“"DA EVITARE "” 2 su 5 stelle

Classificato al n.27 di 47 hotel a Cala d'or
recanati
“"DA EVITARE "”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

struttura vecchia e fatiscente, camere squallide e con presenza di scarafaggi, asciugamani iper usurati e spesso sporchi.
il ristorante usa cibo di bassa qualità e spesso viene reciclato di giorno in giorno, parlando delle stoviglie diciamo che devi fare una caccia al tesoro per trovarle pulite.
i bar chiudono alle 10:30 di sera e come spuntini pomeridiani ti rifilano i tost che trovi per colazione.
i lettini in piscina già alle 8:30 del mattino sono quasi tutti occupati, bisogna fare a gara per accaparrarsene qualcuno.
villaggio pieno di francesi maleducati che ti spostano anche la roba, del resto anche gli spettacoli serali sono maggiormente per loro.
le escursioni che ti propongono non sono proporzionate tra qualità e prezzo, meglio arrangiarsi noleggiando un'auto,(fuori dal villaggio, visto che loro te le propongono ad un prezzo quasi doppio).
mai più viaggerò con in viaggi!!!!
saluti Danilo e Roberta, per info : [--]

• Ceco per primo
Perugia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Scrivo direttamente dall'Hotel. E' brutto, non adeguato, costoso e veramente da evitare.
Pieno di francesi maludecati, non adatto al numero delle persone che contiene. Rapporto qualità prezzo assolutemente non proprozionato. Il ristorante è veramente penoso,il mare non c'è ed alla piscina è necessario farsi un varco con la forza!!!. Mai trovato un posto così poco adatto. Oggi è ferragosto e per festaggiare la cena era ancora più misera del solito. Non ci sono parole per descrivere la nostra delisione!! Non pronotate mai qui!! Le spiagge caraibiche qui non ci sono, la Calabria è mille volte meglio!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Cala d'or

Torino
1 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 31/07/2011 al 07/08/2011 con il tour operator InViaggi. La vacanza è già cominciata male con il viaggio di andata con Air Italy... solo 3ore di ritardo!!! Ma la sorpresa migliore è stata all'arrivo in aeroporto a Palma dove siamo stati per oltre un'ora all'interno di un piccolo bus (che perdeva liquido dal radiatore) sotto il sole del primo pomeriggio per aspettare i passeggeri di un altro volo in ritardo. Dopo un'ora di viaggio siamo arrivati in struttura. Finalmente. Siamo stati "accolti" dal gruppo di animazione InViaggi. Il nostro primo pensiero? Ma dove siamo finiti?!?! Vabbè... Sarà uno scherzo... staranno sostituendo i veri animatori.. avranno fregato le magliette ai legittimi proprietari! Poco dopo, alla riunione per venderci le escursioni, abbiamo avuto la "fortuna" di conoscere la responsabile dell'animazione InViaggi e ci siamo resi conto che non era uno scherzo! Le magliette erano le loro!!!!! Vabbè... Andiamo a cena. L'unica in grado di camminare bene su quel pavimento potrebbe essere Carolina Kostner, ma solo con i pattini! Non so se la colpa sia dell'umidità o dell'unto ma poco cambia... Vabbè... Se non altro il cibo è buono, anche se non c'è grande scelta. Peccato che ci saranno stati 42°C: immaginate piastre e fornelli accesi in un locale stracolmo di persone e con aria condizionata SPENTA!!!! Ma noi abbiamo chiesto a Papa (direttore dell'Hotel) mentre ci serviva la paella, se era possibile accenderla e lui ci ha risposto con un bel sorriso che era accesa indicando le finestre aperte! Abbiamo poi ragionato e siamo giunti alla conclusione che mangiando in fretta per scappare dal caldo la coda fuori dal ristorante si smaltisce prima. E poi probabilmente costano meno i tovaglioli per asciugare il sudore che la gestione dell'aria condizionata. Vabbè... Andiamo al bar a prendere il caffè e dopo aver fatto la coda allo spazio all inclusive, scopriamo che l'espresso è a pagamento. Vabbè... paghiamolo! Cerchiamo tre sedie per seguire lo spettacolo. Eheheheheh... Ci piacerebbe... Ci sediamo sulla gradinata, i posti a sedere non sono sufficienti e pertanto completamente occupati! Vabbè... Comincia lo spettacolo dell'animazione InViaggi ed abbiamo la conferma definitiva: le magliette sono proprio le loro! A metà spettacolo decidiamo che è meglio andare a dormire. Apriamo la porta della camera e ci manca il fiato. Vabbè... aumentiamo la velocità del ventilatore, ma ci accorgiamo che il rumore a tale velocità non consente di riposare. Che fare? L'unica soluzione sono i tappi per le orecchie (utili anche una volta terminato lo spettacolo del nostro villaggio, perchè il fracasso del villaggio accanto prosegue ad oltranza...). Il mattino seguente, dopo la coda al ristorante per la colazione, ci siamo: si va in piscina! E già... belli noi... tutte le sdraio sono occupate! Occupare la scalinata non era il caso... Vabbè... Occupiamo furtivamente tre sedie al bar. Aspettiamo l'apertura alle 10.30 per bere qualcosa. Ma avevamo sbagliato i conti: durante il giorno, fino alle 17, al bar della piscina non vengono servite bibite. Bisogna andare all'altro chiosco, dalla parte opposta. Mi alzo per fare la passeggiata fino al chiosco a prendere tre bibite mentre il resto della famiglia mantiene la posizione. Scopro che mi tocca fare due giri perchè vengono servite solo due bibite per volta anche spiegando la situazione. Vabbè... Farò due giri... Aspettiamo che si apra un varco in piscina per potersi tuffare, e tra un varco e l'altro si fa l'ora di pranzo. Ci mettiamo in coda e pranziamo. Usciamo e paghiamo il caffè. Poi portiamo la prole a fare un pisolino e indovinate? La stanza era esattamente come l'avevamo lasciata: non è passata anima viva a rifare i letti. Vabbè... Ha sonno, si dorme. Alle 15 bussano alla porta, è la signora addetta alle pulizie: mi dispiace... magnana (domani)! Appena si sveglia la prole decidiamo di andare al mare. Vista l'ora non ci sembra il caso di allontanarci e pertanto andiamo alla caletta più vicina al villaggio. Ecco appunto. Cinque minuti sono sufficienti per decidere di tornare in piscina dove qualche varco si può aprire... Andiamo alla piscina dei piccoli. Acqua marrone e totalmente in ombra. Vabbè... Andiamo a lavarci e cambiarci per cena, facendo ben attenzione a non mettere scarpe alte o con suola liscia per evitare cadute imbarazzanti. Facciamo la nostra bella coda e ceniamo. Qualità del cibo buona. Pulizia stoviglie... lasciamo stare! Vabbè... Andiamo a fare la coda per pagare il nostro buon caffè mentre uno di noi si aggirava come un falco tra i tavolini alla ricerca di tre agognati posti a sedere. E' la nostra giornata fortunata, ne troviamo due! Con un po' di arguzia potremo migliorare! Comincia lo spettacolo... finisce lo spettacolo e si va a dormire. Tappi e spirito di adattamento e si dorme. Voi vi chiederete: come è andata martedì? --> vedi lunedì! E mercoledì? --> vedi lunedì! E giovedì? --> vedi lunedì! E venerdì? --> vedi lunedì! E sabato? --> vedi lunedì! E domenica? --> vedi domenica precedente!

Naturalmente questo racconto è volutamente ironico, ma vi assicuriamo che abbiamo cercato di goderci la vacanza in ogni momento ed in ogni modo. Le polemiche le abbiamo portate a casa. E abbiamo ritenuto potesse tornare utile a qualcun'altro la nostra esperienza.

E' stata la prima ed ultima vacanza con InViaggi, tour operator che non conoscevamo.
Per quanto riguarda la struttura che può sembrare disorganizzata, secondo me e ne sono convinto, questa è la loro politica aziendale. Non sono disorganizzati, sono organizzati così! Tanto non lavorano sulla gente che torna.
A proposito dell'animazione possiamo solo dire che il livello è piuttosto basso. "L'arte dell'intrattenimento risiede altrove".

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Sruttura un po' datata e non molto curata, ma discreta. Personale molto gentile e disponibile, pulizia nella norma (considerando che loro conviono con le cucarachas), cucina internazionale con qualche piatto tipico, spiaggia vicina molto piccola e affollata, come tutte le altre calette della zona.
Piscina affollatissima, da evitare. Turisti soprattutto francesi e russi.

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Ho soggiornato alla terza di luglio 2011 con la mia ragazza.
I pregi della struttura: edifici bassi (massimo 2 piani), camere spaziose, giardino curato, 2 piscine per adulti e 1 per bambini, pasti a buffet molto ricchi e di qualità con angolo di cucina italiana, orari flessibili: colazione 8-10 pranzo 13-15 e cena 19:30-21:30 e all-inclusive dalle 10 e 30 alle 22 e 30 bevende alcoliche e non, gelati, panini freddi, crepes e sandwich!!!

Difetti: primo su tutti mancanza di igiene nella pulizia delle camere (capelli ovunque, macchie sugli asciugamani), nella pulizia dei piatti e delle posate (4 su 10 erano sporchi). Manutenzione delle strutture dell'hotel inesistente: intonaco cadente dai muri, vasca per lavarsi con muffa (la nostra perdeva acqua e le signore delle pulizie hanno tamponato le perdite con 2 asciugamani, quindi dal secondo giorno ci hanno rifornito di 4 asciugamani anzichè 6). Non erano chiare le regole per accedere alle strutture sportive, per giocare a tennis bisognava prenotarsi, ma nessuno mi aveva informato: sono rimasto un'ora ad aspettare che si liberasse il campo invano. Problema non dell'hotel ma di tutta la zona: assenza dell'acqua dolce, piscine e bagno con acqua salata, non è il massimo lavarsi i denti ve lo assicuro, ma ci siamo adattati!! Nelle ore di punta, coda per aspettare di entrare in sala ristorante, buffet selvaggio con gente maleducata che ti passa davanti: sembrano tutti morti di fame!! Alle 8 di mattina scendevo per fare colazione e gran parte dei lettini a bordo piscina erano già occupati, non da persone che prendevano il sole, ma lasciati li senza nessun padrone; c'erano persone che si svegliavano alle 7 o forse prima, scendevano anche in mutante a bordo piscina e posizionavano il loro telo mare per accaparrarsi il posto!! alle persone oneste come noi tale comportamento dava fastidio! Comportamento sintomo di una mancanza di lettini in relazione agli ospiti dell'hotel!! Odore di fogna nel bagno e nella hall: il problema riguardava l'impianto fognario di tutto l'hotel! Animazione buona soprattutto per bambini e per le persone che si intanavano in hotel tutto il giorno: un consiglio? Uscite e visitate!! :) !!2 callette nelle vicinanze piccole e senza bagnino (Cala egos di fronte all'hotel e Cala des Pou es Forti a 5 minuti a piedi dall'hotel, ribattezzata da me Cala des rifiutos, NB:le spiagge non attrezzate non sono tenute pulite): spostatevi a Cala d'Or ci sono spiagge attrezzate, stupende e con bagnino, a Cala Gran (comune di Cala d'or) costo giornaliero 12 euro per due persone ombrellone e 2 lettini, mentre nella splendida Cala Mondragò costo di 16 euro per 2 persone al giorno, ma ne vale la pena è da cartolina quella calletta!!Attenzione alle meduse presenti in questa zona, sintomo che l'acqua è cristallina :)!! Spagnoli fantastici, soprattutto gli autisti dei bus!! Hotel con: 60% francesi 30% italiani e 10% polacchi tedeschi e russi, animazione bilingue italo-francese!! Cocktail preparati con alcolici nazionali, non gli originali coca malibù o baileys ad esempio, ma comunque validi, ve lo posso assicurare!!

Nel complesso la struttura è piacevole all'esterno, internamente lascia molto a desiderare la pulizia, fatta con una scopa e un solo prodotto usato su tutto è frettolosa, c'è un evidente carenza di personale!! Io avrei optato per una minore animazione ma una maggiore pulizia!!
Se come me chiudete un occhio sulle camere, scegliete i piatti e le stoviglie accuratamente, vi potete godere una settimana da favola, i trasporti verso le spiagge sono continui! un'ultima annotazione: molti si accontentavano di andare sulla spiaggia libera con un ombrellone acquistato al super mercato al costo di 10 euro; io non ve lo consiglio in quanto in poche ore vi ritrovate immersi nella confusione e non riuscite più a muovervi! Cala egos è una frazione carina, più movimentata Cala d'or, vi consiglio anche un giorno di visitare Palma (collegamento con il bus 15 euro andata e ritorno)!! L'impressione generale è quella di una struttura buona ma poco curata, solo il cibo e l'animazione sono OK!! non capisco le recensioni che si lamentano del cibo!!

Padova
1 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Siamo rientrati Domenica e vogliamo far sapere a tutti che è meglio evitare di andare in qs struttura scarsa... Cibo orrendo e pulizia inesistente, gli scarafaggi sono come gli animali domestici, non esiste sicurezza all'interno e infatti il gg 12/07 in ristorante del Dolce far niente ci hanno portato via 400 euro e il badge per lavoro del mio ragazzo , poi se vi mettono a dormire nelle camere vicino al pub che diventa night si salvi chi può perchè non si dorme più. Nel villaggio di notte si può fare tutto quello se si vuole e nessuno dice niente perciò addio al sonno!! se poi vi spostate con l'auto (visto che le calette vicine sono piccolissime e sovraffollate di gente) a pranzo non vi fanno neanche il cestino e perciò vi dovete pagare pure il pranzo e l'assistente In Viaggi si è giustificata che è una nuova normativa europea e che tutte le strutture si devono adeguare, poi nelle spiagge vedi gli altri turisti con il loro cestino. Ma che normativa europea è a scaglioni?? eppure i nostri soldi in contanti glieli abbiamo dati prima e ci siamo ritrovati in una catapecchia. Uno lavora tutto l'anno e sogna la vacanza da sogno e si ritrova a far fila per entrare al ristorante, per bere e domenica ha piovuto ed è pure entrata acqua in stanza... Che dire molto negativo il ns commento e con In Viaggi abbiamo chiuso e non lasciatevi ingannare dall'agenzia che vi dirà ma sono tutti esigenti. Alla faccia dell'esigenza....

Marcon
2 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

La struttura dell'albergo è carina, edifici bassi, una bella location, bella la piscina e le camere abbastanza grandi. Il villaggio è in una buona posizione, nonostante le due calette vicine siano piccole e affollate ci si sposta agilmente con altri mezzi (trenino, bus e taxi). La gestione del villaggio va migliorata: manca l'asciugacapelli, con la cauzione lo puoi usare ma lo devi riportare indietro quando hai finito, non ci sono teli mare per gli sdrai della piscina, gli asciugamani in camera vengono cambiati ogni 2/3 giorni. Ma il problema più grande è l'igiene. In camera ci sono scarafaggi enormi (in Spagna li chiamano cucarachas), e li abbiamo poi ritrovati anche in sala pranzo. In sala da pranzo le sedie in tessuto sono macchiate, il pavimento è unto, la metà dei piatti del buffet vengono messi fuori sporchi come anche le stoviglie. La qualità del cibo non è scarsa, ma nemmeno eccellente.
Non fidatevi dei tour operator che vi dicono che è un villaggio italiano! E' un villaggio francese con un angoletto per gli italiani: 3/4 degli ospiti sono francesi come gli animatori. L'animazione serale non è male tranne per il fatto che tutto è fatto in due lingue e questo fa perdere un po' l'entusiasmo.

• 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cala d'or
Hotel Marina Corfu
Palia Maria Eugenia Hotel
N. 2 di 12 a Calas de Mallorca
4.0 su 5 stelle 801 recensioni
Gavimar Cala Gran Costa del Sur Hotel & Resort

Conosci Palia Dolce Farniente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palia Dolce Farniente

Struttura: Palia Dolce Farniente
Indirizzo: Avenida Cala Egos S/N, 07660 Cala d'or, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Cala d'or
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 21 hotel sulla spiaggia a Cala d'or
Categoria hotel:3 stella/e — Palia Dolce Farniente 3*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palia Dolce Farniente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dolce Far Niente
Villaggio Dolce Far Niente Maiorca