“Merita!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Gallo Nero

Gallo Nero
Prenota con
Gallo Nero non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.7 in classifica su 90 Ristoranti a Greve in Chianti
Fascia prezzo: 27 US$ - 54 US$
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il Nostro Locale La nostra Enoteca Ristorante è gestita dalla nostra famiglia dal 1984. Troverete un ambiente tranquillo e riservato dove sarete nostri ospiti di riguardo, accolti con calore e cordialità. Vi rimarranno nel cuore i sapori genuini delle carni selezionate e d’alta qualità cotte sulla brace. Inoltre i formaggi Grigliati, la tipica fettunta condita con olio extravergine d’oliva D.O.P, la pasta fatta a mano e molto altro. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Chianti Classico. La Cucina Prepariamo la pasta d’Uova e di farina impastata ogni giorno e tagliata come un tempo, con lo stesso amore delle nostre nonne. Paste ripiene, tagliatelle e pappardelle sono condite con innovativi sughi rigorosamente fatti in casa. La Brace Le carni alla griglia, "la Ciccia" che voi mangerete nella nostra ampia varietà di piatti, sono scelte con cura e comprate giornalmente da macellerie locali. Il profumo della legna, il tempo di cottura attentamente studiato e la possibilità di unirlo a formaggi e verdure di prima scelta faranno dei vostri secondi piatti una vera e propria esperienza di sapori. E per finire in bellezza, gustosi dolci fatti in casa per lasciarvi il buon ricordo di una splendida serata.
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Merita!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Ho pranzato con mio marito in questo locale. Non aspettatevi una ambientazione "rustica" o tradizionale, il locale è moderno e ben curatao. Abbiamo mangiato la fiorentina. Ottima. La presentazione e il servizio meritano una menzione. Il personale è gentilissimo e disponibile.
Assaggiate tutti per dessert la torta al ciccolato, è una vera delizia. Eccelente.

• Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 3 su 5

• Cinese (Tradizionale) per primo
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“"Gita nel Chianti"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Durante una gita nel Chianti abbiamo trovato questo carinissimo ristorante dove la gentilezza la fa da padrona. Ottimi i primi piatti, altrettanto i secondi e, non da meno i desserts, in particolare la raffinata presentazione del...... gallo nero.
Sarà certamente uno dei nostri preferiti nelle prossime occasioni. Tanti tanti complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
“mai deludente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il fatto di scrivere questa recensione é per me praticamente un "dovere"...semplicemente perché questi ristoratori hanno permesso di farmi fare un'ottima figura con tutti i miei invitati:ospitale l'accoglienza,raffinato ed elegante l'ambiente,accurato il servizio ma soprattutto impeccabili,sorprendenti,originali ed infinitamente gustosi e di qualità i piatti serviti.
Per tutto il tempo coccolati ed accuditi con semplicità e mai pesantezza..c'è solo una nota dolente del pomeriggio trascorso al ristorante GALLO NERO..il rammarico di non riuscire a svuotare i vassoi..!eh si,perchè sono realmente abbondanti(e gli invitati delle buone forchette!).
Questo ristorante é praticamente indicato per tutti coloro che vogliono mangiare bene e di qualità in un ambiente speciale indicato per tutti dal single alle coppie,dalla famiglia al gruppo

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un pranzo "ben cotto!!!"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Pur vivendo molto vicino a Greve, non ero mai entrato in questo bel ristorante, ne ho approfittato essendo in compagnia di amici venuti dalla Colombia. Abbiamo privilegiato un pranzo a base di carne, vari tipi di tagliata e bistecca. Che dire, tutto perfetto, la bistecca eccezionale, cotta come si deve, anche se "i colombiani" l'hanno preferita un po' più cotta. Il servizio buonissimo, Lucia e i figli gentilissimi e professionali, Lucia, ci ha anche insegnato un simpatico sistema di apertura e presentazione della la bottiglia del vino. Adesso sappiamo dove venire, con gli amici quando vogliono assaporare i veri sapori della nostra buona cucina toscana.
Gracias por la buena acogida, ya veremos muy pronto, hola

Sassari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Raffinato, ottima accoglienza, cibo ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Io e il mio fidanzato siamo stati qui questa sera a mangiare, spinti dalle ottime recensioni lette qui su Tripadvisor...e devo dire che le nostre aspettative non son state deluse.
Partendo dal locale: raffinatissimo, interni veramente belli e soprattutto locale davvero ampio con musica scelta, devo dire a mio parere con gusto :).. i tavoli sono distanziati fra loro per dar maggiore riservatezza alla clientela e questo, specie per le coppie è sicuramente un punto a favore!!
Accoglienza: beh che dire ci siamo sentiti parte della famiglia che gestisce il locale, sono persone veramente umili e si capisce anche solo parlandoci per due minuti. Veramente un'accoglienza fantastica, e una cosa da sottolineare è che sono sempre col sorriso sulle labbra: fa veramente piacere essere serviti da persone sorridenti e non col viso stressato o imbronciato, c'è anche da dire che il locale non era pienissimo e che quindi anche loro stessi erano più rilassati, ma son sicura che son cordiali e molto gentili anche in situazioni di stress dove il locale è pieno.
Cibo: Menù davvero ampio...noi abbiamo preso come antipasto: crostini al fegatino (tutto fatto "in casa") e crostoni con lardo di colonnata e tartufo, assolutamente ottimi. Come primi: Pappardelle al cinghiale e taglierini al tartufo. La pasta è fatta a mano e si sente perchè è davvero ottima e abbiamo apprezzato molto, inoltre porzioni davvero abbondanti. Come secondo: grigliata mista che comprendeva: rosticciana, tagliata ai ferri, salsiccia e galletto con contorno di formaggi fusi grigliati (la carne è davvero, davvero, ottima!!!)....ahahaha si...non ci siamo voluti proprio risparmiare :D ...ed infatti per finire abbiam preso due tiramisù, anche questi fatti "in casa", davvero da provare!!! Due caffè (leggermente bruciacchiati...ma si può sorvolare benissimo vista la qualità di tutto il resto..) e una grappa barricata. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso di Greve in Chianti e acqua naturale.
Abbiamo speso 115 € in due, con lo sconto offertoci, ma considerate tutto quello che abbiam preso ed anche la qualità sia del cibo che del locale e del servizio che secondo noi è da considerarsi elevata....inoltreper finire ed apro una piccolissima parentesi...mi è stata gentilmente regalata dalla titolare una bottiglia di olio d'oliva, perchè chiaccherando ha saputo che ero sarda e mi ha voluta omaggiare di questo gustosissimo regalo!!! Questo giusto per farvi capire la cortesia di chi vi serve!
Che dire...noi ci siamo trovati molto bene e torneremo sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!