“Un posto unico per tutto...”

Hotel & Spa S'Entrador Playa
Classificato al n.7 di 58 hotel a Cala Ratjada
Recensito 31 luglio 2011

Ho soggiornato al S'Entrador di Cala Ratjada dal 10 al17 luglio 2011.
Vorrei subito segnalare una cosa che non ho gradito molto al mio arrivo, TENENDO PRESENTE CHE SI TRATTA DI UN 4 STELLE SUPERIOR: l'All Inclusive parte dalla cena, pertanto quando siamo arrivati alle 15,30 nemmeno un buffet freddo!!!
Ultimo hotel di Calle Agulla! E per fortuna, visto che la spiaggia, ed unica, si trova proprio lì a 200 metri. Mentre il porto, dove la sera c'è più vita, è a ca. 20-25 min di cammino con negozi di ogni genere per tutto il percorso. Segnalo il mercato del sabato, per gli appassionati di questo genere, da non perdere!!!
La mia camera dava sul fianco dell'hotel e pertanto avevo un pò di vista sul mare e comunque essendo appunto l'ultimo hotel, la zona è molto silenziosa, anche per la chiusura dei pochi negozi antistanti intorno alle 21,30-22,00. Purtroppo non posso dare un parere favorevole alla pulizia che non è stata impeccabile!!! Letto comodo e TV satellitare con RAI UNO-DUE e SPORT. Per quanto riguarda la formula Soft All Inclusive il minibar è rifornito tutti i giorni, poi solo il pomeriggio dalle 16,30 per ca. un'ora c'è la possibilità di sorseggiare del té e del caffé e mangiare qualche stuzzichino: infatti per chi fa vita da spiaggia ed escursioni è praticamente inutilizzabile, fortunati quelli che rimangono in piscina :-) :-)
La struttura dell'hotel è bella, curate le parti comuni e alla reception il personale molto cordiale, un pò meno quello della sala da pranzo, ma basta qualche sorriso e qualche battuta e anche loro si lasciano andare. Disponibilità eccezionale dei cuochi che si alternano alla piastra per soddisfare tutte le richieste. Cucina ottima! A colazione e a cena c'è la possibilità di accomodarsi ai tavoli all'aperto.
Ho solo dato un'occhiata alla SPA pertanto non posso dare nessun giudizio personale, ma parlando con altri ospiti ho avuto dei pareri molto favorevoli.
La spiaggia si trova in una bellissima baia, a tratti attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento, come in tutta la Spagna, l'acqua limpida è ottima per chi ha bambini in quanto abbastanza bassa per qualche decina di metri. All'inizio un bar con terrazza e servizi, poi tre Chiringuiti lungo tutto il percorso della spiaggia. Mi è piaciuta in modo particolare per la presenza degli scogli (solo all'inizio della spiaggia) che, nelle giornate un pò ventose, davano riparo e tranquillità.
E' la quinta volta a Maiorca, ma ce ne saranno altre...Besitos!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato da solo
Ci sono recensioni più recenti su Hotel & Spa S'Entrador Playa
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 26 giugno 2011

Siamo appena rientrati da Maiorca. Dopo mille studi su tutti i cataloghi abbiamo scelto questo hotel in particolare sulla base di recensioni molto buone. Infatti l'hotel è fantastico...la cucina è a 5 stelle (e noi non siamo di bocca buona) e le camere e le strutture dell'hotel pulite e ben tenute. Il personale sempre disponibile e cortese.
La formula soft all inclusive funziona, il minbar è realmente rifornito ogni giorno gratuitamente e i costi degli extra non sono assolutamente eccessivi. Siamo partiti con welltour e questo è il punto se vogliamo leggermente carente: le ragazze dello staff gentili e disponibili sono un po' abbandonate dal tour operator e sicuramente insufficienti di numero per sopperire a tutto.Occorretener presente che forse il tour operator ha bisogno di qualche anno di rodaggio in una struttura che prima era Columbus. E' vero che l'hotel è principalmente dedicato a turisti tedeschi ma una presenza più massiva del tour operator sarebbe la ciliegina sulla torta per una struttura davvero ottima.
La spiaggia è vicinissima, 1 minuto a piedi e ben tenuta...i teli mare dell'hotel non possono essere usati in spiaggia.
Cosa dire...la SPA è fantastica e compresa nel pacchetto,un punto forte dell'hotel così come la spa kids dove i bimbi trascorrono un sacco di tempo piacevolmente.
Il mese di giugno, la settimana dal 19 al 26, almeno quest'anno è stato un po' una delusione per il mare...freddino e due giorni mosso..ma ottima per la temperatura dell'aria.consiglio di provare più avanti. L'hotel è un po' rigido sulla regolazione dell'aria condizionata: a controllo individuale ma ad orari stabiliti e un po' limitati.
Unica pecca della struttura...la piscina davvero piccola e non adatta al nuoto...
Nel complesso consigliabile anche a famiglie con bambini, solo con qualche miglioria come accennato sopra.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 dicembre 2010

