“Cena”
Recensione di La Cantina

La Cantina
Al n.11 in classifica su 99 Ristoranti a Greve in Chianti
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante pizzeria "La Cantina" è nato nel 1980 ristrutturando gli antichi locali che erano stati molti lustri prima la carbonaia della vecchia ferrovia a vapore che collegava il piccolo paese di Greve a Firenze attraverso le colline chiantigiane. Oltre ad essere la piccola stazione del paese era già dai primi anni del ‘900 un' osteria che offriva ristoro ai passanti e rappresentava il punto di ritrovo per i paesani almeno fino agli anni ’40. Nel dopo guerra, dismessa la ferrovia è rimasto il bar del paese fino a quando nel giugno del 1980 la nostra famiglia inaugura il locale “La Cantina”. Mantenendo negli anni una gestione familiare, ci siamo trasformati da osteria e bar paesano ad una pizzeria enoteca con una cura particolare per i nostri piatti, variando da antipasti tipici toscani, primi piatti di ogni specialità, varietà di insalate e pizze di ogni tipo con una ricerca particolare degli ingredienti, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Chianti, finendo ad un dessert preparato dalla casa. Potete fermarvi da noi anche per una buona merenda tipica Grevigiana ed inoltre è possibile prenotare per pranzi o cene di matrimonio, compleanno, gruppi di lavoro. Nell’accoglienza e nel servizio trovate uno staff giovane seguito da Alessandro che potrà aiutarvi nella scelta del menu e dei vini, consigliandovi il piatto del giorno, preparato dalla mamma Lorena che con oltre 20 anni di esperienza, coordina lo staff di cucina.
Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fatti convincere dal proprietario...entrati bellissimo posto una sala con pietre sembra scavata nella roccia....ottimo la schiacciata di pizza con il loro prosciutto crudo che è fantastico......un po' meno le tagliatelle ai funghi porcini che nn mi sono piaciute proprio ma che dire....ci ritornerò

Scrivi una recensioneRecensioni (1.105)

Recensito 3 luglio 2018

Sono stato a cena lunedì 2 luglio 2018. Messo a mio agio subito dal titolare dandomi la scelta se cenare dentro o fuori il locale. Optato per l'interno sono stato ben servito dalla cameriera, che conosce le zone del Piemonte dove vivo. Buono il servizio e buoni piatti proposti e di ottima qualità. Un merito al titolare che mi ha accolto con simpatia e capacità di accoglienza.. Consigliato ,,, io ci ritornerò

Recensito 30 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo locale per le buone recensioni....
La pizza,buona...ma purtroppo,troppe mosche a giro...si posavano ovunque!!!
Non siamo tranquillamente.....
Peccato!...riproveremo!

Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato lì ad Aprile, su consiglio di una barista del posto.. Santa donna direi!!! Trattati come dei principi, mangiato da dio, tanto, ma così tanto che non sono riuscito a finire il dolce, cosa per me impensabile... Abbiamo cenato fuori, ricordo che c'era il derby Genoa Samp, così sono andato a vedere un pezzo di partita dentro, oh mi hanno apparecchiato subito dentro senza che lo chiedessi.. per me che in Liguria " torta di riso finita", è sembrato un gesto fuori dal normale..
Alla fine 2 pizze per i bambini enormi, bevande , 2 antipasti, 2 primi, 4 dolci, bottiglia di vino, digestivo offerto da loro, 90 euro...
Che dire sabato 23 a pranzo saremo di nuovo lì, perché soggiorniamo nuovamente da quelle parti.. visita immancabile

Recensito 19 giugno 2018 da dispositivo mobile

Gran pizza, pasta sottile, ricca di ingredienti freschi. Il personale cordialissimo e molto simpatico. Grande plauso al titolare, Alessandro, che ci ha accolto con grande simpatia e professionalità. Bravi!

Gli utenti che hanno visto La Cantina hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci La Cantina? Condividi la tua esperienza!