“Storia e accoglienza: un meraviglioso binomio”

Recensione di Guest House 'La Casetta'

Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 3 posti letto
Piazza Armerina, Provincia di Enna, Sicilia

Fabio V
“Storia e accoglienza: un meraviglioso binomio”
Recensito il 2 giugno 2018 per un soggiorno a maggio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Un'accoglienza straordinaria: posto caratteristico e proprietari deliziosamente disponibili .... Soggiorno confortevole e arricchito da un inaspettato assaggio di buonissimi sapori del luogo ... Granita e gelsi di produzione propria ... Se passate da queste parti non perdete questa possibilità che colorerà il vostro soggiorno ...

Data del soggiorno: maggio 2018
simonafly
messina
“Ottima posizione e camera pulitissima”
Recensito il 9 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato lo scorso weekend nella camera verde al piano terra. Un elogio particolare per la pulizia, soprattutto del bagno. La camera è ben arredata ed è stata ricavata da una vecchia stalla che rende il tutto davvero unico e caratteristico; una menzione a parte per la doccia, incastonata tra le pietre, che secondo me è spettacolare!!! Inoltre ci sono il climatizzatore e la connessione wifi; si può parcheggiare l'auto gratis nelle immediate vicinanze e in 3 minuti a piedi si arriva alla Cattedrale e al centro storico. Struttura super consigliata!

Data del soggiorno: aprile 2018
giufronte
Cotronei, Italia
“"SEMPLICEMENTE FANTASTICA"”
Recensito il 30 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Ieri abbiamo finito il nostro tour in Sicilia ultima tappa Piazza Armerina alloggio la "CASETTA" . A descriverla non basta bisogna viverla come abbiamo fatto noi in questi 3 giorni, è una poesia se ti lasci prendere dal borgo dove è ubicata, dall'affacciarti dal balcone, e dalla piccola finestra che da su uno spaccato di vita di un tempo, all'interno un forno antico a legna: ne ho aperto il coperchio e senti ancora l'odore del pane appena sfornato. Un misto di immagini di profumi, di colori, di odori che solo abitandoci si possono gustare, gustare il tempo di un passato andato. La CASETTA è tutto questo "semplicemente fantastica". Piccola nella dimensione fisica, ma grande nella emozione che fa rivivere. Arredata con gusto, pulitissima, accogliente, come accogliente Massimo al nostro arrivo offrendoci cordialità, disponibilità , e gentilezza. La suggerisco davvero se amate l'autenticità, il valore di un tempo, l'emozione di un ricordo la CASETTA è il posto ideale di un relax ma innanzitutto, di un contatto col l'Arte che questo posto offre, in maniera assoluta.
Grazie Massimo alla prossima

Data del soggiorno: settembre 2017
Cinzia M
Peccioli, Italia
“Ottima soluzione in pieno centro!”
Recensito il 6 aprile 2017 per un soggiorno a marzo 2017

La camera è situata a piano terra con l'acceso direttamente dalla strada. Silenzioso, confortevole e pulito. I proprietari sono stati gentili e disponibili nel fornirci tutte le indicazioni di cui avevamo bisogno. Parcheggio a due passi e in pieno centro storico del paese.

Data del soggiorno: marzo 2017
Adalgisa
Melito di Porto Salvo, Italia
“"Sfizioso rifugio in pieno centro"”
Recensito il 18 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

La casetta è un'ottima location al centro storico di Piazza Armerina, curata nei minimi particolari in un mix di stile antico e moderno.
Abbiamo dormito solo una notte ma ci siamo trovate benissimo, comodo, pulito, confortevole ad un prezzo davvero conveniente!!!!....
unico piccolo neo...la location...è un pò difficile da raggiungere in macchina per via delle viuzze del centro storico, ma si parcheggia comodamente a 100 metri dalla casa.
Il proprietario, gentilissimo, ci ha fatto da Cicerone....venendoci a prendere nella via principale e portandoci comodamente fino alla porta di casa.!
Consiglio per migliorare il servizio: una caffettiera con le cialdine, anche pagando un extra!
Grazie!!

Data del soggiorno: novembre 2016
Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
smarts198
Padova, Italia
“Posizione centrale, camere nuove e accoglienti”
Recensito il 18 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

La posizione del b&b è molto centrale. Le camere sono nuove, appena restrutturate e accoglienti. il proprietario é molto gentile e accogliente a sua volta.

Data del soggiorno: settembre 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
lakikka84
“"Stalla" deluxe!”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo pernottato una notte nella graziosa stalla rimodernata dal buon gusto della moglie del titolare..piccola..accogliente e pulita..vivamente consigliata per una tappa a Piazza Armerina!

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze