
Per il prezzo pagato c'è senz'altro di meglio.

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Camera 1110 dal 20 al 29/09 ristrutturata da poco ma già un' pó usurata, formiche presenti costantemente nonostante venivano tolte quotidianamente dalla signora delle pulizie che però non puliva benissimo il resto della camera; comunque tutto il resort é in fase di ristrutturazione(necessaria) ma generalmente pulito.
La ristorazione al "Gaudí " é di discreto livello e varia considerato il numero elevato di persone servite, il ristorante il Molino(tipico spagnolo) veramente scadente: visto che bisogna prenotare ci si aspetterebbe una qualità migliore in tutto!
Bravissimi i ragazzi dell' animazione considerato che sono in 7/8 e gestiscono tutto dal mini club( Alessia), corsi fitness giochi e spettacoli serali!!
Brave e gentili le ragazze italiane stagiste della reception soprattutto Martina.
Buona la posizione a 20 minuti a piedi dal centro anche se non direttamente sul mare ma in 15 minuti a piedi si raggiungono sia Coco beach(mare calmo e trasparente , poco frequentata e non attrezzata) sia la spiaggia della "Galera"( nome degli appartamenti in zona) più frequentata e attrezzata ma mare non bellissimo(meglio al mattino).
Comunque per chi ama stare nel resort ci sono 5 piscine anche se visto la bellezza del isola è un peccato ed è meglio noleggiare un auto e girare!
Per chi non è autonomo esistono varie escursioni organizzate dal resort e anche un servizio transfert gratuito per le spiagge più belle( le dune).
Anche se è all inclusive esiste un supermarket interno per ogni necessità e per gli amanti un noleggio bici molto attrezzato.
Ottimo rapporto qualità prezzo e ben organizzato ma speriamo che con il restyling in corso migliori anche la qualità della cucina; comunque siamo stati bene e lo consiglio soprattutto a famiglie con figli!

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissimo tutto
Tranne che nn è sul mare
Comunque lo consiglierei
Bella la zona
Noi abbiamo noleggiato la macchina è ci siamo divertiti molto...bellissimi paesaggi
Bellissime le dun
deserto
escursioni

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Atlantis2punto0, Director de Relaciones Públicas alle Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 settembre 2016

Gentile ospite,

La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza in nostra compagnia sul portale di Tripadvisor. Il Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort offre ai clienti una piccola spiaggia, il Coco Beach, raggiungibile comodamente a piedi a soli 300 metri dall’hotel. Inoltre, la privilegiata ubicazione dell’Hotel vi permettera di raggiungere le dune di Corralejo in pochi minuti. A tal proposito, i nostri ospiti potranno usufruire del servizio di navetta gratuito per trascorrere le proprie giornate proprio alle dune, un imperdibile spettacolo della natura. Il bus parte dall’hotel ogni mattina alle ore 10/11/12, e ritorna alle ore 16/17/18. Come ha accennato, presso l’Hotel e´ possibile, inoltre, noleggiare auto o prenotare svariate escursioni per poter visitare a pieno l’isola. Suggeriamo la visita organizzata dell’isola di Lanzarote se volete approfittare della vostra permanenza alle Canarie.

Nella speranza di averla di nuovo come gradito ospite, le porgiamo cordiali saluti.

Il Reparto di Relazioni Pubbliche

Recensito 9 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo resort dal 18 al 28 agosto, spinti soprattutto dalle immagini presenti sul web e dalle lusinghiere recensioni trovate online. Provo a dare una mia valutazione complessiva del resort, che, fra luci ed ombre, risulta comunque positiva.

PERSONALE – non posso che fare i complimenti al personale presente in reception ed in generale all’interno del resort. Ho trovato estrema disponibilità e gentilezza a tutte le mie richieste (non che fossero molte), con gran parte del personale in grado di capire e di esprimersi perfettamente in Italiano. Sembra poco, ma aiuta.

