“I SORSI DI VINO ECCELSI MA DAL BOCCON AMARO” Punteggio 2 su 5
Recensione di Il Portico

Il Portico
Al n.34 in classifica su 90 Ristoranti a Greve in Chianti
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
San Rocco a Pilli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“I SORSI DI VINO ECCELSI MA DAL BOCCON AMARO”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

In una grigia domenica di Gennaio, decidiamo io, Beatrice e la mia Saab di far un giro nel Chianti, quello piu' nevralgico ed arrancoso...ad egual distanza da Siena e Firenze.
Benvenuti a Greve...pardon Greve in Chianti...dove nel bicchier di vino rosso si assaggiano quelli che eran una volta i grappoli del gallo nero.
Ma al tavolo del portico il ristorante...solo grazie all'onore che ci ha dato il saggio bicchiere di chianti riserva del 2007, non abbiam immortalato per qui far veder uno scarno tagliere di salumi toscani ed una ribollita piu' simile ad una zuppa di sol pane colorato che non alla storica minestra che le donne toscane ergevano a trofeo in tavola dei lor mariti che tornavan stanchi morti dai loro orti.
Onorato il finale ma sol grazie ad una grappa morbida sontuosamente amica del palato.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 3 su 5

Talla
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Qualità ottima e buon servizio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Buona davvero la ciccia soprattutto il filetto al porto. Lo consiglio con le patate al forno. Buoni anche gli antipasti. Servizio gentile e cucina a vista. Arredi in buoni e ambiente pulito. Lo consiglio vivamente anche perché si trova in una piazza meravigliosa che esprime meglio la toscanità e il chianti.

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Pranzo nella famosa piazza di greve in chianti!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Durante la visita della cittadina di Greve in chianti, all'ora di pranzo abbiamo deciso di optare per questo ristorantino sotto i portici della piazza principale del paese.
L'arredo è molto alla buona ma il cibo ed il servizio veramente ottimi.
Abbiamo ordinato, come inizio, un crostino con il lardo in due, veramente squisito, per poi proseguire con un piatto di vitello tonnato con patate al forno ed un piatto di carne bianca con verdure cotte, veramente buoni entrambi.
Acqua, 1/ 2vino della casa, caffè , grappa e coperto...E. 46,00 , prezzo onesto visto la posizione del ristorante e la qualità del cibo.Consigliato.

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Il migliore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2011

Ottimo ristorante, ho mangiato a base di pesce e devo dire che è eccezionale per essere in Toscana ci tornerò e spero presto, tutto buonissimo...bravi così si fa ristorazione.....andateci senza pensarci troppo..

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo ristorante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 febbraio 2011

Ottimo ristorante, piatti squisiti. Ci ho portato degli amici non toscani e sono rimasti pienamente soddisfatti.

• Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Il Portico hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Il Portico? Condividi la tua esperienza!