“bellissime dune”

Parque Natural de Corralejo
Prenota in anticipo
Altre info
Da 34,58 US$*
Fuerventura at your own pace by ferry Armas
Altre info
Da 18,01 US$*
Isla de Lobos Water Taxi from Fuerteventura
Al n.1 in classifica su 45 Cose da fare a Corralejo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 aprile 2012

vi consiglio di andare a visitare questo parco di dune naturali in localita' Corralejo.
Splendide dune di sabbia bianca e da una parte il mare con i suoi colori smeraldo che fanno da contrasto alla pietra di lava nera che fa da contorno.
Se capitate come noi in una giornata di vento forte, vi sembrerà di essere nel deserto durante una tempesta di sabbia.
Facilissimo da raggiungere, in quanto le strade sono in ottime condizioni (sembra di essere sul velluto) ed una buona segnaletica...attenzione ai rilevatori di velocita'...eviterete le multe!

Recensioni (4.678)

1.041 - 1.045 di 4.678 recensioni

Recensito 11 aprile 2012

Facilissimo da raggiungere, infatti seguendo la strada principale che attraversa l'isola da nord a sud ci si passa in mezzo.
Il paesaggio è assolutamente fantastico, ed è obbligatorio farci visita se si va a Fuerteventura!
Un'immensa distesa di sabbia fine, che va su e giù, con attorno solo il suono del vento e dell'oceano. Io mi sono sentita letteralmente immersa nel deserto, tanto che continuavo a camminare e camminare, cercando di andare sempre più avanti, sempre più verso l'entroterra per cercare di vedere dove finisce questa meraviglia.
Camminando sulle dune si ha la possibilità da salire e vedere un bellissimo panorama del mare davanti.
La spiaggia davanti è molto carina, e abbastanza riparata dal vento. E' possibile anche fare il bagno, l'acqua è meravigliosa.

Recensito 8 aprile 2012

Le dune sono chilometri e chilometri di sabbia che raggiunge il mare, sono un ambiente naturale impossibile da trovare altrove.
Camminando si trovano dei punti dove si possono passare delle ore in totale solitudine ad ascoltare il suono del vento e il rumore delle onde.
Una visita al parco naturale di Corralejo è d'obbligo per una vacanza a Fuerteventura

Recensito 4 aprile 2012

il parco naturale è facile da trovare seguendo la strada che dall' aeroporto va a Corralejo vi si passa in mezzo con a destra il mare e le spiagge e a sinistra le distese di sabbia che creano vere e proprie dune. Pur essendo un ambiente ostile non mancano le piante basse tipiche delle zone desertiche e piccoli animaletti che popolano la sabbia. La sabbia arriva grazie ai venti direttamente dal Sahara. Si può parcheggiare lungo la strada ove permesso senza pagare nulla ma la zona non ha bagni pubblici e non ha accessi per disabili. Incantevole per i colori che si sprigionano grazie ai raggi del sole dalla sabbia, dal mare e dal cielo azzurro.

Recensito 19 marzo 2012

sabbia bianca, spiaggia lunghissima, mare blu....tolti i due ecomostri (riu hotel) sembra quasi di essere immersi nel deserto...in riva al mare!
la spiaggia è libera ma si possono affittare ombrelloni e sdraio in più punti. per ripararsi dal vento ci sono dei muretti di pietra.
il bagno è super consigliato anche perchè non c'è corrente e il fondale declina pian piano. ideale anche per le famiglie

Gli utenti che hanno visto Parque Natural de Corralejo hanno visto anche

Morro del Jable, Pájara
Fuerteventura, Isole Canarie

Conosci Parque Natural de Corralejo? Condividi la tua esperienza!