“Meravigliose!” 5 su 5 stelle
Recensione di Coves del Drac (Caves of the Dragon)

Coves del Drac (Caves of the Dragon)
Prenota in anticipo
Da 50,65 US$*
Tour di un giorno di Maiorca: fabbrica delle perle e caverna del Drago
Al n.1 in classifica su 16 Cose da fare a Porto Cristo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Meravigliose!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Mallorca è un'isola meravigliosa, famosa per tante ottime ragioni fra le quali ci sono anche le sue grotte: ci sono almeno 4-5 siti interessanti da visitare in tutta l'isola, e quello delle Coves del Drac o Cuevas del Drach è certamente il più noto. Le grotte sono nei pressi di Porto Cristo (città molto carina), sulla costa Est dell'isola, a un'ora circa di macchina da Palma. Le grotte sono a pagamento (intorno ai 10 euro, ma trovate i prezzi aggiornati sul sito), ma a nostro parere è un costo che vale la visita. Il sito è molto bello e ben organizzato, immerso nel verde e nella natura, con un ampio parcheggio (gratis), un bar e un piccolo negozio di souvenir.
La visita dura un'ora o poco più ed è guidata (le spiegazioni sono minime, ma vengono ripetute in tutte le lingue a seconda delle nazionalità dei visitatori presenti). Le grotte sono magnifiche e, a differenza di altri visitatori qui su Tripadvisor, le abbiamo trovate pulitissime e in perfetto ordine. Inoltre il sistema di illuminazione, che è davvero notevole e per nulla invasivo, ce le ha rese indimenticabili.
Il concerto dura circa mezzora, o almeno così mi è sembrato (al buio e sottoterra di perde un po' la percezione del tempo). E' stata un'esperienza magica, una cosa davvero particolare che consiglio a tutti!
PS: mi raccomando, indossate scarpe comode e con sotto la gomma per non scivolare.

Visitato a Dicembre 2011

45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“sorprendente”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Attraverso quest'ingresso piccolo e buio, in stile "porta dell'inferno di Dante", si accede al percorso segnato che scende nelle viscere del Drago. Incantevole grotta di stalattiti e stalagmiti: luce soffusa che consente di godere di un bellissimo spettacolo senza rovinare l'atmosfera onirica che pervade l'intero tragitto.
Passaggi tortuosi e cupi anfratti si alternano ad ampie grotte con formazioni calcaree dalle forme sorprendenti e soffitti inavvicinabili. Emozionante il laghetto in fondo alla grotta, e lo spettacolo musicale (di cui preferisco non scrivere per non anticipare nulla).
Se siete a maiorca, non potete perdervelo!

Visitato a Agosto 2011
Malesco, Piemonte, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Grotte del drago”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Le grotte del drago a Porto Cristo sono meravigliose, romantiche, assolutamente da vedere.

Visitato a Ottobre 2011
Lecco, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Suggestivo ma troppo affollato”
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Sito facile da raggiungere con gli autobus di linea. A settembre nessun problema a prendere i biglietti per la visita (ogni ora) anche a 10 minuti dall'ingresso. Gruppo molto affollato.
Giro di un'ora non accessibile a disabili. Si scendono gradini con viste e giochi di luce fino a lago salato. A questo punto si prende posto su delle panchine e nel buio arrivano tre barche a remi illuminate con dei musicisti che fanno un breve concerto. Dopo il concerto si può attraversare il lago prendendo posto sulle barche. Molto suggestivo, ma un po' caotico.

Visitato a Settembre 2011
Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 136 voti utili
“vale la pena vederle”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ho un ottimo ricordo di questa escursione , ne vale veramente la pena si provano delle sensazioni veramente bellissime, anche durante il piccolo concerto di musica classica , unico difetto , non permettono neanche foto con telefonino , anche se di nasosto c'e' chi li fa'. si comincia con una discesa nella grotta con delle viste di stalatiti veramente eccezionali con dei giochi di luce impressionanti

Visitato a Ottobre 2010

Gli utenti che hanno visto Coves del Drac (Caves of the Dragon) hanno visto anche

Port d'Alcudia, Alcúdia

Conosci Coves del Drac (Caves of the Dragon)? Condividi la tua esperienza!