io e il mio fidanzato abbiamo passato una settimana al S'Entrador Playa dal 20 al 27 giugno 2010, ed è stata..assolutamente fantastica!!
L'albergo è dotato di qualsiasi tipo di servizio, la pulizia delle camere è ottima, il personale alla reception è molto disponibile per qualsiasi cosa e parla benissimo l'italiano e per finire la cucina è davvero molto variegata il che permette di soddisfare praticamente qualsiasi richiesta.
se proprio vogliamo fare i pignoli la struttura si trova a circa 20 minuti a piedi dal centro del paese dove ci sono locali e ristoranti ma essendo a 100 metri dalla spiaggia più bella e più grande della zona direi che si può benissimo sorvolare in più una salutare camminata non è certo nociva, soprattutto in quell'ambiente :-)
Ulteriore punto a favore dell'hotel la straordinaria Spa di cui è dotato, nuova e tenuta molto bene, (con annessa palestra per gli amanti del fitness), per altro gratuita (è richiesta solo una cauzione di 10 euro che verrà restituita alla partenza).
In definitiva, per chi volesse passare le vacanze al S'Entrador Playa, possiamo solo aggiungere: andateci al volo!! ;-)

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2010

Abbiamo scelto di soggiornare in questo hotel anche grazie alle belle recensioni lette su questo sito, e devo dire che ci siamo trovati veramente bene!!! Abbiamo prenotato tramite il tour operator Marevero e ci siamo trovati bene molto professionale anche l'assistente sull'isola Valerio.
La vacanza comunque non era cominciata con i migliori presupposti infatti una volta arrivati in hotel, dopo un trasferimento dall’aeroporto durato circa 1 ora, ci hanno dato una camera al 3 piano con vista piscina; sembrava tutto ok anche se c’ era uno strano (e fastidioso) rumore di sottofondo che non riuscivamo bene a decifrare… La sera poi abbiamo capito che si trattava probabilmente di qualche impianto di condizionamento collocato sul tetto e più precisamente proprio sopra il nostro soffitto! Dopo una notte passata praticamente insonne abbiamo chiesto subito alla reception di poter cambiare la stanza e gentilmente ci hanno trovato un’ altra camera, situata sempre al terzo piano ma non disturbata minimamente da quel fastidioso rumore! E da li è cominciata la vostra “vera” vacanza!!!
-) Cominciamo parlando delle stanze: sono abbastanza spaziose, con parquet sul pavimento (ottima cosa), condizionatore, un frigobar (la cui prima fornitura era compresa nel prezzo), una cassetta di sicurezza a pagamento (17 euro a settimana), 2 piccole poltrone ed un balcone con un tavolino e 2 sedie.
Per quanto riguardo la pulizia, tutto perfetto, possiamo solo dire che le donne che riordinano le camere hanno dei ritmi un po’ “lenti” visto che a volte ci hanno rifatto la camera verso le 14:00… Una piccola pecca sono i materassi non certo comodissimi… Le camere più belle sono quelle con vista mare che internamente solo uguali alle altre ma godono di una splendida veduta e poi non sono disturbate dalla zona bar che è situata vicino alla piscina. Per tali camere è previsto un supplemento (105 euro per camera a settimana) pagabile anche direttamente in hotel, sempre che ci siano camere libere (cosa difficile in alta stagione).
-) Il trattamento era di pensione completa con bevande ai pasti, e devo dire che abbiamo mangiato veramente bene; da menzionare sicuramente la cena di “gala” del sabato dove abbiamo molto apprezzato la pasta “alla parmigiana” che veniva condita al momento, dallo chef, all’interno di una mezza forma scavata di parmigiano e gli spiedini di frutta da “immergere” in una fontana di cioccolato! Degna di nota è stata anche la cena “Barbecue” dove i cuochi, all’aperto, cucinavano spiedini, salsicce, braciole, pollo… Tutto veramente buono!!! Per quanto riguarda i dolci niente di eccezionale, c’erano le “solite” torte colorate (più o meno tutte con lo stesso sapore), mentre a volte “spuntavano” torte di frutta decisamente più buone. A pranzo c’è poca gente visto che la clientela tedesca (che è maggioranza) è tutta in mezza pensione. Un piccola pecca secondo noi è il personale del ristorante che non si sono dimostrati molto “educati” infatti, oltre a qualche cameriere molto gentile che ti versava anche l’acqua, c’erano altri camerieri che in maniera scocciata praticamente ti lanciano la bottiglia sul tavolo… Ok che c'è tanta gente però un po’ più di cortesia non guasterebbe!
Per la prima colazione ci sono molte cose sia dolci che salate, tra le cose salate ottimi gli omelette mentre tra i dolci segnaliamo, oltre alle classiche brioches, le ensaimadas che sono il dolce tipico dell’isola (molto buone) inoltre è possibile mangiare anche delle crepes che il cuoco ti cucina al momento e che poi puoi farcire a piacere con Nutella, marmellata, miele ecc.
-) Passiamo alla zona piscina, che però non abbiamo frequentato, si trova prevalentemente all’ombra sotto dei pini marittimi ed è utilizzata in prevalenza dai tedeschi e comunque la zona non ci è sembrata molto grande rispetto ad altri hotel in cui siamo andati.
-) L’hotel dispone anche di una palestra e di un centro SPA dove si viene accolti in maniera molto cordiale dal personale. Al suo interno si trovano una piscina con varie stazioni di massaggi acquatici e una con idromassaggio, un lettino per idromassaggio, bagno turco con cromoterapia, le terme romane, una sauna finlandese, varie docce aromatizzate e lettini riscaldati in pietra. Il centro è molto bello e tranquillo e ci si rilassa davvero! Vicino alla piscina esterna è presente anche la SPA Kids, un piccolo centro benessere dedicato ai bambini che comprende una piscina coperta con cascate, getti di bolle, doccia arcobaleno e vari giochi; un posto davvero carino per i bimbi!
-)Passiamo alla spiaggia, il S’Entrador Playa è l’hotel di Cala Ratjada più vicino alla spiaggia di cala Agulla che è distante circa 200 metri. La spiaggia è piuttosto grande ma è anche molto frequentata! Verso le 11:00 infatti c’è un continuo flusso di ragazzi tedeschi “armati” di ombrelloni e materassini che si piazzano praticamente tutti nella zona centrale della spiaggia rendendola così un vero “carnaio”! Per stare un po’ tranquilli bisogna andare nella parte più lontana della spiaggia dove c’è molta meno gente e si può godere appieno di un mare veramente cristallino! Al termine della spiaggia poi c’è un sentiero che conduce a Cala Moltò, si tratta di una suggestiva spiaggietta, punteggiata da diversi scogli e sassi ed è immersa in un paesaggio più “selvaggio”, un vero paradiso di pace.
Per quanto riguarda le altre spiagge della zona consigliamo di andare a Cala Mesquida che è distante circa 8 Km; i più avventurosi potranno raggiungerla direttamente a piedi proseguendo il sentiero che porta a Cala Moltò, noi invece abbiamo optato per il più comodo bus di linea (la fermata si trova a fianco dell’Hotel) che impiega circa 10 minuti… Qui la spiaggia è molto bella e meno affollata anche se più soggetta al mare mosso a causa dei venti che spesso soffiano da nord…
-) Per quanto riguarda i dintorni dell’Hotel, per chi vuole divertimenti, non c’è molto infatti ci sono solo vari negozietti, piccoli supermarket e locali all’aperto frequentati quasi esclusivamente dai tedeschi che guardano partite di calcio. Per fare una bella passeggiata romantica c’è una stradina pedonale che costeggia il mare e che offre scorci veramente pregevoli.
Il porto di cala Ratjada si può raggiungere a piedi in una ventina di minuti, qui è possibile trovarci vari locali e 3 discoteche e la sera, a quanto dicono, è molto animata.
-) L’animazione in Hotel, durante il giorno, mi è sembrata molto “soft”, però non posso esprimermi visto che non vi abbiamo mai partecipato, la sera invece organizzavano dei piccoli spettacoli tra cui un mago, musica da vivo, Karaoke. Da segnalare che l'hotel vicino a volte "disturba" con le sue animazioni serali...

