“Un patrimonio inestimabile”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Nonostante io incinta di 7 mesi e mezzo siamo venuti fin qua da marina di Ragusa per visitare la villa e menomale! Il posto è veramente bello e suggestivo e merita.
C'è un po' di caciara intorno al bar:il tipo con la fisarmonica,quello che ti vuol vendere lo spremi agrumi in ceramica di Caltagirone però quando entri alla villa la musica cambia.
Abbiamo preso un'audioguida dividendo gli auricolari col mio ragazzo a 6 euro e 20 euro per due ingressi.
Il parcheggio è a pagamento ma con 3 euro fai la.visita e,una volta pagato,si ha mezz'ora per andar via in quanto c'è un piccolo mercatino di souvenir.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.713)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Visitare la villa Romana è stato veramente emozionante, un vero ritorno al passato, Molto ben conservata, la consiglio, se visitate Sicilia dovete venire a vedere la Villa Romana

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

La Villa Romana del Casale è un gioiello unico che splende nel cuore della Sicilia. Comoda e gradevole la struttura sopraelevata che rende facile la visita. Buona la competenza delle guide, appassionate, nel coinvolgere i visitatori soprattutto stranieri che ho visto restare a bocca aperta. Questo è motivo d'orgoglio e fonte di guadagno.
Ciò che rattrista e indigna è la scarsa cura del sito. I pavimenti dei mosaici sono parecchio impolverati e sporcati da escrementi di uccelli. Ciò non è accettabile.

Recensito 4 settimane fa

Bei mosaici (li conosciamo tutti) visibili attraverso un sistema di passerelle percorribili in un percorso obbligato: se ci sono troppi visitatori si rischiano “ingorghi” e non sempre la luce ottimale.
In alcune sale ho osservato molte deiezioni di uccelli!

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

Grande giornata culturale, un sito archeologico di rara bellezza, i mosaici stupendi e ben conservati. Un sito da non perdere, rimarrete incantati da rara bellezza.

Gli utenti che hanno visto Villa Romana del Casale hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
Piazza Armerina, Provincia di Enna

Taormina, Provincia di Messina
Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Villa Romana del Casale? Condividi la tua esperienza!