“Molto interessante”

Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci
Al n.1 in classifica su 9 Cose da fare a Calci
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

La Certosa é bellissima e ben curata,Il museo mi é piaciuto molto in particolare gli acquari che ne sono appassionata...Complimenti!!!

Recensito 3 settimane fa

Grazie alla "notte dei Musei" abbiamo avuto modo di effettuare una visita guidata all'interno delle sale della Certosa, esperienza fantastica se non fosse che la mancanza (o l'insufficienza) di un piano di recupero e manutenzione di queste opere si fa sentire, troppe zone abbandonate a se stesse (il giardino del Priore) e poca sorveglianza (ho visto mozziconi di sigaretta spenti dentro a dei vasi antichi), che peccato!! Comunque questo non può e non deve trattenervi dal programmare una visita, è fantastica comunque.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo veramente molto bello e interessante sia per i grandi che per i bambini. Tenuto molto bene e personale gentile e preparato. La sala dei cretacei è davvero splendida . Divertente ed educativa la mostra sui dinosauri . Consiglio una gita in questo posto perché ne vale veramente la pena.

Recensito 2 maggio 2018

Arrivando si erge maestosa la Certosa, interessante dal punto di vista strutturale. Accanto ad essa il museo degli animali, particolare dato che sono imbalsamati. Ricca e meticolosa ci sono anche specie istante. Dal topolino alla balena c'è un mondo da visitare, strabiliante a mio parere. Adatto a tutte le età ,i bambini rimarranno particolarmente entusiasti. Ci sono varie aree da vedere.Si sale a vedere i minerali, tanti e vari,io sono rimasta incantata. C'è anche la sezione dinosauri e l'acquari con tanti pesci e specie interessanti. Che dire il giro è completo e porta via almeno un paio di ore. In tre,due adulti e una bambina di 11anni abbiamo pagato 22 euro. Questa è la seconda volta che andiamo. Accanto si può visitare anche la certosa.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2018

Arrivati alla Certosa, c' è da vedere il museo Nazionale in particolare l' acquario che è stato interessante. Invece per la Certosa ogni ora c'è una guida che raggruppa una 15ina di persone per poi entrare al Monastero dei Certosini. La guida era preparatissima, è stata una giornata che consiglio a tutti da visitare sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci? Condividi la tua esperienza!