Aperto oggi: 09:00 - 18:00

3.998 risultati
3.211
3.211
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visitare la villa Romana è stato veramente emozionante, un vero ritorno al passato, Molto ben conservata, la consiglio, se visitate Sicilia dovete venire a vedere la Villa Romana

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Villa Romana del Casale è un gioiello unico che splende nel cuore della Sicilia. Comoda e gradevole la struttura sopraelevata che rende facile la visita. Buona la competenza delle guide, appassionate, nel coinvolgere i visitatori soprattutto stranieri che ho visto restare a bocca aperta. Questo è motivo d'orgoglio e fonte di guadagno.
Ciò che rattrista e indigna è la scarsa cura del sito. I pavimenti dei mosaici sono parecchio impolverati e sporcati da escrementi di uccelli. Ciò non è accettabile.

Recensito 26 maggio 2018

Bei mosaici (li conosciamo tutti) visibili attraverso un sistema di passerelle percorribili in un percorso obbligato: se ci sono troppi visitatori si rischiano “ingorghi” e non sempre la luce ottimale.
In alcune sale ho osservato molte deiezioni di uccelli!

Recensito 24 maggio 2018

Grande giornata culturale, un sito archeologico di rara bellezza, i mosaici stupendi e ben conservati. Un sito da non perdere, rimarrete incantati da rara bellezza.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Era moltissimo tempo che desideravo visitarla ma non immaginavo che le mie aspettative sarebbero state addirittura superate! Non pensavo che fosse così grande, e, anche se avevo visto le foto, non credevo che i mosaici risultassere cosi ben conservati e che i loro colori fossero ancora così brillanti dopo tutti questi secoli. Anche se si trova all'interno della Sicilia, quindi leggermente decentrata rispetto ai normali circuiti turistici soprattutto di chi viene qua per il mare, io consiglio assolutamente di non perdersi questa meta. Il prezzo del biglietto è 10€, ci sono dei pannelli esplicativi molto chiari e la possibilità di fare visite guidate.