“Vivere un soggiorno nel silenzio di una canonica del medioevo”

Residenza Antica Canonica
Classificato al n.5 di 10 hotel a Città di Castello
Recensito 7 gennaio 2012

In pieno centro storico, nell'interessante cittadina umbra di Città di Castello, nella Val Tiberina, si trova la Residenza Antica Canonica. Ci sono stata due volte, nella primavera del 2008 e questo autunno (2011). Gestita dall'efficiente, simpatica e sempre disponibile Elisa, la residenza offre appartamenti in varie soluzioni, completamente autonomoni, ricavati dagli spazi una volta occupati dalla canonica sul retro del Duomo di Città di Castello con la sua singolare torre cilindrica romanica.
La posizione centrale, la tranquillità, la vicinanza di una piazzetta con un piccolo parcheggio a pagamento la rendono ideale sosta per visitare tutte le interessanti località vicine, sia in Umbria che in Toscana: Sansepolcro, Montone, Arezzo, Perugia, ecc. tutte in un raggio massimo di 40 km.
Elisa è pronta a darvi tutte le informazioni turistiche e di servizi necessari.
Gli appartamenti sono grandi, ben riscaldati anche d'inverno e molto silenziosi.
I prezzi sono molto interessanti, un buon rapporto prezzo/qualità.
Una piccola pecca sulla fornitura dell 'ultimo appartamento che era un po' scarsa con televisore non funzionante. In ogni caso per ogni inconveniente Elisa provvede nel tempo minimo necessario.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
ElisaCitt_diCastello, Direttore generale alle Residenza Antica Canonica, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 aprile 2012

Cara Susanna, finalmente come tu mi hai consigliato rispondo alle recensioni. Ci ho messo tutto il giorno per capire come fare ma alla fine...! Grazie infinite per le belle parole spese e per questo importante contributo. Spero di rivederti presto. Un abbraccio grande. Elisa

Recensito 22 dicembre 2011

La location è davvero particolare!le stanze sono giganti (direi degli appartamenti),silenziose,arredate con gusto, i letti sono comodi e la posizione è perfetta per visitare la città. In più il servizio è eccellente! Elisa fa davvero la differenza...la sua cortesia e disponibilità rimarranno impresse!vi saprà consigliare x vivere al meglio la vostra permanenza!noi torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011

Cara Silvia,
per me sarà la tua recensione a rimanere impressa oltre il piacere e la soddisfazione di averti avuto come gradita ospite. Grazie mille. Elisa

Recensito 10 dicembre 2011

la struttura dell'immobile è davvero bella; i mini appartamenti arredati con gusto mediocre sono ricavati in ex celle. il bagno è in non perfetto stato di manutenzione - calcare- saliscendi doccia rotto-muffe in doccia. Non funziona internet in camera, non c'è la tv, non c'è un frigo bar. Ad accoglierti c'è Elisa che è molto gentile, insonorizzazione dei locali scarsa....struttura adatta più alla famiglia con bambini che non ad una coppia che cerca qualche servizio in più. prezzi onesti

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile ospite, mi scuso per il ritardo con cui rispondo alla sua recensione ma finalmente ho capito come dovevo fare...( spero meglio tardi che mai!).
Le Suite e gli appartamenti sono arredati con mobili artigianali secondo la tradizione locale del mobile in stile, con l'obbiettivo di contestualizzare il territorio e la location cinquecentesca senza stravolgere il contesto a cui si riferiscono.
Mi dispiace per la wi-fii, forse era in una camera dove non arriva bene il segnale a causa delle spesse mura del centro storico; relativamente al frigi bar, la cucina è completamente attrezzata ( anche di frigo ) e pensata in modo che gli ospiti possano provvedere ai pasti in maniera autonoma e libera.
Quanto ai bagni, la sua recensione è stata utile per prendere in considerazione il problema, i box doccia sono stati cambiati e i bagni sono stati sottoposti ad attente manutenzioni ( io stessa era tra le squadre di lavoro per dare una mano e verificare personalmente ). Grazie mille quindi per il suo contributo, nella speranza di averla di nuovo come gradito ospite ed offrirle un esperienza di viaggio migliore della precedente. Cordialmente. Elisa

Recensito 31 ottobre 2011

La Residenza e' un luogo affascinante e inusuale. La nostra stanza era grande, calda e accogliente. La pulizia era buona anche se il box doccia era un po' vecchio e poteva essere piu' pulito. Noi siamo stati sfortunati perche' gli ospiti al piano sopra il nostro erano molto maleducati e hanno fatto rumore fino all'1 e 30 di notte, per poi risvegliarci alle sette del mattino con le urla dei loro bambini. L'unico consiglio che posso dare: chiedete una stanza al piano di sopra.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia

Carissima Luisa, rispondo solo oggi alle recensioni perchè finalmente ho capito come farlo!
Spero stiate bene, intanto vi ringrazio per la recensione e mi scuso di nuovo per la confusione degli ospiti sopra di voi! Quanto ai box, a causa dell'usura del tempo sono stati finalmente cambiati, smontati e sistemati. Vi aspetto di nuovo, nella speranza di regalarvi un soggiorno perfetto! Un cordialissimo saluto. Elisa

Recensito 10 ottobre 2011

Struttura singolare.si avverte la particolarità di questa residenza già dall'entrata del portone principale dello stabile.Ci si aspetta un minimo di reception e invece no..si seguono le indicazioni,si prende l'ascensore e si sale al secondo piano dove vieni catapultato nel passato!
Il nostro mini appartamento era carino,ma la bellezza sta nel corridoio e nell'accoglienza di Elisa.Lo consiglio a persone che non cercano sfarzi e servizi tipici degli alberghi(colazione,ricezione..).Il primo giorno bisogna arrivare nel pomeriggio e non prima per entrare,salvo diverse accordi telefonici con la direttrice(Elisa,persona garbata e simpatica!).La città a mio avviso non ha moltissimo da offrire,un paio di giorni sono sufficienti!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2011

l'accoglienza di Elisa ti fa da subito sorridere il cuore
abbiamo soggiornato per tre notti in un miniappartamento e siamo stati veramente bene. L'ambiente è fantastico , la posizione all'interno delle mura di città di castello altrettanto. Il silenzio della sera concilia sonni meravigliosi, il corridoio che porta alle camere fa sognare storie d'altri tempi
spero di poterci tornare al più presto

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 luglio 2011

Struttura veramente bella, all'interno di una antica canonica, davvero affascinante ed in pieno centro storico...per una piacevolissima fuga romantica!!
Elisa e' estremamente cordiale e da' preziosi consigli per muoversi a Citta' di Castello...dopo poco
ti senti gia' casa!
Sicuramente ci tornerò!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Città di Castello
A 1,7 km
A 7,9 km
Country House Santa Felicita Paterna
Country House Santa Felicita Pat
N. 2 di 10 a Città di Castello

Conosci Residenza Antica Canonica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Antica Canonica

Indirizzo: Via San Florido 23, 06012, Città di Castello, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Città di Castello
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 hotel per famiglie a Città di Castello
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Città di Castello
N. 2 hotel romantici a Città di Castello
Fascia prezzo: 51 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza Antica Canonica 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Antica Canonica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Antica Canonica Citta Di Castello
Residenza Antica Canonica Hotel Citta Di Castello