“Per chi non ha pretese”

Classificato al n.28 di 46 hotel a Corralejo
Trecate, Italia
“Per chi non ha pretese”
Recensito il 14 aprile 2012

Sono stata in questa struttura nell' agosto 2007. Tralasciano quello che mi ha combinato la Going in questa vacanza questa sistemazione va bene per chi non ha troppe esigenze, le camere sono molto spaziose con anche il salottino e la cucina ma l' arredamento è veramente di quelli economici. Il ristorante c' era molta scelta ma l' impronta è internazionale quindi non aspettavevi grandi portate. Zona piscina piacevole. La struttura non si trova proprio vicino alle spiagge per cui affittate una macchina anche tutta la settimana perchè l' isola è tutta da scoprire, soprattutto il sud. E' abbastanza vicino al centro quindi se siete in assenza di macchina potete anche fare una passeggiata o andare in taxi che sono molto economici!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

1.013
1.205
Savona, Italia
Recensito il 12 aprile 2012

Tornato il 7 aprile da Fuerteventura che è un isola veramente carina, non splendida come altre ma piacevole e molto adatta a noi italiani perchè gli spagnoli sono veramente gente simpatica e gentile. Abbiamo soggiornato all'Oasis Village che è una struttura bella e con appartamenti confortevoli, grandi (circa 50 mq) e puliti.Il trattamento è all inclusive, le bevande alcoliche e analcoliche sono veramente abbondanti e adatte ai nord europei che bevono birra e alcolici a fiumi. Il cibo non è il massimo perchè la clientela è formata soprattutto da inglesi e tedeschi che effettivamente mangiano di tutto e non sono rompi... come noi, comunque non si muore di fame e difficilmente anche qui si dimagrisce!!! Basta adattarsi un pò! Il personale è OK e per chi si porta un pc o un tablet il WIFI è gratuito alla reception! Ci sono 2 piscine grandi per adulti una con l'acqua molto fredda mentre l'altra ha una temperatura più calda! C'è anche una piscina per bimbi ma l'acqua è un pò freddina. E' molto facile girare a Fuerteventura perchè ci sono molti autonoleggi a prezzi decisamente buoni (2 persone 1 sett. 90 €) e la benzina costa 1,1 € al litro!!!!
In questo periodo non fa caldissimo ( dai 20 ai 26 gradi) e fare il bagno nel mare che è però bellissimo non è poi così piacevole anche perchè è molto freddo. Comunque ritornando all'Oasis l'unica vera pecca è che non è proprio vicino al mare (più di 5 min a piedi). Comunque un luogo che merita di essere visto ed un alloggio più che discreto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Albisola superiore, Italia
Recensito il 12 febbraio 2012

ancora fuerteventura...indimenticabile, unica..tanto da far passare in secondo piano le sistemazioni alberghiere non sempre all'altezza! E quest'ultima è stata la volta dell'oasis village di corralejo, uno dei 3 o 4 Oasis presenti sul posto, forse il meno peggio, con relativamente poche stanze (poco oltre le 200) e quindi non molto affollato, soprattutto in bassa stagione. Situato in prossimità dell'ingresso al centro di corralejo, la vera capitale turistica di fuerte - peraltro in continua espansione ma fortunatamente bloccata a sud dal parco naturale delle dune - è a pochi passi dalla centralissima avenida Nostra Signora del Carmen (pomposamente denominata nel prosieguo "main street") dove pullulano centinaia di negozi/negozietti che vendono ogni cosa ai turisti. E' un itinerario obbligato x chi visita la cittadina e tutte le sue traverse offrono le migliori opportunità d'acquisto. Non è invece altrettanto vicino alle spiagge se non relativamente a quella di Corralejo (10 minuti a piedi in un dedalo di viuzze "scorciatoie") ma distante dalle grandi "playas" e dalle dune, raggiungibili comodamente con 5' di bus (il n° 6).
Grande comodità quella dei bus a fuerte..ti portano dappertutto (o quasi) con poca spesa e minima perdita di tempo, unico problema è che l'hanno scoperto tutti, soprattutto i tedeschi. Cmq con una modica spesa sono disponibili molte rent-car proprio all'inizio della grande via.
Nella media la logistica spazi comuni-piscine, con lettini x tutti - anche se un pò troppo vicini - e ottima la piscina climatizzata che ti permette di usufruire di quella a temperatura ambiente praticamente in solitario. A fuerte nn ci si deve lasciar intimorire dall'acqua un pò freddina perche poi quella dell'oceano nn si può certo dire calda, in nessuna stagione. Per riscaldarsi un pò nn c'è niente di meglio che fare il bagno nelle onde del Cotillo, sulle spiagge meravigliose (e ventilate) del nord-ovest dell'isola. A dire il vero il vento lo trovi ovunque e se nn piace..meglio la riviera adriatica. Stanze e servizi nn male, con 3 stelle puoi trovare di peggio, mentre è improbabile mangiare così male, in un self-service che da noi potrebbe aspirare a divenire- con le opportune migliorie - una mensa aziendale! Cmq apprezzato da inglesi e tedeschi che riuscivano a formare code ovunque, soprattutto all'"all inclusive" dei bar..ho visto portare 5/6 bicchieri di birra senza vassoio e nn era un'eccezionalità, possono far meglio solo i russi a Hurghada o a sharm: ehm,.. sono solo note di colore locale (d'importazione) e talvolta + divertenti dell'animazione, a proposito quasi inesistente e d'impronta anglo-sassone. Il bello è cmq fuori, fuerte ti sorprende sempre e una buona alternativa alla cucina dell'hotel è il sacchetto da pic-nic x stare in giro tutto il giorno o partecipare ad escursioni - con pranzo incluso - che sono sempre appaganti. La notte si riposa bene anche se il centro è a due passi ma nn c'è da aspettarsi moltissimo dalla movida notturna che merita un assaggio. Il prezzo è quindi l'elemento qualificante x la scelta.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 15 dicembre 2011

Ritornata da 10 gg trascorsi in qst struttura, per offertissimissima scovata in booking...non posso certo la mentarmi! Ma, per chi prenotasse a prezzo pieno...lascio qualche consiglio: struttura ben curata, posizione ottima, camere spaziosissime...peccato che il cibo fosse immangiabile specie per noi italiani (drink a parte), animazione solo inglese & non certo adatto a viaggi con amici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 11 dicembre 2011

Ritornata da 10 gg trascorsi in qst struttura, per offertissimissima scovata in booking...non posso certo la mentarmi! Ma, per chi prenotasse a prezzo pieno...lascio qualche consiglio: struttura ben curata, posizione ottima, camere spaziosissime...peccato che il cibo fosse immangiabile specie per noi italiani (drink a parte), animazione solo inglese!!! Non certo adatto a viggi con amici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Corralejo

Riccione, Italia
Recensito il 15 novembre 2011

Ciao a tutti!!!
L'albergo è bellissimo, i servizi sono soddisfacenti,la ristorazione non è il massimo ma si può collocare su un livello discreto.Le camere sono grandi,carine,e pulite!!C'è abbastanza alcol per chi sceglie il pacchetto all'inclusive da andare in coma etilico!!!l'albergo è situato in un buon punto della cittadina,in quanto è vicino sia al mare che al centro della città!!Ragazzi andateci costa tutto poco!!!! :-)))))

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Recensito il 11 ottobre 2011

una struttura bellissima anche se con gli "optional" base a pagamento (cassaforte, tv, phon ecc.) la pulizia non è il massimo ma da quel che ho sentito è un problema generale dell'isola.
nonostante ciò la mia valutazione sarebbe "villaggio perfetto" se non ci fosse il problema del cibo penoso.
credetemi se dico che il cibo fa schifo, non si mangia praticamente nulla per gusto bensì per riempire un po la pancia... non hanno nemmeno la nutella o simili per colazione!!!
mettete nel preventivo della spesa minimo 3/4 cene fuori...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corralejo
Oasis Duna Hotel
Hotel Arena
N. 20 di 46 a Corralejo
Punteggio 4.0 su 5 1.719 recensioni
Hotel Hesperia Bristol Playa

Conosci Oasis Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oasis Village

Struttura: Oasis Village
Indirizzo: Avda Fuerteventura nº 3, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 14 hotel sulla spiaggia a Corralejo
Categoria hotel:3 stella/e — Oasis Village 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oasis Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Oasis Paestum
Villaggio Oasi Vieste