STANZE e NATURA – qui bisogna aprire capitoli differenti a seconda di dove si viene posizionati all’interno del resort. L’Atlantis dispone infatti di due parti fra loro separate, talmente separate che per accedere all’area riservata ai soli ospiti adulti bisogna aprire un portone con la chiave della stanza. La parte Premium è totalmente immersa nel verde, con camere posizionate in casette a due piani. Gli arredi sono piacevoli, in tinte che danno luminosità all’ambiente, con bagni spaziosi e ben curati. Si può dividere il resto del villaggio principalmente in tre zone: Area Piscina Relax, Area Piscina bambini/miniclub, Area Ristorante/retro ristorante. Si alternano spazi di verde con altri più “cementati”, con camere sempre in casette a due piani. Gli arredi sono sicuramente meno curati, meno luminosi e un po’ più datati, ma nel complesso tutto accettabile. Perché nella descrizione faccio riferimento alla presenza del “verde” nelle vicinanze delle camere… perché purtroppo qui arriva la nota davvero dolente del resort: la presenza delle famigerate “cucarachas”, ossia di scarafaggi dotati di ali dalle dimensioni davvero abnormi. Più ci si avvicina alle aree “verdi” più la densità di questi poco piacevoli animaletti è intensa. Attenzione… non è certo la mancanza di pulizia dell’hotel ad attrarli, è un problema comune di tutta l’isola, ma certo vedersi sfrecciare questi insetti nei vialetti del villaggio non è un piacere, ancora meno trovarseli in camera da letto.

Personalmente ero stato posizionato nell’area Premium, ma, dopo il terzo incontro ravvicinato con scarafaggi lunghi diversi centimetri sulle tende della camera o bellamente al passeggio sul pavimento, ho chiesto il trasferimento in altre zone del villaggio. Ho deciso di alloggiare (si perché mi sono state proposte due camere alternative, cosa che ho davvero apprezzato) nell’area meno verdeggiante che ho trovato, e per fortuna il problema non si è ripetuto, almeno all’interno della camera da letto.

RISTORANTI – Dividiamo nei tre pasti giornalieri.

COLAZIONE – servita nel ristorante principale, dotato di tavoli interni e di un numero abbastanza limitato di tavolini esterni. Noi italiani sul caffè siamo pignoli, per cui se siete dei drogati del caffè espresso questo non è il posto che fa per voi. Adeguandosi agli standard internazionali si butta giù un po’ di brodaglia dalle classiche macchinette self sevice e poi ci si serve con tutto il cibo possibile. Si tratta di un resort molto orientato alla clientela internazionale (soprattutto inglesi e tedeschi), per cui via alla sagra della salsiccia, uova, salumi, wurstel… e chi più ne ha più ne metta. Per i golosi di dolci pane, brioches, muffin e tanto altro. Sulle quantità e varietà nulla da eccepire, ma ogni giorno non varia mai nulla. La colazione è identica ogni mattina. Se non sbaglio si può fare colazione anche nel ristorante asiatico, ma non ho mai testato il servizio.

PRANZO – A buffet nel ristorante principale. L’offerta è varia e ampia. Per chi ha fame e uno stomaco di ferro non c’è pericolo di perdere nemmeno un etto. Sulla qualità non si può dire di leccarsi i baffi, però siamo in un self service… 4 stelle ma sempre self service. L’offerta è internazionale, e qualcosa di gradevole si trova sempre. Per chi preferisce un pasto un po’ più light ma sicuramente con meno scelta, si può mangiare anche al ristornate asiatico, dove si servono hamburger, panini, patatine e qualche piatto un po’ più orientaleggiante.

CENA – si può scegliere fra il ristorante principale, quello asiatico a prenotazione (ma perché mangiare lo spaghetto di riso in Spagna, non lo capirò mai) ed un ristorante alla carta spagnolo a prenotazione. Personalmente mi sono sempre servito nel buffet principale per cui valgono le considerazioni di cui sopra. Ogni serata dovrebbe avere una tematica diversa (italiano, internazionale, spagnolo, tex mex, etc…) ma io non ho mai notato grandi differenze da una sera all’altra. Un accenno sicuramente positivo alla pizza sempre presente: in fondo non male per essere servita in un contesto di questo tipo.

