“MEZZOGIORNO NELLA VALLE DEL CHIANTI”
Recensione di Il Borgo Antico - CHIUSO

Il Borgo Antico
Fascia prezzo: 0 US$ - 41 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“MEZZOGIORNO NELLA VALLE DEL CHIANTI”
Recensito il 27 febbraio 2012

Eccoci a ripetere un'esperienza certa, come più volte detto, questa è una tappa che chi come me conosce questo ristorante non può e non deve perdere il vizio di tornarci. Come sempre gli antipasti toscani sono degni di nota, come primo piatto le pappardelle al sugo d'anatra sono a dir poco sublimi, riconosco alla cuoca Patrizia una mano particolare perchè ogni volta che torno e prendo questo piatto mi sembra sempre di non averlo mai mangiato. Siccome sono un grande goloso di fiorentina, anche questa volta mi sono abbuffato con una bella Fiorentina di 800gr tutta per me, devo dire che l'oste Stefano quando ti dice " o grullo l'è tenera come burro " be' cari amici non si può non credere all'oste, senza parlare del classicissimo fritto toscano, in pratica tutto veramente buono, chiaramente per quanto riguarda al vino consiglio di fidarsi ASSOLUTAMENTE dell'oste Stefano, lui la cantina la tiene fornita e se volete bere benissimo lui vi può stupire. ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

• Visitato a Febbraio 2012

“molto buono”
Recensito il 5 febbraio 2012

il locale è curato, è un pò scomodo da raggiungere però il panorama è bello, i piatti sono tipici della cucina tradizionale toscana e sono ottimi, i gestori sono molto accoglienti e simaptici e i dolci fatti in casa sono stupendi! il vino della casa è ottimo ma se volete altro, la lista dei vini è molto ampia.

Visitato a Dicembre 2011
Bagno a Ripoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Locale accogliente, piatti di qualità”
Recensito il 3 gennaio 2012

Per arrivare al ristorante Borgo Antico, che si provenga da Firenze, da Siena o dall'Autosole (uscita Incisa) occorre sobbarcarsi di un po' di curve, ma siccome la strada attraversa le colline del Chianti non si tratta di un sacrificio ma di una gita panoramica. Il locale non è molto grande ed offre un'atmosfera calda e accogliente, tipca della trattoria toscana. Molto cordiale e premuroso, senza mai essere invadente, il titolare, Stefano. Il menù (tipico toscano) non è molto ampio ma ci sono alcuni piatti davvero interessanti, pasta e dolci sono fatti in casa. Segnalo le pappardelle di farina di castagne al sugo di chinghiale (10,50 euro) e l'arista di maiale al melograno (12,50 euro), croccanti e senza trasudare un filo d'olio le verdure fritte (6 euro). Apprezzabile che non ci sia da pagare il coperto, un'usanza barbara che esiste solo in Italia. Ci tornerò d'estate per sfruttare la bella terrazza che puà essere un bel valore aggiunto.

• Visitato a Dicembre 2011
Salsomaggiore Terme
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Eccellente”
Recensito il 29 dicembre 2011

Tutto molto buono, un po' fuori mano (la località segnalata su "Gambero Rosso" non è corretta) ma ne vale la pena. Ottimi gli antipasti e ottimi i primi. Abbiamo preso un solo secondo ed era ottimo. Prezzi nella media e gestori simpatici e disponibili. Ci torneremo e lo consiglio a chi cerca un'ottima cucina toscana servita in locali accoglienti e puliti.

• Visitato a Marzo 2011
Acqui Terme, Italia
“peccato non sia tifoso della Juve”
Recensito il 28 novembre 2011

non ho consigli da dare salvo l'invito a mantenere questo ottimo livello e questa cordialità. Certo se ci fosse una bella gigantografia della Juventus......
Congratulazioni per tutto (cucina, servizio, rapporto qualità prezzo, ed anche il caffè!)
Non c'era il castagnaccio e non ho preso il dolce (me ne pento).
Pietro Meschi Acqui Terme

• Visitato a Novembre 2011