Recensioni (2.159)
2.159 risultati
1.255
1.255
Recensito il 8 ottobre 2014

Siamo appena tornati da una breve vacanza a Maiorca e dietro consiglio di mia figlia ho soggiornato in questo che non e' un Hotel , l' alloggio è ampio composto da un grande soggiorno , camera da letto , bagno e un grande balcone . Personale cordiale e disponibile , causa il volo siamo arrivati alle 24 e dopo averci assegnato le camere ci è stata offerta la possibilita' di fare uno spuntino in una sala apposita.
Ristorante a buffet con grande varieta' di scelta ed anche le bevande (non incluse nella 1/2 pensione) a prezzi accessibili. Globalmente da consigliare

Consiglio sulle camere: Possibilmente vicino zona comune dove ci si collega a wi-fi
Data del soggiorno: settembre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 agosto 2013

Sulla base dell'ottimo soggiorno dell'anno scorso, anche quest'anno abbiamo deciso di ritornare al Ferrera Blanca. Anche questa volta tutto è andato perfettamente! A causa di un mio errore circa la richiesta della camera (avevo sbagliato chiedendo una suite invece di un appartamento), al nostro arrivo il personale di ricevimento (cordiale, disponibile e soprattutto efficiente) ha provveduto a trovare la stanza desiderata.
Struttura complessivamente curata, tre piscine + 2 piccole per bambini, a due minuti dalla spiaggia che deve essere raggiunta dopo avere fatto una rampa di scale (unico problema per noi, avendo una carrozzina con culla per la nostra figlia di tre mesi). Abitazione pulita e sufficientemente grande per accogliere una famiglia di 4 persone (2 adulti e due bambini): salotto, angolo cottura, camera da letto e bagno. Al ristorante si ricordavano di noi e, per una volta tanto, sembrava di essere trattati come veri ospiti, un plauso al personale di sala. Cucina buona e varia, soprattutto la colazione e la cena: essendo in un regime di tutto incluso (ci hanno anche omaggiato del trattamento "premium") a pranzo mangiavamo a bordo piscina dove la varietà di cibo è più contenuta ma sempre di qualità.
È presente anche l'animazione, molto soft comunque e solo in alcuni orari della giornata (sera compresa); non essendo un elemento per noi di interesse non posso esprimere giudizi, anche se i bambini si divertivano.
Spiaggia molto affollata, specie nei fine settimana, consiglio di prendere un posto presso gli ombrelloni che, come in tutta la Spagna, sono pubblici in concessione (140 euro per due settimane con due lettini). Il Paese di Cala d'Or è tarato per le famiglie, tranquillo, pochi italiani e pieno di inglesi, tedeschi e russi. Dall'hotel si può tranquillamente raggiungere il "centro" a piedi per una passeggiata serale. Supermercati nelle vicinanze, molto forniti, uno anche davanti all'albergo. Consiglio comunque di noleggiare un'auto per visitare l'isola che, specie a nord e a Est è veramente meravigliosa (Playa de Muro in particolare).

Consiglio sulle camere: Le camere affacciate alla piscina centrale sono quelle più rumorose per via dell'animazione serale, che comunque termina alle 23
Data del soggiorno: agosto 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 agosto 2012

