“Tappe imprescindibili per viaggiatori esigenti.”
Recensione di Siciliartegusto

Siciliartegusto
Al n.1 in classifica su 64 Ristoranti a Piazza Armerina
Descrizione: La "Siciliartegusto" si trova nel centro storico della Citta dei Mosaici.Licia e Michele vanno alla ricerca di prodotti agroalimentari biologici certificati della propria Terra e accolgono i turisti facendo degustare prodotti tipici e vini locali assieme al Piacentinu Ennese DOP, salumi con ottimo pane e Olio Bio. Il vino alle mandorle e lo zibibbo, da accompagnare ai dolci Tipici che rappresentano Piazza Armerina. Dopo la degustazione è possibile continuare a mangiare comodamente seduti sia all'interno o nel cortile esterno, ottimi arancini,impanate,pane condito, taglieri di formaggi e salumi, accompagnati da un calice di vino, birre artigianali o bevande Siciliane. E' gradita la prenotazione. Nei punti vendita si trovano, oltre ai Prodotti Tipici e ai Vini, Ceramiche ed in più un vasto assortimento di Souvenir. Si prenotano ceste regalo.Spedizioni in tutto il Mondo, in Italia con solo € 14,00 con consegna in 3 giorni direttamente a casa Vostra.
Recensito 12 marzo 2021

Un aperitivo o un pranzo preparati da Licia e serviti da Michele a Siciliaartegusto è un piacere sibaritico e inebriante alla portata di tutti gli amanti dei vini e dei sapori siciliani antichi ed autentici. Cantine selezionate dell'isola, cibi e squisitezze di qualità sopraffina e simpatia in un ambiente unico e curatissimo in ogni particolare. Trovarsi a Piazza Armerina e non goderne è perdere un'occasione perfetta per un tuffo nelle migliori tradizioni enogastronomiche della mitica Trinacria.

Data della visita: marzo 2021
michelesemi, Proprietario presso Siciliartegusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 marzo 2021

Giuseppe grazie infinite per questo riscontro!
Cerchiamo di offrire sempre il massimo ai nostri clienti, sperando di lasciare loro il ricordo di una bella e saporita esperienza!

Speriamo di rivederti presto!

Recensito 12 marzo 2021 da dispositivo mobile

Ubicato tra le deliziose viuzze di Piazza Armerina, ci siamo fermati incoraggiati dalle numerose valutazioni positive e non abbiamo sbagliato! Il tempo dedicato alla ricerca della qualità dei prodotti(tutto a km zero) e la cura dei dettagli danno i suoi risultati. Abbiamo preso vari assaggi di stuzzichini accompagnati da un buon vino locale e dalla squisita gentilezza dei proprietari. Un posto dove tornare sicuramente. Grazie e a presto!

Data della visita: marzo 2021

Ti ringraziamo per questo "gustoso" riscontro!
Speriamo di aver colmato di sapori il tuo compleanno, grazie per aver scelto di trascorrerlo e condividerlo anche con noi e ancora tantissimi auguri!
A presto!

Recensito 11 marzo 2021 da dispositivo mobile

Il 10 Marzo 2021 siamo andati a pranzo in questo splendido locale. Accogliente, di qualità. Il titolare una persona davvero garbata, competente e cortese. Locale davvero fornito di prodotti tipici siciliani di ogni genere. Fare i complimenti al gestore e al locale è davvero riduttivo.
Ci ritorneremo volentieri. Eccellente.
‐------------------------------------------------------------
On March 10, 2021, we went for lunch in this beautiful place. Cozy, quality. The owner is a very polite, competent and courteous person. Really stocked with typical Sicilian products of all kinds. Compliments to the manager and the restaurant is really an understatement. We will gladly return. Excellent.

Data della visita: marzo 2021

Grazie Giuseppe per questo tuo feedback!
Ciò che ci spinge ad offrire il meglio ai nostri clienti consiste proprio nel constatare la loro soddisfazione.
E' stato un piacere averti con noi, alla prossima!

Recensito 1 marzo 2021 da dispositivo mobile

Un pomeriggio domenicale di fine febbraio con alcuni amici, da SiciliArteGusto ha saputo trasformarsi nel più bel passatempo di simpatia, sorrisi, ma soprattutto...di sapori genuini per palati intenditori!
Il locale, pulito, accogliente, con proprietari amichevoli e riccamente contornato di souvenirs tipicamente siciliani, bella mostra di maioliche di Caltagirone, e pubblicazioni di ogni genere per turisti, è sito nel bel mezzo del centro di Piazza Armerina, in uno storico stabile sito nella via Umberto I.
All’interno, oltre ad acquistare l’arte tipica dell’isola e della città, è possibile fermarsi a degustare i prodotti locali serviti in taglieri di salumi e formaggi, e le buonissime scacciate ripiene, gli arancini, e i dolci del luogo.
Per me, il piacere di sostare per un aperitivo veloce da SiciliArteGusto, è stato sorseggiare un calice di ottimo vino bianco accompagnato da scacce e ‘pane cunzatu’, con l’inzuppo finale di buonissimi biscotti al vino e al sesamo in un bicchierino di Zibibbo, serviti su una originalissima ‘pala di ficodindia. Il tutto, consumato all’interno di una cantinetta intima e raccolta, circondata dall’atmosfera di una nutrita esposizione di bottiglie, e di antichi caratteristici ninnoli siciliani recuperati dalla più estrosa tradizione del mondo contadino.
Ritornerò di certo, per godere di qualche altra mezz’ora di gustosa spensieratezza, in questo angolo prezioso della mia città.
Ambra Taormina (Piazza Armerina)

Data della visita: marzo 2021

Grazie mille Ambra per aver dedicato così tanta attenzione e premura nella descrizione della tua esperienza nel nostro angolo siciliano.
E' stato un piacere averti accolta e sapere di aver lasciato un ricordo vivido e positivo ci rende fieri del lavoro che svolgiamo!
Speriamo di rivederti presto!

Recensito 10 novembre 2020

Locale caratteristico e molto accogliente dove degustare ottimi prodotti tipici del territorio, in primis formaggi, salumi, vini: il tutto accompagnato dalla gentilezza e disponibilità dei titolari. Complimenti per la vostra professionalità e la passione che sapete trasmettere!

Data della visita: ottobre 2020
michelesemi, Proprietario presso Siciliartegusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 novembre 2020

Grazie mille Irene per queste parole!
La nostra costante passione è ciò che ci spinge ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
Fieri di aver lasciato un ottimo ricordo, speriamo di rivederti presto.
Alla prossima!

Gli utenti che hanno visto Siciliartegusto hanno visto anche

Piazza Armerina, Provincia di Enna

Conosci Siciliartegusto? Condividi la tua esperienza!