Aperto oggi: 09:00 - 18:00

3.340
Filtri selezionati
1.523 - 1.528 di 4.152 recensioni
Recensito il 2 giugno 2014 da dispositivo mobile

Turisti da tutto il mondo, al solito pochi gli italiani. Ma polemiche a parte, é senz'altro uno dei più begli scavi romani in Italia, grazie agli stupendi mosaici, perfettamente conservati, che si possono ammirare, senza calpestarli, da strutture sopraelevate.
Biglietto 14€, un'ora in auto da Catania.

Recensito il 2 giugno 2014

Abbiamo visitato questo sito archeologico durante il tour della sicilia con il nostro Cral.
Lo stato di conservazione dei mosaici permette di fare uno straordinario tuffo nel passato

Recensito il 1 giugno 2014

Una visita indimenticabile nella villa romana di Piazza Armerina. Grande Merito a Nicola Camarda che con la sua professionalità e passione ci ha trasportato in un lontano ed affascinante Passato. Roberta Ramacciotti

Recensito il 31 maggio 2014 da dispositivo mobile

Non ci sono altre parole per descrivere la Villa del Casale!! Dopo il restauro e' bellissima e il misto tra i tiranti moderni e la struttura originari e' semplicemente unico.

Andateci assolutamente!

Recensito il 27 maggio 2014

Avevo visto le foto dei mosaici della villa su libri e testi specialistci....non credevo che fossero così belli nella realtà e così numerosi tali da coprire i pavimenti di tutti gli ambienti. Colori e disegni fantastici che rappresentano un libro aperto su come era la vita nel terzo quarto secolo..Complimenti per lo stato di conservazione e per la cura