105 USD
90 USD
Agoda.com
  • Parch. gratis
Alegre Hotel Bussaco(Luso)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 28/07
  • Ristorante
  • Servizio in camera
Choupal(Luso)
Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Stupendo edificio di fine ottocento in stile manuelino situato in bellissimo parco naturale. Se siete in zona vale la pena andarlo a visitare e magari prendere qualcosa da bere al bar per vedere l'interno (piano terra: è l'unico che vale!). Per il resto una vera presa in giro! È annoverato tra i più vecchi hotel di lusso d'Europa e lo dimostra benissimo! Gli interni e gli arredi sono vecchi (non antichi) e mal ridotti. Le camere piccole, trascurate (bagni degli anni 50 da rifare con scarichi arrugginiti, moquette consunta, infissi scrostati) e sporche (ragnatele sui lampadari, vetri lerci, lenzuola sporche e camere puzzolenti per la polvere). Nessuna aria condizionata (e non è consigliabile aprire le finestre: la stanza rischia di riempirsi di insetti). Il ristorante si atteggia a stellato, ma la cucina ed il servizio sono da mensa aziendale. Sveglia alle sei: i giardinieri iniziano alle sei e l'insonorizzazione delle stanze è inesistente. Piacevole la colazione sul terrazzo al mattino, sempre che si riesca ad avere una tavolo... unica nota positiva: dopo esserci lamentati due volte con la reception per avere il letto rifatto (e durante la cena lo hanno effettivamente rifatto, senza però pulire il resto della stanza) e dopo aver contattato il servizio clienti Booking, al check-out si sono scusati e ci hanno fatto un poderoso sconto. Peccato: potrebbe essere un posto eccezionale! Oggi assolutamente da evitare!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2017

Un magnifico hotel storico a cinque stelle a un passo da Coimbra.
Il Palácio Hotel do Buçaco (o Bussaco, secondo la vecchia ortografia) è un'ex-residenza reale, in seguito trasformata in hotel di lusso, della cittadina portoghese di Luso (comune di Mealhada), nella Serra de Buçaco (regione delle Beiras, Portogallo centrale), costruita tra il 1888 e il 1907 su progetto dell'architetto italiano Luigi Manini e per volere di re Carlo. È annoverato tra gli hotel più storici del mondo e tra uno degli hotel più antichi d'Europa.

Consiglio sulle camere: Stanze tutte di charme...
  • Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 giugno 2017

Diciamo la verità, non capita spesso di passare una notte in un vero palazzo reale, e per una volta si può passare sopra al prezzo, certamente non allineato con gli standard locali! Perché il palazzo di Buçaco è stato costruito tra la fine dell'800 e l'inizio del 900 per la famiglia reale portoghese. È un palazzo sicuramente originale, nel suo stile neo-manuelino, sovrabbondante di decorazioni. Le camere hanno arredamento consono, un po' vecchiotto; forse anche la moquette risaliva al tempo della costruzione. Molto bello il parco, pieno di piante di ogni parte del mondo (però non sarebbe male se ci fossero dei cartelli con i nomi). Molto bella la scena della cena, in una grande sala apparecchiata con stoviglie di qualità, però il cibo non è all'altezza, sopratutto considerato il prezzo. Ottima invece la colazione.

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2016 da dispositivo mobile

Soggiorno poco piacevole. Il paesaggio attorno è un incanto, magnifico il bosco. Strutturalmente è molto affascinante il castello, ma solo da fuori. Quando sono arrivata con la mia famiglia abbiamo notato che interi pullman pieni di persone entravano con noi nella hall per fotografare o farsi fotografare in giro... Anche la sera succedeva e, si sa, i turisti sono rumorosi. Comunque per le camere abbiamo dovuto aspettare e non erano nemmeno pulite al massimo, tappezzeria da cambiare, idem i sanitari e le finestre che sono alquanto impraticabili. Il pavimento fa abbastanza schifo sembra sempre sporco. Il Wi-Fi c'è solo in alcune zone all'ingresso ma non va molto bene. Consiglio: non lasciate aperte le finestre io ho provato una mezz'ora la mattina ma entrano subito insetti di tutti i tipi... Questo castello inoltre ha assoluto bisogno di modifiche interne e ristrutturazioni perché, capisco il voler mantenere uno stile vecchio stampo, ma con 40 gradi un minimo di aria condizionata deve esserci soprattutto per le persone anziane o i bambini, almeno una ventola insomma. All'esterno è permesso fumare. La zona relax al piano terra ha un odore insopportabile di umido e muffa mischiato a una specie di aroma che prova a mascherare questi ultimi. Il personale è gentile specialmente con le mance. Il ristorante all'interno non è eccessivamente grande, la terrazza è molto piccola e piena di tavoli però il paesaggio è mozzafiato. Soprattutto al tramonto è incredibile, ma è anche difficile riuscire ad avere il tavolo fuori. I camerieri sono scortesi, una in particolare tira su con il naso violentemente tra ogni parola..
Non consiglio di andare lì in estate perché ho passato una notte in bianco a lottare tra aprire la finestra e dormire con gli insetti oppure avere così caldo da non riuscire a dormire. Ho scelto la seconda. Proprio non capisco perché fuori sia così bene curato e dentro lasciato andare, è vero anche che a molti basta l'apparenza e ciò che sembra da fuori,ma sarebbe meglio una ristrutturazione. I giardinieri arrivano alle 5 di mattina e intanto all'interno del "castello" c'è chi dorme su una brandina.

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2016 da dispositivo mobile

Struttura esternamente molto affascinante ed elegante: di mattina avvolto da foschia: un Castello coi "fiocchi"; internamente bisognoso di qualche opera di miglioria (moquette in camera, no aria condizionata). La colazione nella media, con una cameriera ai tavoli davvero poco cordiale.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia