“Suggestivo e ottima cucina” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1 in classifica su 89 Ristoranti a Greve in Chianti
Fascia prezzo: 28 US$ - 88 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Vista, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Aperti a pranzo 12:30/14:30 e cena 19:30/22:00 Pomeriggio piatti freddi
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Suggestivo e ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Il posto è molto bello con una terrazza coperta con ampia vista sui vigneti da dove si può godere di uno splendido tramonto. La cucina è particolare con una scelta non eccezionale ma di gran qualità. Consiglio assolutamente lo sformato di cipolla con il tartufo bianco e i ravioli alle pere e pecorino. Buona carta dei vini con prezzi un pò elevati. Unico appunto qualche portata intiepidita. Carta dei dolci buona ma limitata nella scelta. Personale qualificato, molto gentile e ospitale. Assolutamente da provare

• Ebraico per primo
Liguria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Provato per caso, un piccolo tesoro della ristorazione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sabato 1 aprile dovevamo cenare presso il ristorante del nostro albergo, ma inspiegabilmente lo abbiamo trovato...chiuso. A quel punto, essendo nei dintorni di Lamole, a pochi chilometri da Greve in Chianti, ci siamo avventurati per una strada buia e abbiamo percorso 7, 8 chilometri. Poi lo abbiamo trovato: il Ristoro di Lamole, una vera chicca. In lontananza il profilo di San Gimignano , di Panzano in Chianti di Tavarnelle del Monte Serra e delle Alpi Apuane fanno pensare al cliente del Ristoro di essere seduto in mezzo ad un bel quadro del rinascimento fiorentino. Noi ci siamo siamo stati di sera, ma ci fidiamo di quello che ci ha detto il titolare, signor Filippo. Ci hanno accolto a braccia aperte, ci hanno fatto scegliere il tavolino dove accomodarci (nella prima sala, quasi "in vetrina", di fronte al bancone) e ci hanno subito offerto un buon prosecco e un tagliere con assaggini di pecorini accompagnati da miele al tartufo.. Poi la signora ci ha elencato i piatti del giorno, mio marito ha optato per una mozzarella di bufala con verdure, io per uno sformatino, a seguire una tagliata su letto di rucola e filetto di maiale con sformatino di zucca. Abbiamo bevuto un ottimo vino rosé di una produttrice di Lamole e mio marito una grappa friulana. Abbiamo pagato, a mio parere, il giusto, all'incirca 70 euro. I titolari sono deliziosi, educati, disponibili, probabilmente a nostro favore ha giocato il fatto che fosse il week end della domenica delle palme e in giro non c'era molta gente. Ci torneremo di giorno, per poter assaporare i cibi e la vista incomparabile...

Castelnuovo di Magra, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Per puro caso ci hanno consigliato questo ristorante e, quando siamo arrivati, siamo stati accolti con calore e gentilezza dal titolare che non ha ci ha creato alcun problema sulla scelta del tavolo, malgrado con noi ci fosse il golden retriever dei nostri amici.
In realtà abbiamo occupato un tavolo all'aperto, ma solo per poter godere della bella e calda giornata e dello splendido panorama.
Durante l'attesa dei piatti ordinati, tra l'altro breve, ci hanno servito su tagliere un assaggio di pecorini accompagnati da miele al tartufo e da una mostarda piccante di loro produzione.
Abbiamo preso tagliatelle al cinghiale e gnocchi al tartufo di primo,mentre di secondo tagliata su letto di rucola e maialino al lardo di Colonnata con sformatino di zucca.
Tutto veramente ottimo!
Il prezzo potrebbe sembrare leggermente più alto per la media dei ristoranti della zona, ma di sicuro è proporzionato alla bontà dei piatti, al servizio accurato e alla gentilezza del personale.
Per finire, tutti abbiamo acquistato sia il miele al tartufo che la mostarda piccante.
Quando saremo di nuovo in zona, torneremo di sicuro.

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Accoglienza e cucina ok, prezzi NO”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato con amici in questo locale, carino e in una zona incantevole del chianti, accolto bene, quindi non sono stato a controllare i prezzi quando ho chiesto affettati e formaggi per 4, uno sformato, una bottiglia di lamole di lamole base, cantuccini per due, un bicchiere di vin santo, totale 109 euro. mi sembra un po tanto......va bene che siamo nel salotto del chianti am insomma....niente da dire sulla qualità

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Eccezionale per passare un pranzo in allegria”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una trattoria toscana, per soddisfare i migliori palati dei toscani. Menù abbastanza ricco di piatti tipici, personale molto gentile, prezzi contenuti, fanno da contorno ad un'ottima qualità di preparazione delle pietanze che non guasta. Se proprio si deve trovare una pecca, il servizio non è velocissimo...ma in fondo, per passare un buon pranzo la domenica non si può avere furia.
Assolutamente da tornarci e consigliato a chiunque voglia godere di buon cibo contornato dai monti del Chianti.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristoro di Lamole hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Ristoro di Lamole? Condividi la tua esperienza!