“Industriale” 1 su 5 stelle

+39 055 853734
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Gallo Nero non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.5 in classifica su 87 Ristoranti a Greve in Chianti
Fascia prezzo: 28 US$ - 56 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il Nostro Locale La nostra Enoteca Ristorante è gestita dalla nostra famiglia dal 1984. Troverete un ambiente tranquillo e riservato dove sarete nostri ospiti di riguardo, accolti con calore e cordialità. Vi rimarranno nel cuore i sapori genuini delle carni selezionate e d’alta qualità cotte sulla brace. Inoltre i formaggi Grigliati, la tipica fettunta condita con olio extravergine d’oliva D.O.P, la pasta fatta a mano e molto altro. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Chianti Classico. La Cucina Prepariamo la pasta d’Uova e di farina impastata ogni giorno e tagliata come un tempo, con lo stesso amore delle nostre nonne. Paste ripiene, tagliatelle e pappardelle sono condite con innovativi sughi rigorosamente fatti in casa. La Brace Le carni alla griglia, "la Ciccia" che voi mangerete nella nostra ampia varietà di piatti, sono scelte con cura e comprate giornalmente da macellerie locali. Il profumo della legna, il tempo di cottura attentamente studiato e la possibilità di unirlo a formaggi e verdure di prima scelta faranno dei vostri secondi piatti una vera e propria esperienza di sapori. E per finire in bellezza, gustosi dolci fatti in casa per lasciarvi il buon ricordo di una splendida serata.
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Industriale”
1 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Primi: Tagliolini al tartufo ai livelli di vaschetta Ipercoop. Secondi: stracotto pinoli e uvetta e cinghiale buoni ma porzioni scarse, contorno di patate al forno tiepide. Vino locale: decente. Conto spropositato, ambiente freddo incluso il servizio. In linea con le attese dei turisti che vengono nel Chianti.

Visitato a Aprile 2012
duilia, Proprietario alle Gallo Nero, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Salve,

ci ricordiamo di Lei. Era con sua moglie e suo figlio il giorno di Pasquetta in pieno orario di punta.
Ci dispiace molto se non abbiamo potuto darVi il nostro solito servizio caloroso…ma con un pieno in atto, per Pasquetta spero che ci possa perdonare… Per quanto riguarda le porzioni… di solito i nostri clienti sono molto soddisfatti..Non capisco bene il termine “vaschetta di Ipercoop” , non le ho presenti. Inoltre non so quantificare quanti tagliolini al tartufo abbiamo dato quel giorno, ma a parte Lei nessuno si è lamentato.. …Se ci avesse fatto presente il tutto le avremmo anche offerto il pranzo! Poi abbiamo ricercato la sua ricevuta fiscale ed era di € 73,50.. in tre con il vino Chianti Classico, viene €24,50 a testa...non mi sembra corretto usare il termine "spropositato"!Ci piace che le persone che visitano il Gallo Nero vadano via contente e quindi avremmo fatto il possibile. E poi, non siamo tutti dei turisti? Ci dispiace molto e speriamo che Lei possa tornare con la sua famiglia per darci un’altra chance.

Cordiali Saluti

Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Esperienza Fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Sono stato al Gallo Nero con mia moglie per il pranzo di Pasqua 2012. Volevamo già venire per l'ultimo dell'anno ma erano chiusi, quindi abbiamo dovuto aspettare un altro po' per vivere questa fantastica esperienza di sapori! Partiti da Pisa siamo arrivati in 1 oretta e mezzo nel grazioso borgo di Greve in Chianti dove proprio il prossimità della bella piazza centrale c'è il Gallo Nero. Il nostro tavolo, prenotato con dovuto anticipo, ci aspettava nella saletta più piccola. Abbiamo preso due tagliolini al tartufo fresco, freschi gustosissimi e nella corretta quantità, una tagliata ai 4 pepi e rosmarino ineccepibile, un filetto lardellato a detta di mia moglie sublime (e nn faccio nessuna fatica a crederci), patate al forno e verdure grigliate, entrambi i contorni davvero buoni e curati anch'essi. Il tutto accompagnato da un buon Chianti "della casa", ovviamente in bottiglia, annata 2009. Ci siamo trattenuti circa 3 ore in un ambiente d'atmosfera e ben arredato stando a nostro completo agio. Prezzo assolutamente adeguato al livello eccelso del ristorante. Infine una nota positiva sull'accessibilità del ristorante per mia moglie disabile: tavolo comodissimo, sale interne prive di barriere architettoniche così come l'accesso dall'esterno ed il bagno. Davvero complimenti, torneremo quanto prima.

• Visitato a Aprile 2012
“eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

cibo prelibato (consiglio la fiorentina) e il vino non lo descrivo neanche...tappa assolutamente da fare per i visitatori del chianti. servizio davvero eccellente e sopratutto molto cordiali. i loro vini e l'olio sono degli ottumi souvenir e idee regalo....sono stato per pasqua e prenotando il giorno prima ho avuto dispobilitá per le ore 15.00 quindi in caso di festività o eventi prenotate per tempo! l'attesa ne vale davvero la pena.h

• 4 su 5 stelle
santhià
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Locale bellissimo e portate buone ma non eccellenti”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Il locale è molto bello le portate che abbiamo preso erano molto buone ma non da pererci la testa. I prezzi, secondo me, sono leggermente superiori a quello che dovresti pagare. Il servizio è ottimo e il personale è molto simpatico. C'è la possibilità di bere il Chianti al bicchiere. La posizione è ottima proprio in centro paese.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“fantastico ristorante nel Chianti”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

mia moglie ed io, in gita all'outlet The Mall nel Mugello, abbiamo trovato questo ristorante tramite le ottime recensioni di TripAdvisor. Eravamo ad oltre 30km dal ristorante, ma avendo tempo a disposizione l'abbiamo scelto ugualmente.
Sala da pranzo molto carina e servizio ottimo (la titolare del locale è una persona veramente squisita). Tutto quello che abbiamo mangiato era di ottima qualità, a partire dall'antipasto con crostone stracchino e funghi, passando per la ribollita ed il filetto, fino ad arrivare ai dolci. Ottimo anche il Chianti al bicchiere che ci ha consigliato la signora. Prezzo giusto per il livello del ristorante.
Peccato solo che, essendo romagnolo, questo ristorante mi rimanga un po' fuori mano :)

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti
Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!