“Favolosa!”

Al n.19 in classifica su 117 Ristoranti a Città di Castello
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 9 novembre 2017

Sono stata in questo locale sabato sera con il mio compagno. L'ambiente è molto particolare, si trova in quelle che presumo fossero una volta le cantine di un palazzo del centro storico, con soffitti bassi con volte a mattoncini, davvero suggestivo. Molto bella la zona di lavoro del pizzaiolo completamente a vista.
Abbiamo preso una pizza ciascuno, la mia si chiamava "cupido" (con pomodoro, mozzarella di bufala, olive taggiasche e salame piccante), non ricordo invece il nome di quella che ha preso il mio compagno, ma era farcita con pomodoro, mozzarella, wurtel ed un uovo al centro. Entrambe erano favolose, le vere pizze alla napoletana, e farcite benissimo e con prodotti davvero di qualità. Da bere abbiamo preso una birra media rossa ed una bottiglia d'acqua minerale. Anche il prezzo è stato molto buono.
Il servizio è stato un pochino lento, ma era più che comprensibile dato che il locale era strapieno essendo sabato sera. il personale era gentilissimo, come lo è stato anche al telefono al momento della prenotazione.
Sono disabile, mi sposto con la sedia a rotelle, quindi nei locali valuto sempre anche l'accessibilità, che qui è buona. Ho fatto presente il mio handicap al momento della prenotazione telefonica per chiedere appunto se fosse accessibile, e mi è stato quindi consigliato di entrare dal lato di via San Florido, dato che dal lato opposto ci sono le scale. Entrati nel locale, c'è un piccolo scivolo (abbastanza ripido, serve l'aiuto di qualcuno per scendere o salire) per arrivare alla sala ristorante. Non sono andata alla toilette, ma era vicina al nostro tavolo ed ho visto (dal simbolo affisso sulla porta) che è attrezzato per disabili (c'è però uno scalino all'ingresso per il quale serve un aiuto).
Esperienza ottima, che ripeterò senza dubbio appena mi sarà possibile.

Recensito 6 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Un ottimo compromesso per chi cerca la pizza napoletana ma non vuole bersi quattro litri d'acqua durante la notte. Il giovane pizzaiolo risponde cortese e preparato alle domande sulle farine, gli ingredienti e la lievitazione. Ho messo insieme la mia pizza scegliendola senza che mi fossero fatti problemi, come invece capita in alcuni posti. Pizza integrale con ricotta al posto della mozzarella, acciughe e funghi. Cornicione molto soffice, ingredienti ben equilibrati nel piatto. Una pizza che te la ricordi il giorno dopo per quanto è delicata e non perché non l'hai digerita. Grazie infinite al cameriere e lo chef, tornerò Elisa.

Recensito 6 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

In un weekend di relax su consiglio di un'amica abbiamo cenato in questa pizzeria buonissima. Pizza molto molto farcita, con il bordo alto e nel centro fine... proprio come la vera pizza napoletana. Consiglio la pizza con i porcini e il tartufo, con l'aggiunta di prosciutto crudo. Ambiente molto carino e curato. Consiglio vivamente!

Recensito 19 ottobre 2017

Una sera per caso su Facebook vedo un post pubblicitario de La Pizzoteca con foto di pizze stupende, che fare? Be' martedi sera (17/10) abbiamo preso l'auto e dal Casentino ce ne siamo andati a Citta' di Castello appositamente per mangiare la pizza a La Pizzoteca! Devo dire che ne e' valsa la pena fare 1h e 1/2 di mcchina! Una VERA pizza napoletana, buonissima! Locale molto carino, nei fondi di un antico palazzo con volte a vela in mattoni molto caratteristico; nonostante fosse abbastanza affollato tempi d'attesa ragionevoli e personale molto cortese! Complimenti, continuate cosi!

Recensito 15 ottobre 2017

Il locale è situato nel seminterrato di un palazzo storico, pittoresco ma piuttosto claustrofobico. Tavoli molto stipati per far fronte ad una clientela numerosa. Mettete in conto di dover aspettare almeno un'ora prima di mangiare la pizza dal momento in cui ti danno il tavolo. Assolutamente necessario prenotare nei week end altrimenti si rischia di aspettare un tavolo per parecchio tempo. La pizza in compenso è paradisiaca, buonissima e digeribile e spiega l'affollamento. Consiglio la birra artigianale. La migliore pizza in assoluto della vallata. Molto importante e' che il segnale del cellulare si perde.

Gli utenti che hanno visto La Pizzoteca hanno visto anche

Città di Castello, Provincia di Perugia

Conosci La Pizzoteca? Condividi la tua esperienza!