Il meglio delle recensioni
Semplice ed elegante

Tra le chiese di Terni e quella che preferisco con le sue linee essenziali che ricordano Assisi ed Leggi il seguito

Recensito il 24 ottobre 2018
ilbandolero
Torino, Italia
da dispositivo mobile
Una delle più belle chiese di Terni

Questa Chiesa fa parte della storia di Terni, eleganza architettonica e suggestioni antiche ne Leggi il seguito

Recensito il 3 ottobre 2018
Diego P
Terni, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 44 recensioni

Recensito il 30 ottobre 2017

Probabilmente la chiesa di maggior pregio storico-artistico di Terni è quella dedicata a San Francesco, molto frequentata dalla popolazione locale e molto usata per matrimoni, anche perché situata in bella posizione su un'ampia piazza. L'esterno mostra un carattere ancora medievale, poco danneggiato, almeno apparentemente, da terremoti e bombardamenti. Nell'interno, la Cappella Paradisi affrescata è probabilmente il complesso pittorico più rilevante di una città più simpatica che bella.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 28 settembre 2017

Ho visto questa chiesa senza conoscerne la storia.
Esternamente mi sembra la chiesa piu' bella di Terna, semplice ma elegante.
Peccato per l'interno, gran pate sono intonacati, ma ci sono delle zone ancora autentiche ed anche dipindi validi,

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 20 settembre 2017

la chiesa è stata neretta nel 1265 e nel 1437 fu portata a tre navate. Le pareti laterali hanno portali del 400 e finestre gotiche. L'elegante campanile con bifore e quadrifore gotiche è opera di Angelo da Orvieto.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 4 settembre 2017

La più bella chiesa di Terni. Molto belli gli affreschi. Bella facciata con rosone. Intima. Da non perdere

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 10 luglio 2017

Esperienza unica è un posto molto suggestivo pieno di opere d arti e di grande inpatto emotivo non bisogna essere credenti o praticanti ti emoziono comunque

Data dell'esperienza: luglio 2017