DISPOSIZIONE DELLE AREE – Il resort è dotato di 6 piscine, suddivise tra loro secondo un criterio preciso… più o meno. L’area Premium è dotata di una piscina privata molto tranquilla. Due pollici su. Le aree destinate ai bambini sono raggruppate alla sinistra della reception. Sono tre, con profondità crescente, ma adatte realmente agli ospiti più piccini ed ai relativi genitori. Nella parte alla destra delle reception ci sono le due piscine di maggiori dimensioni, suddivise fra loro dalla “piazza dello sport” (come l’ho definita io). La piscina più grande è il centro dell’animazione, ma se volete trovare anche un solo lettino libero (e ci sono almeno 4 file di lettini che circondano la piscina) preparatevi a delle sveglie all’alba. La buona educazione internazionale non manca mai e al canto del gallo gli asciugamani sono già ovunque per occupare i posti. L’ultima piscina, definita come area relax dove sono vietati gli schiamazzi, è gradevole e meno affollata. Da capire perché l’area relax è però posta nelle vicinanze di quella più confusionaria.

Campo da beach volley, 2 piste per le bocce, tavoli per ping pong e qualche altro giochetto sono di ordinanza. Tutto carino per chi vuole farsi coinvolgere dall’animazione (di cui parliamo a parte)

I bar sparsi nel villaggio sarebbero 6: uno presso la piscina relax, uno presso la piscina dell’area Premuim, uno alla reception, uno presso la piazza sociale del villaggio (attiguo al ristorante principale), uno presso il ristorante asiatico ed uno presso le piscine per bambini. Dico sarebbero perché quella presso la piscina delle aree relax e Premium non erano aperti.. peccato. Fino alle ore 18.00 nessun problema… c’è abbondanza per tutti. Per chi come me tornava dalle spiagge fuori dal villaggio, bere un bicchiere prima di cena diventava meno semplice, restando aperto solo il bar più piccolo dell’intero resort.

Quello che davvero non mi ha convinto del resort è la concentrazione delle strutture nella “piazza sociale”, dove sono letteralmente accatastati il ristorante principale, il ristornate spagnolo, il bar più grande, la discoteca ed il teatro. Risultato… durante la cena si è assordati dalla minidisco, dal casino degli avventori del bar e dal piano bar che offre musiche per me assurde (dal jazz al country) per chi va in Spagna a trascorrere le ferie. De gustibus… di certo non è piacevole dover urlare per fare 4 chiacchiere da una parte all’altra del tavolo.

La discoteca del resort sarebbe anche carina nella sua limitatezza (ma non possiamo certo chiedere chissà cosa) se non che fosse dedicata praticamente agli ospiti sbarbati della struttura. Se viene promessa una serata caraibica, che caraibica sia… nel villaggio esiste una popolazione che potrebbe non gradire soltanto house ed affini.

Il villaggio è poi fornito di campi da tennis ben tenuti… per chi vuol tenersi in forma davvero ottimi, uniti ad una piccola ma ben curata spa e palestra.

ANIMAZIONE – Facciamo 2 conti. Il resort può contenere non meno di 1000 – 1500 persone. Il componenti del team di animazione si contano sulle dite di due mani… monche. Davvero troppo pochi per poter offrire un servizio quantomeno completo. Fatta questa premessa aggiungo una considerazione. L’animazione dovrebbe essere dedicata a TUTTE le fasce di età nei fatti, non solo nelle parole. In realtà i pochi animatori dedicano le loro attenzioni soprattutto agli ospiti più giovani (diciamo baby e teen agers), ma posso capire che è impossibile far tutti contenti. Solo una nota che voglio sottolineare… va bene essere presi ed occupati, ma non mi era mai capitato in nessuno degli hotel/villaggi in cui ho trascorso le mie ferie di chiedere una dritta al capo animazione (tal Alessandro) ed ottenere una risposta scocciata. Dopo questa vacanza posso dire di avere fatto anche questa esperienza… davvero complimenti. Sul resto dell’animazione non mi esprimo non avendo partecipato alla vita sociale offerta dal resort.