Riassumendo, si tratta sicuramente di un buon hotel, che potrebbe essere anche migliore riuscendo a sistemare qualche piccola pecca e magari anchemettendo dei piccoli stendi salviette sul balconi così da evitare la sera un esposizione massiccia e pluricolorata di salviettoni appesi alla ringhiera del balcone che esteticamente non sono certo il massimo per di più per un Hotel che si vanta essere 4 stelle superiore…

Un buon hotel

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2010

Cala Ratjada è un posto meraviglioso con un porto bellissimo e romantico. L'hotel s'entrador playa è in posizione strategica a pochi passi dalla selvaggia anche se affollatissima cala agulla. il mare è cristallino e la sabbia bianchissima, con bar e servizi che non ti fanno mancare niente. L'hotel è stato un po' una delusione; le camere sono normali per un 4 stelle superior e la pulizia lascia molto a desiderare alle 15 le stanze sono ancora da rifare. all'arrivo ci hanno sistemato in una stanza al 3 piano sotto i motori dei condizionatori e ci siamo dovuti far spostare onde evitare notti insonni. Sostituzione dei materassi dopo 1 ora vista la qualità dei letti utilizzati. il frigobar perdeva acqua e allagava la stanza. la tavoletta del wc spaccata ci è stata sostituita dopo 10gg . la piscina è una pozzanghera e per di più completamente all'ombra cosa che la rende inutilizzabile per la maggior parte della giornata. Il ristorante propone spesso gli stessi piatti e la cucina è molto orientata sui gusti della clientela tedesca. per collegarsi ad internet gratuitamente bisogna andare nella hall degli altri alberghi. Il centro benessere è invece molto bello completo e consente qualora il tempo non fosse bello di passare comunque delle ore di sano relax. animazione inesistente monotona , ripetitiva e senza creatività (purtroppo italianissima). Non ci riandrei, perchè adatto alle famiglie stanziali negli alberghi e ai tedeschi. il posto però compensa tutti i disagi sopportati. cala ratjada è di gran lunga la parte migliore dell'isola.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2010

Siamo stati in questo hotel nel mese di settembre, con una vacanza prenotata tramite il tour operator Welltour.
E' un'ottimo hotel: le camere sono grandi e pulite, la ristorazione è ottima, con il cuoco Rafael che prepara al momento pesce e carne alla griglia, c'è una bellissima SPA a disposizione gratuitamente e, ciliegina sulla torta, nella formula "all inclusive", offerta dal tour operator, sono comprese ogni giorno 11 bottiglie (200ml) tra soft drink, birra e acqua nel minibar.
Il personale è molto gentile e disponibile e non c'è nessun problema con la lingua. Alcuni particolari dell'intrattenimento hanno completato il quadro: due begli spettacoli alla sera (flamenco e mago), aperitivo offerto nel giardino con musica dal vivo e una colazione con sottofondo di pianoforte (dal vivo ovviamente).
L'hotel dista circa 70 Km da Palma, è vicino ad una bellissima spiaggia (cala Guya) e ad un mare splendido: peccato per la presenza massiccia di tedeschi con stereo "a palla", ma basta spostarsi un po' più in fondo e si può godere di un po' di pace. Alla sera: il porto di cala Ratjada con la zona turistica dista solo 15 minuti a piedi percorrendo un lungo viale fatto di negozi, bar e ristoranti.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2010

Personale molto cordiale e gentile oltre che professionale. Camere e locali di uso comune ben puliti. Vista splendida dalla nostra camera sulla bellissima spiaggia di Cala Agulla, con un piacevolissimo profumo dalla vicina pineta ed un mare dalle tonalità invitanti. Ottima la scelta e la qualità dei menù proposti: sempre gustosi e nel contempo leggeri. La spa è sicuramente interessante ed ha completato piacevolmente le ns. giornate. Unica nota non in linea con il resto , la piscina esterna piccola per la struttura.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Blau Punta Reina Resort
Blau Punta Reina Resort
N. 5 di 11 a Porto Cristo
1.857 recensioni

Conosci Hotel & Spa S'Entrador Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel & Spa S'Entrador Playa

Indirizzo: Avenida l'Agulla 123, 07590 Cala Ratjada, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Cala Ratjada
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Cala Ratjada
N. 5 hotel di lusso a Cala Ratjada
N. 8 hotel per famiglie a Cala Ratjada
Fascia prezzo: 100 € - 275 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel & Spa S'Entrador Playa 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Hotels.com, TripOnline SA, Agoda, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Spa S'Entrador Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
s Entrador Playa & Spa Welltourclub
s Entrador Playa Maiorca