“Wow”
Recensione di La Cantina

La Cantina
Al n.11 in classifica su 100 Ristoranti a Greve in Chianti
Per: Occasioni speciali, Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante pizzeria "La Cantina" è nato nel 1980 ristrutturando gli antichi locali che erano stati molti lustri prima la carbonaia della vecchia ferrovia a vapore che collegava il piccolo paese di Greve a Firenze attraverso le colline chiantigiane. Oltre ad essere la piccola stazione del paese era già dai primi anni del ‘900 un' osteria che offriva ristoro ai passanti e rappresentava il punto di ritrovo per i paesani almeno fino agli anni ’40. Nel dopo guerra, dismessa la ferrovia è rimasto il bar del paese fino a quando nel giugno del 1980 la nostra famiglia inaugura il locale “La Cantina”. Mantenendo negli anni una gestione familiare, ci siamo trasformati da osteria e bar paesano ad una pizzeria enoteca con una cura particolare per i nostri piatti, variando da antipasti tipici toscani, primi piatti di ogni specialità, varietà di insalate e pizze di ogni tipo con una ricerca particolare degli ingredienti, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Chianti, finendo ad un dessert preparato dalla casa. Potete fermarvi da noi anche per una buona merenda tipica Grevigiana ed inoltre è possibile prenotare per pranzi o cene di matrimonio, compleanno, gruppi di lavoro. Nell’accoglienza e nel servizio trovate uno staff giovane seguito da Alessandro che potrà aiutarvi nella scelta del menu e dei vini, consigliandovi il piatto del giorno, preparato dalla mamma Lorena che con oltre 20 anni di esperienza, coordina lo staff di cucina.
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Passeggiando per Greve in una giornata soleggiata io e la mia ragazza abbiamo deciso di fermarci in questo meraviglioso ristorante e cosa dire tutto perfetto dalla location al cibo fantastico tutto servito dal signor Alessandro(il proprietario) il quale è stato bravissimo e molto educato un complimento va dato anche alla mamma del suddetto in quanto i primi si scioglievano in bocca.ripeto tutto ottimo da consigliare!!!!!!!!!!!!!

Data della visita: novembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.155)

Recensito 5 novembre 2018

Oltre alla squisitezza del cibo, il proprietario Alessandro è uno con una marcia in più, fà sentire praticamente di famiglia, consigliatissimo, ottimo rapporto qualità prezzo, i prodotti sono di primissima qualità unitamente al vino della casa di produzione familiare completano un servizio notevole.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati a cena in questa pizzeria sostando una notte a Greve. Siamo stati accolti dal proprietario in maniera gentile e calorosa e tutta la cena è stata uno spasso!! Ottime le pizze, enormi, sottili e ben farcite. Io ho assaggiato la polenta fritta con funghi e i ravioli di patate con funghi e tartufo e sono stato davvero soddisfatto. Abbiamo avuto anche la fortuna di assaggiare una porzione di crostini nell’attesa delle pizze offerta dal proprietario! Il locale era tutto esaurito ma il personale, pur correndo come matti, non ha mai fatto mancare l’attenzione. Lo consiglio vivamente se passate per Greve in Chianti e come detto dal proprietario è importante emozionarsi a tavola. Bravi bravi bravi!!!

Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo locale sabato sera ,senza aver prenotato.Ci stava parecchia gente e abbiamo dovuto attendere una mezz’ora..nel frattempo Alessandro ci ha offerto due prosecchi per ingannare l’attesa.
Il cibo è buono e ci sta parecchia scelta.Noi abbiamo preso un antipasto di polenta e funghi porcini ,ravioli al ragù di chianina e una tagliata.Il tutto accompagnato da una bottiglia di ottimo Chianti e per finire uno sgroppino e un piatto di dolci (anche questi offerti dal proprietario Alessandro).
Bella serata!consigliato per chi passa dalla bellissima Greve in Chianti!

Recensito 24 ottobre 2018

Ci si sente subito "di famiglia", grazie Alessandro e staff. La cucina e buonissima e i prezzi sono moderati.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto La Cantina hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci La Cantina? Condividi la tua esperienza!