SPIAGGIA – qui arriva la vera delusione del resort. Appena arriverete vi verrà consegnata una piantina del villaggio in cui si cita questa fantomatica COCO BEACH a 300 metri dell’hotel. Buono no? Una spiaggia nelle vicinanze da raggiungere comodamente a piedi non fa mai male. In Spagna si sa, le spiagge sono demaniali, non possono essere di proprietà del vegli hotel, ma un lembo di sabbia e mare vicino al resort è una nota in più. Beh… scordatevelo. Questa COCO BEACH altro non è che un pontile attrezzato che si erge sul litorale, ma di spiaggia, sabbia ed affini nemmeno l’ombra. Meglio essere onesti e dire che le spiagge più vicine sono in centro al paese (una passeggiata di 10 minuti), e che le VERE spiagge dell’isola sono altrove. Questa cosa è stata davvero molto fastidiosa.

SERVIZI EXTRA – da sottolineare un servizio WIFI gratuito che funziona in tutto la struttura, a differenza di molti altri resort in cui la linea è disponibile solo in alcune aree. OTTIMO SERVIZIO

Traendo le conclusioni è un resort con luci ed ombre (più luci che ombre, sia chiaro, soprattutto se paragonato ad altre strutture similari in zona). Ne vale la pena? Se cercate un all inclusive vero, in cui è proprio tutto incluso, allora forse sì… ma mettetevi l’animo in pace, se volete passare le vostre ferie a guardare una piscina ingolfandovi di cibo e cocktail, perderete tutte le bellezze di un’isola con spiagge incredibili ed un mare favoloso.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile ospite,

La ringraziamo per aver dedicato parte del suo tempo per esprimere la sua opinione riguardo il nostro Hotel. Il suo commento e´ per noi strumento di lavoro che ci consente di comprendere piu a fondo, e quindi soddisfare, le esigenze dei nostri ospiti. Il Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort e´composto da un insieme di 383 casette bianche immerse nel verde. Attualmente stiamo migliorando le nostre stanze rendedole ancora piu confortevoli.
Il servizio di pulizie delle camere e´ a disposizione tutto il giorno e viene svolto con attenzione dalle nostre donne di servizio. Il problema degli insetti, tuttavia, non dipende soltanto dalla pulizia, dipende principalmente dall’ambiente e dal clima. Nonostante le stanze siano perfettamente pulite, abbiamo giardino di ben 15000m2 con circa 200 specie di piante diverse, pertanto effettuiamo controlli periodici al fine di limitare al massimo la presenza degli stessi.
Tutto il nostro personale, dalla reception, alle cameriere ai piani, a quelli dei ristoranti, e´altamente preparato a rispondere alle esigenze di ogni diversa cultura. Per questo motivo offriamo una vasta scelta di cibi e bevande con piatti elaborati anche per intolleranti, vegetariani e diabetici.
Per quanto riguarda le sdraio, queste non possono essere riservate per permettere a tutti di godere dei momenti di relax a bordo piscina. I nostri bagnini prestano costantemente attenzione ai nostri clienti al fine di trovare loro una sistemazione. Ci dispiace che non sia riuscito a godere di questi momenti durante la sua vacanza.
Il nostro gruppo di animazione e´composto da ragazzi di ogni nazionalita´, in modo da garantire a tutti i clienti un piacevole soggiorno. I ragazzi dell’animazione sono altamente preparati e divertono ogni giorno grandi e piccini.
La privilegiata ubicazione dell’Hotel, con vista all’isola di Lobos, vi permettera di raggiungere le dune di Corralejo in pochi minuti. A tal proposito, i nostri ospiti potranno usufruire del servizio di navetta gratuito per trascorrere le proprie giornate proprio alle dune, un imperdibile spettacolo della natura. Il bus parte dall’hotel ogni mattina alle ore 10/11/12, e ritorna alle ore 16/17/18.

Nella speranza di ospitarvi di nuovo presso la nostra struttura, la ringraziamo per il suo contributo e le porgiamo cordiali saluti.

Il Reparto di Relazioni Pubbliche