Recensito 2 maggio 2014

Ubicato in un posto molto bello, su una collina che domina tutta la vallata circostante. Le stanze sono semplici ed essenziali, ma pulite. La colazione e' senz'altro migliorabile. La strada bianca di accesso e' sconnessa e presenta grosse buche soprattutto negli ultimi 500 mt: basterebbe davvero poco per renderla praticabile senza rischi. Manca un pochino di impegno ancora per poter assegnare una valutazione eccellente. Avremmo apprezzato di vederci riservare la quotazione riservata agli utenti trip.

Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
ChiantiLady, Owner alle Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2014

Vi ringraziamo per aver partecipato a tutti l'emozione provata davanti al "panorama mozzafiato" che si gode dal giardino del nostro B&B: anche per noi che ci viviamo tutto l'anno la vista di tutta la valle di Greve con le dolci colline e il versante fiorentino che spazia fino agli Appennini e alle Alpi Apuane con il loro profilo aguzzo, è un' emozione continua stagione dopo stagione. Siamo felici che abbiate apprezzato anche l'atmosfera semplice e essenziale delle nostre camere e la nostra professionalità nell'accoglienza.
Teniamo però a precisare che le offerte/promozioni che di volta in volta riserviamo agli utenti trip advisor devono essere richieste al momento della prenotazione indicando il codice di riferimento.

Recensito 23 agosto 2013

il posto è bello, l'appartamento carino, spazioso e confortevole però per il prezzo di una notte 87 euro 1 camera x 2 , la strada x arrivarci è una mulattiera ed è distante dal paese !!! il letto ce lo siamo dovuti fare noi e colazione striminzita perchè ci siamo svegliati tardi (ci siamo seduti alle 10,30 !!) la prossima volta cero qualcos'altro

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 agosto 2013

... 4 giorni indimenticabili . posto perfetto per chi è in cerca di tranquillità e relax , facile da trovare difficile da dimenticare . Nella struttura è presente una piccola cucina per il fai da te , molti tavoli per cenette all'aperto . camere ampie e sempre pulite . colazione ,direi sublime , grazie anche alle torte di ingrid . e che dire della padrona di casa ? Laura è una persona che ti segue ... ti consiglia ... ti aiuta , e molto preparata con le lingue, insomma un'oasi nella valle del chianti.
unico neo la presenza un pò costante di zanzare .
unico consiglio .... una piscina .
A&A

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 luglio 2013

Ci siamo stati ormai più di 2 anni fa, ma ancora lo ricordo come uno dei posti più belli in cui sia stato e lo consiglio agli amici... tutto perfetto, dalle stanze, l'ambiente circostante, la natura e la campagna intorno, la gentilezza dei gestori, la colazione e tutto quello che si può chiedere ad un B&B. Ci tornerei... subito!

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 giugno 2013

Pensando all'Ancora è così che la sento!! Siamo appena partiti , dopo una settimana di soggiorno e già stiamo pensando a quando ritorneremo!! Seguendo le indicazioni che Laura ci aveva inviato per mail al momento della prenotazione, il posto non è stato difficile da trovare . Il b&b è in una posizione ideale per vedere un panorama mozzafiato sulle colline del Chianti!! Mangiar cena nel giardino con un magnifico tramonto, rendeva quell'angolo " The best restaurant", come un ospite australiano lo aveva soprannominato!! Le camere sono molto pulite e spaziose, così come la cucina per gli ospiti, provvista di frigo, dove c'è la possibilità di prepararsi autonomamente un boccone!! Al mattino una colazione abbondante (sia salata che dolce) ci aspettava sulla veranda; un'occasione simpatica di incontro con altri ospiti di varie nazionalità e poi la chiacchierata con Laura, perfetta padrona di casa e bravissima nel dare consigli sia per quel che riguardava la scoperta di luoghi dei dintorni e non solo, ma anche per prenotare degustazioni di olio e vini e indicazioni per i vari ristoranti, pizzerie etc... In dieci minuti, con la macchina, si arriva a Greve; da qui c'è la possibilità di prendere il bus per Firenze, comodissimo!! Insomma un posto da scegliere sia per rilassarsi con una vacanza lunga, sia per una tappa tra le colline toscane!!

• Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia