Dopo essere stata all'hotel Mayer due anni fa, con un'amica abbiamo deciso di ritornare quest'anno.
Hotel pulito, colazione buona, posizione ottima... Tutto bello, se non fosse per il personale, specialmente la signora della reception. Al nostro arrivo ci accoglie comunicandoci che la nostra prenotazione era stata fatta per tre notti e non per due. Spieghiamo che nella nostra email avevamo indicato data di check-in e data di check-out, non le date delle notti di soggiorno, ma lei insiste. Dopo averci fatto pesare non poco la cosa, la prima cosa che ci dice per accoglierci al meglio è che il giorno di check-out dobbiamo liberare camera, spiaggia e parcheggio entro le 10.30.
Le chiediamo cortesemente, nel caso avesse delle stanze libere, di poter usufruire di camera, parcheggio e spiaggia, ovviamente pagandole l'utilizzo per la giornata, ma non per l'intera notte. Lei ci risponde che vedremo al momento del check-out, ma che probabilmente non sarà possibile, in quanto l'hotel sarà al completo....la domanda sorge in noi spontanea: come potrà essere al completo se aveva contato la nostra prenotazione per un giorno in più..?
Inutile dire che al check-out la gentile signora ci comunica che, come previsto, dobbiamo affrettarci a liberare tutto perchè arriveranno altri ospiti.
Dopo aver pagato e liberato il tutto, facciamo una telefonata all'hotel, fingendoci interessate all'acquisto di un pernottamento per la notte, al fine di verificare se erano effettivamente al completo.
La signora con fare gentile, non sapendo che eravamo noi al telefono, mi risponde che si, assolutamente hanno disponibilità per quella notte.
Resta sottinteso che non torneremo più e sconsiglieremo fortemente l'hotel.
Basterebbe un minimo di accoglienza in più.