“Zone stupende, persone altrettanto” 4 su 5 stelle
Recensione di Casale Le Burgne

Casale Le Burgne
Classificato al n.12 di 13 B&B in Città di Castello
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“Zone stupende, persone altrettanto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo passato il ponte del primo maggio in questo agriturismo che si trova sulle colline umbre, a metà strada tra Citerna e Città di Castello.
La prima cosa da dire è che la zona è davvero bellissima: 120 ettari di terreno, che comprendono campi e un piccolo boschetto di pini. C'è anche la piscina, molto ben tenuta (purtroppo non abbiamo potuto goderne, visto che il clima non lo permetteva ancora).
La nostra stanza era luminosa e pulitissima. I proprietari sono adorabili, chiacchieroni e molto simpatici.
Abbiamo trovato però, e questo, purtroppo, non mi dà la possibilità di dare il punteggio massimo a questo agriturismo, che mancassero delle accortezze, soprattutto per quanto riguarda il cibo: topping all'amarena sul gelato invece che frutti di bosco, minestrone molto probabilmente scongelato, fave fresche praticamente del tutto acerbe, "granetti" della Mulino Bianco usati per fare i crostini, frutta non contemplata né a colazione né ai pasti, e via dicendo. Non abbiamo mangiato male, anzi: i secondi di carne erano eccellenti, le marmellate e i dolci fatti dalla padrona erano ottimi (tutti, tranne una specie di budino sfatto da lei definito "zuppa inglese" ma che era tutt'altro), ma da un agriturismo di quel livello io mi aspetterei che non ci fosse nulla da dire sulla qualità del cibo!
Inoltre, noi, che la sera non avevamo voglia di cenare in giro, abbiamo dovuto accontentarci del menu a 20 euro (dagli antipasti ai dolci), che significava che, se avessimo voluto prendere solamente un piatto, avremmo dovuto comunque pagare la cena completa.
C'è da dire, comunque, che l'atmosfera è familiare, tranquilla e molto gradevole: una nota di merito è da dare anche agli gli orari della colazione (dalle 9 a mezzogiorno), che permettono di alzarsi con calma, e quelli del check out, molto flessibili.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

AgriturismO non facile da trovare anche col navigatore,ma non per questo da non provarlo.ideale per famiglie e per chi ama il relax e l aria buona.molto bella la piscina dotata pure di idromassaggio gratuita per chi soggiorna nel b&b e possono accedervi a pagamento gente da fuori.cucina ottima e abbondante,salumi e prodotti fatti in casa come gelati e marmellate (consiglio quella si ribes e squisita) ottimi.colazione con molte cose tra cui ottime torte caserecce.camere spaziose e dotate di quel che serve .personale gentile e accogliente sempre disponibile

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Bellissimo agriturismo, i propietari simpaticissimi, il mangiare dire che è buonissimo è poco io direi eccellente. L'ospitalità è ottima. Peccato essere stata solo per una notte. Chi vuole passare un week end ma anche di più in umbria, questo agriturismo è l'ideale, non solo per ospitalità e per il mangiare bene ma, anche per l'ottima posizione in cui si trova, infatti da li si raggiungono in breve tempo tanti paesini molto carini e caratteristici. Noi ci ritorneremo di sicuro.
Un abbraccio forte
Laura Marco e caterina

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Città di Castello
Residenza Antica Canonica
Il Borghetto di Pedana
Il Borghetto di Pedana
N. 4 di 13 a Città di Castello
4.5 su 5 stelle 68 recensioni

Conosci Casale Le Burgne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Le Burgne

Struttura: Casale Le Burgne
Indirizzo: Vocabolo Le Burgne' 12, 06012, Città di Castello, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Città di Castello
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.12 di 13 B&B in Città di Castello
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Le Burgne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casale Le Burgne
Casale Le Burgne Hotel Citta Di Castello