“Un modesto tre stelle da rinfrescare” 2 su 5 stelle

Hotel de Paris
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Della Stazione 52, 05100, Terni, Italia   |
Classificato al n.7 di 11 hotel a Terni
Napoli, Italia
“Un modesto tre stelle da rinfrescare”
2 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Posizionato in zona centrale, a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria e da Piazza Tacito.

La stanza in cui siamo stati (4 piano) era molto spaziosa e con un ampio ingresso e, da una sbirciatina lanciata ad altre stanze, sembravano tutte molto ampie. Stanza da letto pulita, non altrettanto per il bagno: non bello entrarvi e trovare dei peli nel bidè e sul lavandino; inoltre mancavano gli appenda asciugamani sia per il viso, sia per il bidè, sia per la doccia, la qualcosa mi ha innervosito molto anche perchè non li avrei mai appoggiati da nessun'altra parte nel bagno dal momento che vi avevo trovato sparsi dei peli; ero costretto ad uscire bagnato dal bagno per prendere gli asciugamani che avevo deciso di poggiare sulle sedie nella camera da letto. Altrettanto è accaduto nell'ampio ingresso dove non vi era neanche un appendi giacche alchè si era costretti ad usare l'armadio per appendervi borsello, giaccone e cappello. La finestra (anodizzati anni 80) un pò usurata non si chiudeva bene lasciando entrare i rumori esterni non pochi per un hotel posto al centro.

L'albergo è dotato di un parcheggio interno ma è molto piccolo per soddisfare la richiesta di tutti e lì in zona non si parcheggia facilmente soprattutto se cerchi aree di sosta non a pagamento. La colazione è in linea con un 3 stelle: essenziale e senza fronzoli; il cappuccino preparato con la macchinetta automatica era molto buono, come anche i cornetti e la torta, e la frutta fresca. Personale molto gentile ed affabile, in modo particolare il portiere che mi ha premurosamente ceduto il suo posto auto (sulle strisce bianche) visto che era a fine turno.

Non ho cenato in albergo, quindi non posso esprimere giudizi sulla cucina, ma non vi ho cenato anche perchè era il menù esposto era di quelli a prezzo FISSO 23€ (avrei preferito un menù a la charte) ed io avrei gardito al massimo un primo piatto. Per la cena ci siamo recati in un wine-bar posto al centro (10 minuti dall'albergo) credo si chiamasse "Avoltetre" in Via Mancini, dove con 8€ accedi ad un ampio e gustoso buffet ed un calice di vino.

Per concludere, se dovessi rispondere alla domanda "se ci tornerei in questo hotel ?", risponderei di sì a patto che il rapporto qualità/prezzo migliori, poi facciano loro, o aumentano la qualità di un 20-30% o riducono di 15-20€ il prezzo di una doppia pagata 86€.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

L'hotel si trova vicinissimo alla stazione dei treni e a due passi dal centro della città.
le camere sono confortevoli, pulite e dotate di aria condizionata gratuitamente.
il personale è cortese.
la colazione a buffet offre un buon assortimento di cibo (brioche, torte, plum cake, yougurt...).

lo consiglio!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Capito spesso in questo Hotel che ha l'aria di Hotel, inteso come anni '80, struttura e ambientazione classica da hotel, quindi fredda e formale, l'ingresso è carino con una serie di divanetti raccolti e una sala tv. Recepetion con personale 24h, un solo ascensore, non ha parcheggio e questo puo' essere un difetto. Colazione con una scelta medio/piccola. Stanze pulite e bagni idem. A due minuti a piedi dalla stazione dei treni e a 5 minuti dalla zona pedonale, via molto trafficata anche la notte, quindi qualche rumore si sente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Hotel situato vicino alla stazione, fornito di proprio parcheggio anche se con spazio molto limitato, consiglio cmq l'utilizzo dello stesso visto che la città è molto trafficata.
Stanze spazione anche se un po' polverose e poco mantenute, pensate che abbiamo chiuso una porta e non riuscivamo più ad aprirla alla reception, quando abbiamo chiesto aiuto ci hanno risposto che sono mesi che hanno perso la chiave e che sarebbero venuti con il paspartout, mi domando ma nel 2011 sarà mica difficile cambiare una serratura? La gentilezza del personale è indefettibile, la colazione è buona ed abbondante.
Struttura, come dicevo nel titolo, un po' vecchiotta, perchè si respira malinconia degli anni 60-70 della grande industrializzazione siderurgica della zona Terni, oramai sorpassata, tutta la città potrebbe darsi al marketing per incentivare un po' di turismo nella stessa.
Tutto sommato lo consiglio, poi tanto non c'è mica tanta scelta a Terni....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Ho soggiornato in questo hotel e mi sono trovato molto bene. Le stanze sono comode e la colazione abbondante. Il ristorante all'interno dell'hotel e' buono e chi ci lavora risce a soddisfare le richieste dei clienti. L'unico difetto e' il parcheggio(molto piccolo) ma la gentilezza dello staff della reception riesce a rendere questo "ne"o un particolare non importante.
Ancora grazie.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

Ottimo rapporto qualità - prezzo, hotel tranquillo e con atmsfera accogliente ed elegante.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

Utilizzo l'hotel de Paris come base per i miei viaggi d'affare in Umbria.
Trovo l'hotel comodo da raggiungere e in buona posizione per una camminata serale (il centro è vicinissimo)
Le stanze sono comode e ampie, il personale sempre gentile. Buono il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato per affari
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Terni
Hotel Valentino
Hotel Miralago
Hotel Miralago
N. 1 di 2 a Piediluco
4.0 su 5 stelle 206 recensioni

Conosci Hotel de Paris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de Paris

Indirizzo: Viale Della Stazione 52, 05100, Terni, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Terni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.7 di 11 hotel in Terni
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel de Paris 3*
Nel cuore della città di Terni, a due passi dalla stazione ferroviaria, ottimo punto di partenza per raggiungere agevolmente le principali località turistiche umbre e delle regioni limitrofe, si trova l’Hotel de Paris, un ambiente ospitale ed elegante per trascorrere in modo piacevole il Vostro soggiorno turistico e d’affari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Venere e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de Paris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Paris Terni, Umbria
Hotel Paris Terni