“Buon albergo proprio di fronte al duomo”
Recensione di Suite d'Autore

Suite d'Autore
Classificato al n.2 di 10 hotel a Piazza Armerina
Castelmola
“Buon albergo proprio di fronte al duomo”
Recensito il 23 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato nella camera "leggerezza" che aveva una splendida vista proprio sul duomo di Piazza Armerina. Le dimensioni della camera erano più che accettabili e la pulizia di questa era molto buona. Molto gentile e disponibile il personale, in particolar modo Julia, che ha cercato di aiutarci e consigliarci in qualunque modo. La colazione invece potrebbe essere un pochino più varia, anche se il necessario non mancava di certo (consiglio di assaggiare le marmellate fatte in casa... buonissime).
Per chi arriva in macchina è possibile parcheggiare gratuitamente sulla piazza proprio di fronte l'hotel.
Dispiace il fatto che gran parte dei monumenti, chiese e luoghi d'attrazione per i turisti fossero chiusi, ad esempio lo stesso duomo che si trova proprio di fronte all'hotel è rimasto chiuso per 2 giorni. Noi alla fine siamo riusciti ad entrare perchè abbiamo avuto la fortuna di trovare un matrimonio, però è un peccato che un monumento così importante e bello rimanga chiuso.
L'albergo comunque resta sicuramente da consigliare, soprattutto per il rapporto prezzo/qualità

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Formia, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

suggestiva l''ubicazione, con vista su piazza Duomo e Palazzo Trigona e d'effetto le stanze, allestite leziosamente peraltro con arredi non proprio di pregio. La pulizia lasciava piuttosto a desiderare come anche il servizio: una sola persona "allo sbaraglio" facente funzioni factotum, nel senso di "totum totum" La vasca idromassaggio emetteva dai bocchettoni melme poco rassicuranti. Il frigo in camera assolutamente vuoto, abbiamo dovuto arrangjarci. Buona la colazione. Assolutamente spropositsto il prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato a piazza Armerina dal 26 al 27 agosto 2011 in quest'albergo davvero caratteristico in posizione centralissima in una matrimoniale con bagno + colazione a 75 euro a notte. L'arredamento particolare, divertente e diverso è abbinato ad una buona pulizia. Il bagno con vasca idromassaggio e doccia. Anche la colazione è ricca e varia, servita a self service e con ordinazione delle bevande calde. Il posto suggestivo. L'albergo si affaccia sulla piazza del duomo dove è possibile parcheggiare (gratis) ed è facilissimo trovare posto. L'unico neo - che però non è da poco e che purtroppo rende difficile consigliare spassionatamente l'albergo - è un rumore molte forte che dura 3-4 minuti e che si sente circa ogni quarto d'ora (non è facile essere precisi) mentre sei in stanza, almeno in quella in cui ho soggiornato io. Pare che sia un motore indispensabile alla produzione di acqua calda che per motivi tecnici (così mi hanno spiegato alla reception) non hanno permesso di coibentare a dovere. Purtroppo è molto fastidioso al punto che se hai la televisione accesa non riesci più a distinguere le parole. Poi però arriva il sonno e, se non hai quello leggero, riesci a dormire. E' davvero un peccato perchè il posto merita sia per la posizione che per il servzio in linea generale. Mi auguro infine che il blocchetto delle ricevute fiscali che non avevano al momento del pagamento sia effettivamente stato - come mi hanno detto - un fatto contingente! Se così è, e se il vostro sonno non è leggero ve lo consiglio. I mosaici della Villa romana del casale di Piazza Armerina, anche se tuttora in restauro, sono assolutamente da vedere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Marotta, Italia
Recensito il 31 maggio 2011

l'albergo è in cima al paese, dispone di parcheggio interno per la moto, anche se non è custodito; la camera che ci hanno assegnato era veramente un'opera d'arte, e la vasca era dotata di idromassaggio; non siamo stati disturbati da rumori degli altri ospiti ma purtroppo la chiesa di fronte suona le ore e le frazioni di ora anche di notte, quindi .... la colazione è sufficiente: diversi dolci ma per il salato scarseggia un po'.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 9 gennaio 2011

la tv non funzionava
il riscaldamento rumoroso
ascigamani in bagno dei colori più svariati
pulizia della stanza molto discutibile
copriletto a fiori uno per tutti macchiato
lampadine poco funzionanti
idromassaggio a rischio tetano

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Grado, Italia
Recensito il 2 gennaio 2011

CARISSIMO per ciò che offre lascia alquanto a desiderare come servizi (lampadine fulminate riscaldamento molto rumoroso in camera telecomado televisione fuori uso bagno tiepidino)
L'azienda di promozione turistica lo nomina come B&B ,sono infatti in tot 7 camere, arredate con colori vivaci dove piano di evacuazione e sistemi di sicurezza (estintori) non esistono.
mi dispiace aver scoperto dopo che di malcapitati come noi siamo in molti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 1 gennaio 2010

Citofono, si affaccia una ragazza dal balcone del secondo piano. Si scusa ci apre ed è fluidità.molta fluidita', abbiamo galleggiato in un letto rotondo avvolti dalla passione e dall'amore,sempre un po' ansiogeno ma positivo. La finestra non è sul cortile, ma a vista sul duomo di Ciazza. Incantevole.cena deliziosa dal discreto ma affabiile oste "amico nostro". L'unico dubbio che ci rimane: chi è l'artista?

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
N. 6 di 10 a Piazza Armerina
Villa Clementine
Villa Clementine
N. 1 di 38 a Piazza Armerina

Conosci Suite d'Autore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Suite d'Autore

Struttura: Suite d'Autore
Indirizzo: Via Monte 1 | Piazza Duomo, 94015 Piazza Armerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Enna > Piazza Armerina
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.2 di 10 hotel in Piazza Armerina
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Priceline, Odigeo, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Suite d'Autore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Suite D'autore Hotel Piazza Armerina
Suite D'Autore Piazza Armerina, Provincia Di Enna