“Serata d'autunno”
Recensione di Vitique

Vitique
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Vitique non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 100 Ristoranti a Greve in Chianti
Descrizione: Vitique si trova sulla strada che attraversa il Chianti Classico. Una cucina contemporanea e un'esperienza di degustazione unica che soddisferà anche i più esigenti amanti del vino.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati alla Vitique a cena la scorsa primavera dopo aver visto e ottime recensioni , siamo tornati a novembre per la cena a tema serata d'autunno. Che dire ... anche questa volta tutto ottimo, dal servizio ,alla presentazione dei piatti e vini , tutto eccellente. Complimenti a tutto lo staff.
Consigliatissimo torneremo

Data della visita: novembre 2018
Dario N, Restaurant Manager alle Vitique, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Giovanni,
Grazie infinite per questo prezioso contributo.
Siamo davvero entusiasti di leggere quanto abbiate gradito la ricerca e la qualità del nostro servizio, sia di cucina, sia di sala, abbiamo apprezzato molto il tempo che ci avete dedicato nel condividere la vostra esperienza e crediamo che il vostro feedback possa essere un importante stimolo per continuare a dare sempre il meglio ai nostri ospiti.
Vi aspettiamo sempre con tante novità,
In attesa di potervi avere di nuovo con noi,
Un carissimo saluto da tutto lo staff Vitique.

Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Si, forse non avevo capito che questo bellissimo e modernissimo bistrot non altro che il ristorante del gruppo Santa Margherita, quindi al suo interno potete ritrovare solo i vini del gruppo, nessuna eccezione, io mi aspettavo una vera e propria enoteca ma non e’ stato così, é dato un errore mio. Il personale di sala è molto cortese, l’ambiente moderno e la cucina non mi ha stupito come doveva, i gnocchetti erano troppo cotti per mio gusto personale e il polpo troppo gommoso, buoni invece gli spaghetti e anche i sorbetti.

Data della visita: novembre 2018

Gentile Simoninho,
La ringraziamo per aver condiviso la sua recente esperienza e siamo lieti di leggere quanto abbia apprezzato la qualità della struttura e la cortesia del personale in servizio.
La nostra idea di cucina è il prolungamento della filosofia della nostra azienda, al centro della quale ci sono i vini di Santa Margherita Gruppo Vinicolo con oltre 130 etichette dalle nostre tenute in Italia, tra cui Kettmeir in Alto Adige, Ca' del Bosco in Franciacorta, Cà Maiol in Lugana, Santa Margherita e Torresella in Veneto, Lamole di Lamole e Villa Vistarenni nel Chianti Classico, Sassoregale in Maremma, Cantina Mesa nel Sulcis Iglesiante di Sardegna e Terreliade in Sicilia.
A pranzo proponiamo ricette semplici e gustose con pochi ingredienti nei piatti come gli gnocchetti fatti in casa con cavolo nero e blu di bufala o gli spaghetti cacio, pepe e scampi che avete assaggiato, piatti pensati per un pranzo meno impegnativo senza cercare di stupire.
Ringraziandola di nuovo, faremo certamente tesoro dei suoi commenti per dare sempre il meglio ai nostri ospiti.
Nella speranza di poterle dare nuovamente il benvenuto, la invitiamo a venire a provare l'espressione più autentica di Vitique a cena.
Un caro saluto da tutto lo staff.

Recensito 30 ottobre 2018

Bella location ristrutturata e accogliente, cucina ottima e di alto livello ,personale giovane e molto preparato. Che dire...bravi ragazzi continuate cosi

Data della visita: ottobre 2018
Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante
Dario N, Restaurant Manager alle Vitique, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 novembre 2018

Gentile Sig. Sartori,
Ringraziandovi di cuore per queste bellissime parole e per aver condiviso la vostra recente esperienza, siamo estremamente felici di leggere quanto siate rimasti soddisfatti dalla vostra visita a Vitique ed e' davvero un grande piacere per noi sapere che ogni dettaglio della serata sia stato di vostro gradimento.
Grazie ancora per questo prezioso contributo, ci auguriamo di potervi dare di nuovo il benvenuto al più presto.
Un caro saluto da tutti noi.

Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Poche parole per esprimere tutta la mia felicità nell’ aver provato questo ristorante.
Dico solo grazie, grazie nell’averci accolto come se fossimo a casa e di averci coccolato con i vostri piatti.
Tortino di patate con scampi e crema al caprino superbo( ci è stato servito come piatto extra)
Vini sinceri e ben abbinati ai piatti.
Non voglio stare qui ad elencare i piatti che abbiamo preso, dico solo di andare e provare.
Mi permetto una critica costruttiva, i dolci andrebbero rivisti un attimo ma questo non cambia la mia idea che mi sono fatto.
Cordialità, professionalità e cultura.
Ci vediamo presto.

Gentile Roberto,
Grazie mille per aver espresso e condiviso la soddisfazione riguardo alla nostra accoglienza, il vostro contributo è certamente un importante stimolo per tutto lo staff, faremo tesoro della sua critica per continuare a crescere e condividere la passione per il nostro lavoro con gli ospiti.
Ringraziandovi ancora per la vostra visita, ci auguriamo di potervi avere di nuovo con noi prima possibile,
Un caro saluto.
Vitique.

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

A pochi chilometri da Firenze, immerso nella spettacolare campagna grevigiana, sorge questo locale che definire solo “ristorante” sarebbe riduttivo. Una location minimalista e curata fin nei minimi dettagli (raramente un ristorante mi aveva colpito per il suo profumo - non di cibo ma di pulizia, di CURA - magnifico, ma stavolta è successo); combina in se l’eccellenza dell’ospitalità: degustazioni, pranzi e cene e vendita al dettaglio di wine & food di altissimo livello.

Passando alla nostra esperienza, partiamo subito col dire che abbiamo mangiato benissimo, sia di terra che di mare. Ma la cosa che veramente ci ha piacevolmente sorpreso è stato l’abbinamento col vino, ogni pietanza ci è stata servita con un calice, sbicchierato - davanti a noi - sul momento da Daniele, il bravissimo responsabile di sala che insieme al collega Dario è veramente il quid plus di Vitique. Ogni bicchiere che lui ha scelto per noi in base alla nostra ordinazione, sembrava fatto apposta per quello che stavamo mangiando.
Tutti i vini sono in vendita, inutile dire che abbiamo portato a casa 3 bottiglie :) tutte afferenti alla casa madre Santa Margherita, gruppo di cui anche il ristorante fa parte.

Servizio dunque ineccepibile, ci siamo sentiti veramente coccolati, a casa.

Quanto al prezzo, sarà che sarei stata pronta a spendere ben di più e non mi sarebbe affatto scocciato, ma 131 € per due primi, due secondi, due dolci (eccellenti) TUTTI accompagnati da un calice diverso di vino, e 4 bottiglie di vino (una regalata!!!) mi è sembrato più che onesto.

Ho come la sensazione che questo diventerà un “posto del cuore” e che diventeremo ben presto dei clienti abituali!

Grazie!!!!

Data della visita: ottobre 2018
Dario N, Restaurant Manager alle Vitique, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2018

Gentile Valentina,
Grazie infinite per aver espresso tutta la vostra soddisfazione riguardo al nostro servizio, alla ricerca dietro ai piatti e alla nostra selezione di prodotti, siamo davvero entusiasti di leggere che siamo riusciti a trasmettere un messaggio di qualità, è sempre un piacere per noi condividere la passione che ci muove ogni giorno per continuare a dare sempre il meglio ai nostri ospiti e questo vostro contributo ci gratifica molto.
Grazie di nuovo per aver condiviso con tutti noi la vostra esperienza,
Vi aspettiamo con tante novità,
Un caro saluto da tutti noi.

Gli utenti che hanno visto Vitique hanno visto anche

Strada in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Vitique? Condividi la tua esperienza!