Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Filtri selezionati
Recensito il 27 ottobre 2019

Abbiamo scelto Il cucciolo in quanto affrontavamo il nostro primo viaggio insieme alla nostra cucciola cercavamo una location adatta che ci permettesse di vivere la nostra vacanza in maniera rilassata e tranquilla lontano dal caos cittadino ma che potesse anche lasciare la libertà' alla nostra amica a 4 zampe.
In effetti l'agriturismo, immerso nelle campagne umbre offre relax pace e tutto quanto consente a padroni e cani di condividere l'esperienza di una vacanza immersi nel verde. in più' il che non guasta Breon il padrone di casa nonché' educatore cinofilo di ventennale esperienza ci ha permesso una full immersion educativa sia per il cane che,forse maggiormente necessaria, per i padroni. Sebbene in tre (2+cagnolina) al nostro arrivo la buona notizia: il nostro alloggio sarebbe stato nell'appartamento più' ampio dell' agriturismo. La cena (avevamo optato per la mezza pensione) sempre varia nei 4 gg e preparata con ingredienti freschissimi.
Ultima nota l'agriturismo ha due belle aree di sgambamento e un laghetto raggiungibile con 5 min. di passeggiata ba piedi.
Alla prima occasione torneremo sicuramente

Data del soggiorno: giugno 2019
Recensito il 26 settembre 2019

Porteremo con noi sempre un bellissimo ricordo dell'agriturismo il Cucciolo! Una struttura meravigliosa immersa nel verde e nella natura ma nella quale riesci a sentirti a casa.
Abbiamo alloggiato per una settimana io, mio marito e la nostra meticcia Leia e conoscere Breon è stata un'esperienza unica, un confronto costruttivo e arricchente.
Riesci a vedere il rapporto con il tuo cane sotto una luce completamente diversa e per noi è stato importante.
Breon è una persona meravigliosa, ha una forte empatia sia con le persone che con i cani, non abbiamo purtroppo avuto modo di passare molto tempo con Marta ma è stata anche lei una piacevolissima conoscenza.
Lo consiglio

Recensito il 21 settembre 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo appena soggiornato in questo splendido angolo di paradiso per noi e soprattutto per il nostro pelosone.
Accoglienza familiare ed i consigli di Breon efficaci e preziosi!!!
Sicuramente torneremo!!!

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 settembre 2019 da dispositivo mobile

Già arrivando ti accorgi della bellezza del posto. Ogni cosa è perfettamente curata. Sembra quasi una villa di campagna più che un agriturismo. Le camere, o per meglio dire gli appartamenti, sono completi di tutto, confortevoli e ovviamente pulitissimi.
La cosa più bella però è L'accoglienza. Marta e Breon sono due splendidi padroni di casa. Colpisce soprattutto il loro calore e l'amicizia. La sera è possibile rimanere a cena con gli altri ospiti e fare amicizia. Per chi come me è amante dei cani c'è da dire che Breon è un addestratore fantastico in grado di ottenere risultati in pochissimo tempo. Parla veramente "il canino"! Consiglio di approfittare delle sue lezioni per rendere ancora più speciale il soggiorno. L'agriturismo è ovviamente pet friendly senza limitazioni di taglia, numero etc.
Tornerò sicuramente con la mia famiglia e con i miei amici pelosi.

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 agosto 2019

Siamo arrivati all’Agriturismo Il Cucciolo con l’idea di passare una bella vacanza in famiglia, la prima insieme a Yago, il nostro pastore belga di 3 anni, ma quel che ci aspettava era ben più di una semplice vacanza. L’agriturismo è un angolo di Umbria meraviglioso, tra tradizione e natura. Ci si sente avvolti da tanta pace, serenità, verde e cielo. Marta e Breon, con i loro modi gentili e cordiali, ci hanno accolti con la stessa cura che avrebbero riservato a vecchi amici. Al Cucciolo aspettatevi preziosi consigli su borghi da visitare, piatti tipici della zona home made, tante chiacchiere con gli altri ospiti dell’agriturismo e, last but not least, risate sotto le stelle mentre si cena tutti insieme seduti a una lunga tavola all’aperto. Breon, addestratore con molta esperienza, ci ha aiutati a risolvere alcuni problemi di comportamento col nostro cane che alla fine stravedeva per lui. La ‘semplice vacanza’ si è rivelata un’esperienza di vita, provare per credere!

Data del soggiorno: luglio 2019