“Relax Maiorca!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 7 hotel a Porto Colom
Genova
“Relax Maiorca!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Stiamo concludendo qs settimana di ferie all'Hotel Club Cala Marsal e possiamo affermare che l'esperienza è sicuramente positiva, hotel accogliente, pulito e comodo. Unico neo, l'attesa per mangiare al ristorante, se arrivate dopo le 20 (orario di cena dalle 19 alle 21..) dovrete aspettare circa 15 min se l'hotel è pieno come qs settimana, inoltre la cucina non è eccelsa, ma qualcosa si trova sempre (anche il cestino non è malaccio). Spiaggia vicina, non molto grande, ma bella. Abbiamo girato x l'isola, affittato auto piccola per 4 GG a 31€\day di fianco alla spiaggia, e le spiagge che abbiamo visto sulle altre coste non sono paragonabili a quelle della ns costa (SUD), siamo stati a PALMA e li intorno le spiagge non ci hanno entusiasmato, ma se volete "vita" spostatevi da qulle parti Portcolom è piuttosto spento, ma a noi andava bene così: RELAX! Provate anche la spiaggia di Es Trench, qualche nudista, ma la spiaggia merita.Infine consiglio di visitare le Grotte del Drago, molto belle. Abbiamo viaggiato con i Viaggi del Turchese che è sempre OK, è una vita che giriamo con loro! Buona Maiorca a tutti!

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo arrivati all'hotel il 15 d'Agosto alle 2 di notte ed il portiere ci ha dato le chiavi. Le camere sono piccole per un 4 stelle (valutato 3 stelle sup. dai locali) ma c'era aria-condizionata,asciugacapelli, TV anche in Italiano, cassaforte, minibar e terrazzo (se fortunati avete la vista mare se no vista bosco. Letti molto comodi e se avete un letto supplementare sarà una poltrona-letto molto grande e comoda. I bagni sono spaziozi con shampoo, saponette, cuffia da doccia ed gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno. La pulizia e molto efficace con cambio delle lenzuola ogni 2/3 giorni. e Gli ascensori sono molto lenti, piccoli e molto caldi ma non c'è scelta. Il ristorante sia a colazione che a pranzo c'è cucina internazionale e la sera ci sono sempre qualche specialità e dolci tipici del luogo. Le piscine sono molto grandi con area riservata ai bambini. Area giochi,Fitness,massaggi,sauna,campo da Squash,tennis,Ping-pong e boccie sono gratuiti chiedendo alla reception. Spiaggia stupenda a pochi metri dall'hotel non tanto affollata . Ogni sera spettacolo al bar saloon: flamenco, brasil 2011,etc.

Cantu, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Siamo stati all'hotel Cala Marsal a fine giugno, un enorme struttura di 350 stanze affacciato sulla splendida baia di cala marsal.
Cosa dire:
camera adeguata a due adulti più un bimbo, ottima pulizia generale, pochi ascensori e lenti

buffet assortito, buona varietà di cibo, ottimo il pesce, personale molto gentile e cortese,
una pecca, non c'è il corner neonati, per scaldare il biberon si doveva chiedere al personale di sala.

Spiaggia: stupenda, attrezzata con ombrelloni a pagamento e zona libera per posizionarsi con il proprio ombrellone. Possibilità di fare snorkeling!!!!!! Certo il fondale non ha le barriere del mar rosso, ma è molto divertente e ricco di pesce.

Vicinanze: non c'è molto ma sufficiente per passare delle tranquille serate, c'è la fermata del bus pubblico che permette di andare a Cala D'Or (stupenda) e a 500 mt c'è il cetrno di porto Colom.

Non ho seguito molto l'animazione (comunque presente e impegnata) anche perchè era solo in piscina (ben tenuta e pulita), preferendo il mare e la spiaggia.

In conclusione, ottima vacanza e ottimo il posto, ho alcuni dubbi sulla stessa vacanza fatta ad Agosto con molta più gente...

