“un fantastico weekend”
Recensione di Il Molendino B&B

Il Molendino B&B
Classificato al n.1 di 20 B&B in Calci
Recensito 11 giugno 2012

Abbiamo scelto il Molendino seguendo l'indicazione di alcuni amici, non li ringrazieremo mai abbastanza! Ci siamo trovati immersi in un mondo fiabesco. Il Molendino è circondato da un
parco e da un uliveto meravigliosi. Piante e fiori lo avvolgono di profumi quasi dimenticati, gli
unici rumori (?) sono lo stormire delle foglie e il canto degli uccelli. Bravissimi e gentili i proprietari, disponibil, simpatici e presenti sempre con discrezione. Abbiamo avuto la fortuna
di poterci fermare a cena, è stata una piacevolissima sorpresa! Tutto buonissimo e cucinato
con grande cura. Come dire: dalla colazione (superba) alla cena! Grazie Fabiola e Stefano a presto! E già, abbiamo prenotato una settimana, tanto per non sbagliare!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 5 giugno 2012

Eccellente accoglienza in ambito familiare, in un ambiente raffinato e delizioso; molto silenzioso.
Colazione ottima in quantità e qualità, assolutamente da non perdere il cappuccino...in tazza grande!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 maggio 2012

Cortesia e disponibilità assolute da parte dei proprietari che non sono mai invadenti. Si dorme in un silenzio quasi irreale. Le camere sono bellissime come il giardino che circonda interamente il rustico. Veramente ottima la colazione preparata da Fabiola.Inseparabile Camilla (la gatta di casa) che ci accompagnava nelle nostre passeggiate nei dintorni. Grazie e spero di ritornare presto.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 aprile 2012

Abbiamo trascorso le vacanze di pasqua in questo splendido casale; ci si arriva attraversando un ponticello e già lì sembra di entrare in un mondo di fiaba. Avevamo scelto Il Molendino per la sua posizione strategica rispetto alle città da visitare e al mare, ma era un piacere, dopo le escursioni, tornare "a casa" e passeggiare per il grande giardino e per i sentieri circostanti. Abbiamo apprezzato molto la pulizia, l'accoglienza e la tranquillità della nostra camera e dormito molto bene. Ottime le torte della colazione cucinate da Fabiola, splendida e garbata padrona di casa, che - insieme al marito Stefano - ci ha riservato davvero un'accoglienza familiare e gradevole. In più di un'occasione hanno anche invitato i nostri figli a giocare con la loro bambina. Ciliegina sulla torta: per noi apprezzatissima la possibilità di cenare lì. Ci siamo fermati due volte: la prima risotto e a seguire polpette (mai mangiate così buone) e la seconda menù a base di pesce; era davvero tutto squisito ed esprimeva la grande cura e l'amore di Fabiola.
Grazie di cuore a Stefano e Fabiola e arrivederci a presto.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 febbraio 2012

Bellissimo week-end sui monti pisani all'insegna della natura.
Al Molendino mi sono trovato molto bene ed accolto da persone disponibili e simpatiche.
La struttura si presta bene a qualsiasi tipo di viaggio ed è confortevole in ogni suo aspetto.
Colazioni abbondanti con torte fatte in casa.

Andrea

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato al Molendino solo per una notte, purtroppo, ma è stato sufficiente per apprezzare la cortesia e l'ottima accoglienza dei proprietari (ottime le torte preparate in casa per la colazione!) nonché il buon gusto con cui sono stati ristrutturati gli interni (noi abbiamo dormito nella camera detta 'La pietraia' - per via dei muri in pietra a vista -: favolosa).
Nonostante il periodo (inizi dicembre) abbiamo potuto apprezzare la bellezza del giardino. Insomma un posto piacevole e rilassante.

La posizione è bellissima (a due passi dalla Certosa di Calci, da visitare assolutamente), e molto conveniente per chi volesse visitare Pisa, Lucca, etc.

Un posto da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 ottobre 2011

Posto incantevole sia per il giardino grande, rigoglioso di piante variegate e bellissime, sia per la camera (noi eravamo alla pietraia) davvero come nella foto. Massima disponibilita' da parte della signora (purtroppo non so il nome!) a rendere il miglior servizio possibile, coccolati da un ambiente familiare gradevole.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Calci
B&B VillAmorosa
Bed and Breakfast Lilla
Bed And Breakfast Zia
Bed And Breakfast Zia
N. 11 di 20 a Calci

Conosci Il Molendino B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Molendino B&B

Indirizzo: Via Nicosia 1, 56011, Calci, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Calci
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 20 B&B in Calci
Fascia prezzo: 78 € - 88 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il molendino è un antico mulino del 1300 costruito interamente in pietra e arredato in stile toscano con mobili antichi. Si trova nella campagna pisana a soli 9 chilometri dalla città. Tutte le stanze sono dotate di WIFI e aria condizionata. La strutturaè completamente circondata da un giardino di proprietà di oltre due ettari. A due passi ( 5 minuti a pedi ) si trova la magnifica Certosa di Calci. Lucca si trova a 14 chilometri , firenze a 45 minuti di macchina . Le spiagge a 20 minuti. Il paese offre ristoranti , supermercati e negozi di ogni genere. La struttura ha parcheggio privato e una cucina comune disponibile . ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Molendino B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pisa Il Molendino
Il Molendino Pisa