“una gita davvero interessante!” Punteggio 4 su 5

Castello Vicchiomaggio
Al n.32 in classifica su 90 Ristoranti a Greve in Chianti
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 375 voti utili
“una gita davvero interessante!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo passato in questo posto il pomeriggio di Pasqua. La visita ci ha guidati per le cantine facendoci vedere le botti di vino dove viene rilasciato per qualche tempo affinchè possa essere poi imbottigliato e venduto, la guida è stata davvero gentile e ci ha spiegato con pazienza i vari passaggi che avvengono per avere un buon chianti. La gita si è anche spostata ai vigneti dove c'erano le nuove piantaggioni, infine abbiamo potuto avere il piacere di degustare tre tipi diversi di chianti che vengono prodotti direttamente da loro.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 2 su 5

• Coreano per primo
  • Greco per primo
bibbiano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“scorrettezza estrema”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 23 novembre 2011

La Direzione si è dimostrata scorretta e poco professionale. Avevano accettato la nostra opzione per una data a settembre per il nostro matrimonio. Qualche giorno dopo arriva una telefonata in cui dicono che dovremmo dare una risposta perchè ci sono altri interessati; purtroppo la ricezione è scarsissima, cade la linea più volte e sono costretta a richiamare una volta arrivata a casa, un'ora e mezza più tardi. A quel punto, senza che ci fosse stato alcun tipo di accordo in merito, mi viene semplicemente comunicato che la data da noi prescelta e per la quale avevamo un'opzione, è stata concessa ad altri visto che erano presenti sul posto e che non ci veniva concessa neppure un'ora per confermare o meno l'opzione ma dovevamo rispondere immediatamente al telefono (mentre io, ovviamente, avevo la necessità di consultarmi prima col mio fidanzato). Non hanno rispettato gli accordi presi con noi e non hanno tenuto in minima considerazione il nostro diritto di prelazione preferendo la garanzia del denaro immediato alla parola data.

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
“Scendendo in dettagli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

l luogo dove é posta la costruzione é veramente notevole, piacevolissimo il panorama, anche perché impreziosito, quella sera, da una splendente luna piena, il cortile, l'ingresso e la sala da pranzo ben tenuti e curati, anche se honotato la mancanza di centro tavola floreali e la clientela più che discreta.
I vini notevoli, il cibo, considerando che il menù non era a scelta, buono, ma con tempi di servizio lunghi, dovuti, alla esiguità dei camerieri, dovendo questi, illustrare i vini e sporzionare i clienti, ma meno male che comunque quest'attesa veniva “quasi cancellata” dalle eccellenti performance al pianoforte di uno dei camerieri.
Se mi posso permettere un consiglio, portare il vassoio personale ad ogni tavolo, poi sono affari loro, prendere magari 2 giovani per il servizio al tavoli, lasciare al cameriere più anziano il compito dei vini e lasciare intrattenere al piano per l'intera serata il pianista/cameriere perché decisamente "Bravò" Distinti saluti

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Dopo un anno, grazie ancora”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

Oggi ho mandato un messaggio di ringraziamento agli amici e ai parenti che hanno partecipato anno scorso al matrimonio di mia figlia.
Non posso non inviare nuovamente un ringraziamento anche a tutto il personale del Castello di Vicchiomaggio che ha contribuito a rendere il 29 - 8 - 2009 una giornata indimenticabile e in particolar modo porgo, con molto piacere, un vivo ringraziamento alla proprietaria del Castello che in modo discreto, professionale, attento e corretto ha diretto tutta quanta la giornata in modo esemplare, grazie di nuovo

Cibo

Gli utenti che hanno visto Castello Vicchiomaggio hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Castello Vicchiomaggio? Condividi la tua esperienza!