Ci tornerei subito.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Chieri
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Vorrei per una volta recensire in modo diverso.
Ho osservato, in modo soggettivo certo, ma con occhio oggettivo le varie voci che compongono la valutazione di un Hotel, e scriverò, in modo oggettivo, le mie considerazioni, lasciando a voi l'importanza di una qualità piuttosto che un'altra.
Non è il 4 stelle che intendiamo noi Italiani, ma è un buon Hotel, con qualità valide e lacune o difetti da considerare. Ora, inizio con l'elencarvi le cose da annoverare tra le "negative", dicendovi già da ora che personalmente sono quasi tutte secondarie; infatti se si considera il periodo di massima affluenza, nell'hotel si muovono, salgo e scendono le scale, usano l'ascensore, mangiano e bevono circa 800 persone (l'hotel dispone di oltre 300 camere): come non pensare di attese per prendere l'ascensore, fare file per prendere il mangiare o il bere, ed altre noiosi ma piccoli e brevi disagi.
Ho trovato alcune stoviglie sporche, mi capita anche nella mia piccola lavastoviglie, al bar a volte attendi il turno per prendere da bere, ma sei in vacanza, dove dei andare di fretta? Credo di aver spiegato bene il mio modo di vedere le cose, ora procedo con la valutazione.
Le camere non sono grandi (in 3 con bagagli per 15 giorni lo spazio è limitato), ma pulite e le signore delle pulizie cordiali e di buon umore (almeno quelle del 7° piano), L'arredamento essenziale, spoglio e non nuovissimo (ecco che le 4 stelle forse sono eccessive). L'acqua in camera e desalinizzata, ma macchie bianche sui costumi lavati o sulla pelle sono "fantasie". L'aria condizionata c'è, non c'è invece il wi-fi, presente solo nel salottino vicino al bar della Hall e nel bar del salone al piano inferiore: questa per me è la vera pecca dell'hotel, in quanto un 4 stelle deve fornire questo servizio in tutta la struttura.
Ai piani alti l'aria condizionata nei corridoi non esiste e quindi si patisce un pò nel scendere e salire sia a piedi che con l'ascensore. Gli ascensori sono 3 ed alternativamente fanno "i capricci", creando qualche disagio soprattutto a chi deve usufruirne per forza (anziani e passeggini).
Si mangia bene, non una qualità eccelsa, ma buona e varia anche se dopo 14 giorni le cose sono sempre le stesse e quindi stufano (io mi sono nauseato di pesce mangiato pranzo e cena per 8 giorni di fila). Varie paste italiane, verdure, carni, pesce, antipasti, dolci. La quantità è sempre notevole, molti cibi fritti o ricchi di condimento.
Dormire: si dorme senza eccessivi rumori, anche se nei piani bassi sopra i bar esterni può risultare fastidioso lo schiamazzare ed il vociare di tanto delle persone.
Dell'animazione e del All inclusive non ne ho usufruito, anche se posso dire che l'animazione mi è sembrata valida e coinvolgente, mentre per il costo basso delle bevande, credo che l'ALL INCLUSIVE non sia poi tanto conveniente.
Le piscine sono belle, molto vissute, ma vivibili da grandi e piccoli.
L'unica cosa in cui non concordo con molte recensioni lette è il servizio bar.
Per quello che ho potuto vedere e usufruirne, tolti un paio di baristi giovani un pò meno allegri, gli altri sono stati tutti delle piacevoli scoperte, nel confronto del bere, della comunicazione e della gentilezza (e non per le piccole mance che lasciavo). Anzi posso dire che al Bar della hall dove regna sovrano Josè, l'ambiente e sempre cordiale, allegro e si possono ottenere indicazioni su luoghi da vedere o posti in cui andare a mangiare.
La spiaggia di fronte è bella, ma se potete prendete la macchina è muovetevi, perché ci sono spiagge, fari, grotte e cittadine da vedere. Da non perdere Es Trenc (favolosa, un pò caraibica). Concludo dicendo buon hotel, luogo appartato, servizi discreti, bel mare e ...
andate e giudicate.

Bari, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

lo sconsiglio vivamente a chiunque decida di andarci...un villaggio fuori dal mondo..con strade inmpraticabili, scarsa pulizia e acqua salata nelle stanze...il bar all inclusive che chiudeva categoricamente alle 23.00...e un mini club solo per francesi...il viaggio piu' noioso che abbia mai fatto!!! se posso dire la mia evitate di andarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 14 al 21 Agosto 2011. Il luogo dista più o meno 65 km da Palma ma la distanza viene ripagata dal mare stupendo e dalle pinete che costeggiano la cala.
L'albergo è un buon 4 stelle, le camere sono sufficientemente spaziose e sempre pulite. Il cibo vario, niente male e in abbondanza...per cui non è necessario (anche se capita) spintonarsi per conquistare un pezzo di dolce.
Il personale è molto gentile (fatta forse eccezione per qualcuno del bar principale) e disponibile.
L'hotel dispone di due zone piscina, una da noi denominata "vip" che rimane un po' appartata e tranquilla e nella quale non vengono organizzate attività e la zona caciarona (ma anche più bella) in cui vengono organizzate le varie attività del giorno. Non abbiamo seguito molto l'animazione ma ho visto che i ragazzi si danno molto da fare e soprattutto non sono invadenti.
Le pecche dell'hotel sono i servizi a pagamento quali la cassaforte (15€ di cauzione + 16 € di uso per un totale di 31 € che considerando la cifra spesa per la vacanza non sono pochi) e le biciclette (mi pare sui 17 € il noleggio della bici per tutta la giornata).
Altra cosa: per gli uomini occorre ricordarsi di mettere in valigia pantaloni lunghi che vengono richiesti per la cena.
La cala è bellissima, il mare cristallino al mattino diventa un po' torbido al pomeriggio perchè l'affluenza alla spiaggia aumenta notevolmente. E' possibile affittare i lettini/ombrelloni (12€ il prezzo per 2 lettini e un ombrellone tutto il giorno, 7.5€ dalle 16.00 in avanti fino al venerdì) o usufruire della parte di spiaggia libera.
Per spostarsi di giorno è possibile usare i mezzi pubblici o noleggiare delle auto. Noi abbiamo girato con i bus pubblici e ci siamo trovati bene, la fermata è proprio davanti all'hotel e si viaggia bene.
Intorno c'è poco, con una bella passeggiata è possibile raggiungere la piccola cittadina di Porto Colom.
Un posto da consigliare per chi cerca la tranquillità e vuole evadere dal caos cittadino.

Bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

L'hotel è molto grande.
Le camere non sono piccole e pulite, l'unico ristorante dove viene servita colazione, pranzo e cena è ben strutturato, lo staff della reception è sempre disponibile, le piscine sono due e carine ed ha anche un campo polisportivo e una mini-palestra che non abbiamo mai usato.

Il mare è bello e a pochi passi dal'hotel. Superando la strada si raggiunge la spiaggia pubblica (non del hotel) dove troverete sdraio e ombrelloni (12 euro per due sdraio ed ombrellone).
La caletta è molto carina ed il mare pulito. Alla mattina c'è poca gente data l'abitudine degli spagnoli ad alzarsi tardi mentre al pomeriggio si riempie notevolmente di gente ed il mare, essendo il fondo sabbioso, non è più limpido.

L'animazione è composta da sole 6 persone che cercano di colmare la lacuna di staff dandosi molto da fare. Sono volenterosi e non invadenti.

Le noti negative sono le seguenti:
Il cibo è abbastanza vario ma non di alta qualità. Non troverete nulla di eccellente, molto fritto e poco grill. Lo chef non mi ha per nulla entusiasmato. Persino la paella ed il pesce non erano buoni. Da quanto riferitomi lo chef era francese ma non posso confermarlo.

Il bar principale è in assoluto la cosa peggiore della vacanza. Baristi antipatici, non professionali e con pochissima voglia di lavorare. Aspettatevi code lunghissime per qualsiasi cosa da bere. Addirittura abbiamo constatato personalmente che quando c'è tanta gente e non hanno tempo di lavare le tazzine del caffè te le lavano sciaquandole dal rubinetto con panno sporco.

Il servizio all inclusive è una fregatura dato che offrono poco o nulla di snacks fuori dai pasti e tutti i drink vengono serviti in bicchieri di plastica con poca voglia e lentezza dal bar come detto precedentemente tanto che passa la voglia di usufruirne.

Palma di Maiorca è molto bella e a mio parere vale la pena che prendiate l'auto per visitarla. Consiglio Cala d'or per la sera in quanto è un centro molto carino pieno di ristoranti e bar e la visita alla bellissima spiaggia di des Trenc (alla mattina).

• 2 su 5 stelle
Hipotels Mediterraneo
N. 5 di 28 a Sa Coma
4.5 su 5 stelle 649 recensioni
PortBlue Club Pollentia Resort & Spa

Conosci Cala Marsal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cala Marsal

Indirizzo: Urb Cala Marsal 11, 07670 Porto Colom, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Porto Colom
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 7 hotel in Porto Colom
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Cala Marsal 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Venere, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cala Marsal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Recensioni Hotel
Cala Marsal Maiorca/Porto Colom