“STORICA”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 16 novembre 2017 da dispositivo mobile

Salve Amici di T.A., eccomi a Recensire questa Bellissima Chiesa di origine Romana Gotica, risalente ai primi anni del 1200.
Merita di essere visitata , anche perché oltre ad essere molto antica, è stata costruita, perché San Francesco ci allestì un primo tugurio in una occasione specifica.
Consiglio di fargli visita!!

Recensito 30 ottobre 2017

Probabilmente la chiesa di maggior pregio storico-artistico di Terni è quella dedicata a San Francesco, molto frequentata dalla popolazione locale e molto usata per matrimoni, anche perché situata in bella posizione su un'ampia piazza. L'esterno mostra un carattere ancora medievale, poco danneggiato, almeno apparentemente, da terremoti e bombardamenti. Nell'interno, la Cappella Paradisi affrescata è probabilmente il complesso pittorico più rilevante di una città più simpatica che bella.

Recensito 28 settembre 2017

Ho visto questa chiesa senza conoscerne la storia.
Esternamente mi sembra la chiesa piu' bella di Terna, semplice ma elegante.
Peccato per l'interno, gran pate sono intonacati, ma ci sono delle zone ancora autentiche ed anche dipindi validi,

Recensito 20 settembre 2017

la chiesa è stata neretta nel 1265 e nel 1437 fu portata a tre navate. Le pareti laterali hanno portali del 400 e finestre gotiche. L'elegante campanile con bifore e quadrifore gotiche è opera di Angelo da Orvieto.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settembre 2017

La più bella chiesa di Terni. Molto belli gli affreschi. Bella facciata con rosone. Intima. Da non perdere

Gli utenti che hanno visto Chiesa San Francesco d’Assisi hanno visto anche

Conosci Chiesa San Francesco d’Assisi? Condividi la tua esperienza!