“Dipende da cosa una persona cerca .”
Recensione di Ristoro di Lamole

Ristoro di Lamole
Al n.1 in classifica su 99 Ristoranti a Greve in Chianti
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Aperti a pranzo 12:30/14:30 e cena 19:30/22:00 Pomeriggio piatti freddi
Recensito 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare in questo ristorante un lunedì sera di inizio luglio .
Il posto è decisamente attraente , la bella terrazza si affaccia sulle colline coltivate a vite e da lì ci si può godere in pace il tramonto .
Molti i tavoli con turisti stranieri soprattitto nordeuropei alla ricerca di un' esperienza indimenticabile nel Chianti. Atmosfera di livello, silenziosa , personale gentile e preparato anche sugli itinerari dei dintorni, ma un po' invadente e un po' sopra le righe, ma questi sono gusti personali...ci sono persone che a tavola amano essere continuamente attorniate dai camerieri durante la cena perché lo ritengono un valore aggiunto , ma a me personalmente infastidisce .
Abbiamo ordinato lo sformatino di cipolla al tartufo,presentato molto bene ed arrivato velocemente, ma piuttosto insapore. Tagliatelle ai funghi e spezzatino ai funghi : anche per queste portate tempi veloci e buona presentazione , ma il sapore mancava . Dolce cheesecake rivisitato con frutti di bosco , bello da vedere, ma non all ' altezza.
Insomma...consiglio questo posto per una sera romantica con passeggiata nel tardo pomeriggio lungo le stradine deserte che costeggiano le.vigne e cena finale in terrazza di fronte al tramonto , o per una serata in cui la location è il punto di forza , ma non certo per i sapori della cucina, per niente straordinari
Prezzi alti, qualche difficoltà nel trovare parcheggio.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.605)

Recensito 30 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante sabato 2 giugno io e la mia ragazza, abbiamo preso del buon vino di casa, un antipasto, un primo (tagliolini con tartufo e pepe nero), due secondi (salsiccia alla brace con fagioli e una tagliata di manzo al rosmarino), due dolci, due caffè e ci hanno offerto l’amaro, il tutto con una spesa di 100€. Il ristorante gode di una bella vista panoramica, un ambiente dove puoi mangiare in pace e in piena tranquillità con un paesaggio spettacolare, soprattutto d’estate con i vari colori del cielo al tramonto.

Recensito 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati all’ora del tramonto giusto per goderci lo spettacolo in terrazza. Il posto è molto suggestivo e vale la pena il viaggio in mezzo alle colline del Chianti Classico. Abbiamo mangiato uovo e sformato al tartufo, tagliolini al tartufo e tagliata; un calice di Lamole Gran Riserva 2013 e caffè.
Se non ci siete mai venuti, prenotate e passate qui una serata! È un posto elegante e adatto a chi ama godere della buona cucina.

Recensito 18 giugno 2018

Pranzo sabato 16/06/2018. Vista impagabile, forse una delle migliori o la migliore di tutte le colline del Chianti. Tavolo che sembra una cornice. Perfetto.
Personale molto cordiale e accogliente, giovane, veloce, preparato, servizio ottimo.
L'unica delusione è stata la cucina, incompleta, immatura e decisamente non adeguata alla vista che questo ristorante offre. Uovo al tartufo veramente insapore, forse osarlo d'estate è un po' rischioso, ma secondo me non è da inserire in menù. Ravioli al formaggio senese molto buoni, d'altronde il formaggio giocava da solo la sua parte. Tagliatelle ai funghi poco saporite, piatto incompleto. Il prezzo alto sarebbe stato adeguato se lo fosse stata anche la cucina. Per il resto tutto perfetto. Consiglierei di valorizzare di più i prodotti stagionali che il magnifico Chianti ci offre. Spero che questa sia una recensione costruttiva, con l'augurio di tornare un giorno sulla vostra meravigliosa terrazza.

Recensito 17 giugno 2018

Raramente,in molteplici occasioni ludiche e professionali,ho provato un cocktail di emozioni come in questo ristorante. Vi si arriva dopo alcuni chilometri di full-immersion nel cuore più genuino del paesaggio toscano doc. Il borgo è un gioiello,l'accoglienza al ristorante denota alta professionalità e cordialità,che mettono subito a proprio agio gli ospiti. La terrazza ristorante è altamente panoramica,il servizio al tavolo perfetto. Il menu,pur mantenendo lo spirito della tradidione toscana,offre dei piatti raffinati,sia come presentazione che come trionfo di sapori. Ho fatto i complimenti allo chef per i ravioli di pera e pecorino di Siena,naturalmente fatti a mano. Un bravi a tutto lo staff,che contribuisce a dare un ricordo indelebile di una delle gemme più preziose della Toscana e naturalmente a presto.

Gli utenti che hanno visto Ristoro di Lamole hanno visto anche

Strada in Chianti, Greve in Chianti
Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Ristoro di Lamole? Condividi la tua esperienza!