Siamo appena tornati da una vacanza di due settimane presso l'Aparthotel Ferrera Blanca. Io, mia moglie e mio figlio di tre anni abbiamo trascorso un soggiorno veramente piacevole per una serie di motivi: la cortesia di tutto il personale, quello della reception, quello del ristorante (tutti, ma veramente tutti) e quello delle pulizie, sempre con un sorriso ed estremamente disponibili. Avevamo prenotato una suite, senza chiedere nulla ci hanno fatto l'upgrade all'appartemento con cucina, pur usufruendo della formula "all inclusive". La sistemazione era composta da un salotto con divano e televisore al plasma, angolo cottura (2 fuochi, microonde, frigo, stoviglie, piatti e bicchieri), bagno con finestra e grande doccia con idromassaggio (ci si stava comodamente in due), camera da letto. Unico appunto, l'armadio un po' piccolo per la tipologia di camera. Per quanto riguarda l'hotel, era composto da una serie di blocchi (separati da una strada), tutti vicini al mare. La spiaggia, seppure affollata, era molto bella, adatta a bambini anche piccoli, essendo riparata dal vento e dal mare grosso.
Cucina ottima, varia e ben preparata, mai avuto un problema. Eccellente la cortesia e la premura di tutto il personale di sala. Ci ritornerei sicuramente, anche perché si trova in uno dei paesi di mare piu carini di Maiorca e lontano anni luce dagli eccessi e dall'eccessivo cemento di altri luoghi. Il posto e' adatto soprattutto alle famiglie, c'è una prevalenza di turisti inglesi, tedeschi e russi, pochi italiani. Non posso valutare l'animazione perché non ho avuto l'occasione di provarla, a detta di molti era comunque ben fatta. Da segnalare infine che le piscine sono sempre piene di inglesi che bloccano le sdraio con i loro asciugamani, ma francamente con un mar così bello e vicino, non se ne sentiva il bisogno.

Data del soggiorno: agosto 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 luglio 2012

Io e la mia famiglia composta da 2 adulti e due bambine, abbiamo soggiornato in questa struttura per una settimana tra giugno e luglio del 2012, scegliendola dopo aver letto e valutato diverse recensioni. La prima impressione è stata buona, la suite sembrava pulita e spaziosa, il personale di sala e della reception è davvero gentile e disponibile. Purtroppo ci siamo presto accorti che invece la pulizia della stanza lasciava veramente a desiderare... Mia figlia di undici anni si è accorta il primo giorno che la federa del suo cuscino era sporca, così, dopo la prima notte l'ho sfilata dal cuscino e messa in bella vista sul tavolino. La sera l'ho trovata nuovamente infilata nello stesso cuscino. La mattina dopo ho fatto lo stesso, per ritrovami la sera semplicemente senza federa, così mia figlia ha dormito una notte con la federa sporca, e le successive tre, senza, finchè finalmente, la domenica ci hanno cambiato tutta la biancheria. Non sono sicura che gli ascigamani che avevo posto sul pavimento perchè mi fossero cambiati, siano effettivamente stati lavati, e, sulla grata di scolo della doccia, credo siano rimasti i capelli di tutta la settimana. I letti venivano rifatti molto sommariamente e, comunque tutta la stanza veniva sistemata solo nel pomeriggio. Peccato, perchè per il resto, come ho detto all'inizio, siamo stati abbastanza bene.

Data del soggiorno: giugno 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 ottobre 2011

abbiamo soggiornato in 4, 2 adulti e 2 bambini di 4 e 1 anno nel maggio 2011, ci siamo fidati delle recensioni di tripadvisor e abbiamo fatto bene.
Abbiamo prenotato direttamente sul sito dell'hotel ed era il preventivo più basso di tutti.
Abbiamo prenotato un appartamentino dotato di angolo cottura, camera matrimoniale, sala con divano letto e terrazzo (e bagno naturalmente).
Molto grande e accogliente.
Il villaggio è molto carino, c'erano 2 piscine ma preferivamo stare in spiaggia.
Nel mese di maggio abbiamo fatto il bagno, la temperatura era ottima.
Quasi nessun italiano, tutti tedeschi, ma per noi non era un problema.
Il ristorante buono con varietà di piatti. Colazione abbondante.Avevamo l'all inclusive, per cui anche le merende e i drink.
La zona è bellissima, piena di calette una più bella dell'altra e tutte vicine, abbiamo noleggiato un'auto in aeroporto.
La sera era bellissimo passeggiare a piegi, molti locali tipici e giochi per bambini. (c'era anche un trenino)
Adatto a tutti.
Per chi ama correre, come noi, le strade sono tranquille e si può uscire per un'oretta di corsa nei dintorni.

Data del soggiorno: maggio 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia