“Una piacevole sorpresa”

Hipotels Mediterraneo
Classificato al n.4 di 29 hotel a Sa Coma
“Una piacevole sorpresa”
Recensito il 7 luglio 2011

Ho alloggiato in questo albergo con famiglia e amici l'ultima settimana di Giugno. La prima impressione non è stata di certo buona, la prima parola che ci è venuta in mente è stata "ecomostro". Ma venivamo da un viaggio travagliato, eravamo stanchi, affamati e la cena che ci è stata servita a ristorante ormai chiuso è stata a dir poco imbarazzante.

La struttura completamente in cemento a vista ad un primo sguardo è davvero imponente e non risulta certamente ben armonizzata con la baia di Sa Coma.
I giorni seguenti però abbiamo apprezzato il rovescio della medaglia di una struttura così grande: la tranquillità. L'hotel è occupato quasi esclusivamente da turisti tedeschi in età abbastanza avanzata e pertanto ogni attività si svolge con calma e in maniera incredibilmente silenziosa.
Visitando l'isola abbiamo anche appurato che le strutture ricettive di Majorca sono quasi tutte molto grandi, veri e propri grattacieli sul mare, pertanto il Blau Mediterraneo è totalmente in linea con il resto delle costruzioni sulla costa.

Le camere sono spaziose e i letti comodi e grandi. La pulizia mi è sembrata buona. Consiglio di prendere la camera vista mare che la sera gode della fresca brezza marina che permette di dormire senza aria condizionata accesa.
Nella mia camera il frigobar era vuoto aria condizionata e scarico del lavabo funzionavano male. Dopo aver fatto le necessarie segnalazioni alla reception tutto funzionava a meraviglia.

La spiaggia è molto vicina e comoda, e il mare ha i classici colori delle Baleari. Sul lungomare pedonale si trovano alcuni bar in cui poter pranzare visto che l'albergo non fa il sevizio a pranzo. Nota dolente della spiaggia: alle sei vengono ritirati tutti i lettini, quindi è impossibile godersi le ore del tramonto a meno di non stendere i teli direttamente sulla sabbia.

La piscina è grande anche se quasi impraticabile visto che i turisti tedeschi hanno la pessima abitudine (forse imparata durante le vacanze in Italia) di scendere la mattina presto ed occupare tutti i lettini al sole con teli e magliette....

La cucina è internazionale, molto adatta a palati sassoni, sia a colazione che a cena. La qualità mi è parsa comunque alta e ottima la carta dei vini. Quasi completamente assente dal buffet il pesce che invece ci saremmo aspettati di trovare a volontà.

Wi-fi gratuito e velocissimo ma solo nella hall.

Animazione pressoché inesistente tranne che nel "dopocena" con spettacolini da villaggio multi-language...

Considerando che non amo i villaggi turistici e le strutture sopra le 20 camere posso comunque affermare che Il Blau Mediterraneo ha saputo sbriciolare le mie peggiori aspettative regalandomi una settimana di vero relax!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Recensito il 6 giugno 2011

Nonostante l'enormità della struttura e lo spropositato numero di camere all'interno di questo hotel si vive un atmosfera estremamente rilassanta e di grande tranquillità. Tutte le camere o quasi sono fronte mare e sono dotate di un ampio balcone attrezzato con sedie e tavolino. Nelle camere doppie sono previsti due spettacolari letti da 1,5 piazze, due poltroncine, televisore LCD e minibar. Come già sottolineato da altri commentatori l'hotel é frequentato in grande maggioranza da turisti nordici ed in particolare da tedeschi e inglesi. Italiani ed altri "latinos" praticamente assenti. L'animazione più che discreta, quasi inesistente, é ovviamente in linea con usi e costumi della clientela tedesca e nordica. Amanti delle italiche "zingarate" e degli spaghetti di mammà sempre ed ovunque, stiano alla larga da questo hotel perché non fa per loro.
Noi invece ci siamo trovati benissimo anche se, viste le premesse, ci saremmo aspettati una maggiore attenzione nella pulizia della camera e soprattutto del bagno. Altra pecca veniale ma degna di nota perché in contraddizione con il buon livello dell'hotel é il malcostume di "occupare" i lettini in piscina sin dall'alba nonostante il divieto. In ogni caso una strtuttura altamente consigliabile a chi non apprezza l'esuberanza latina e cerca un ambiente rilassante e raffinato.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 22 ottobre 2010

Io e mia moglie siamo stati presso il Blau Mediterraneo Hotel dal 14.08.2010 al 28.08.2010 e siamo stati molto bene.
Ottima posizione, ottima pulizia delle camere e dell'hotel in generale. Personale molto cordiale, educato e gentile.Ni abbiamo prenotato attraverso un'agenzia di Chiasso (con Neckemann) via Zurigo e abbiamo risparmiato circa 1.000,00 € rispetto alla stessa offerta con l'Italia.Il personale di Neckermann è stato eccezionale e molto professionale.
L'isola è molto bella, gli abitanti molto gentili, e Sa Coma è vicinissima a Cala Millor che a sua volta è splendida.
In conclusione, una vacanza perfetta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 2 ottobre 2010

hotel 4 stelle ma ce ne sono di meglio..............ambiente curato e in posizione molto molto bella rispetto al mare e alla passeggiata,pero"e"forse troppo tedesco soprattutto per il cibo(intendo per la qualita")perche" per la quantita"nulla da dire.comunque nel contesto generale si trascorre una buona vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Viva Blue & Spa
Viva Blue & Spa
N. 1 di 30 a Playa de Muro
1.058 recensioni

Conosci Hipotels Mediterraneo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hipotels Mediterraneo

Struttura: Hipotels Mediterraneo
Indirizzo: Avenida Ses Savines s/n, 07680 Sa Coma, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Sa Coma
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sa Coma
N. 3 hotel con spa a Sa Coma
N. 3 hotel di lusso a Sa Coma
N. 5 hotel romantici a Sa Coma
N. 8 hotel per famiglie a Sa Coma
Categoria hotel:4 stella/e — Hipotels Mediterraneo 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Ctrip TA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hipotels Mediterraneo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blau Mediterraneo Hotel Maiorca
Blau Mediterraneo Hotel Sa Coma