“Molto piacevole peccato il risveglio”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Villa Trigona

Villa Trigona
Classificato al n.1 di 13 altri alloggi a Piazza Armerina
Bergamo, Italia
“Molto piacevole peccato il risveglio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Immersa nel verde e nel profumo della storia,arredamento e accoglienza deliziosi,vicina al paese e ai siti archeologici.Unica nota dolente..il risvegio... Bambini indemoniati che alle ore 7 hanno iniziato ad urlare fino alle ore 9.Purtroppo mi rendo conto che l'insonorizzazione e l'educazione sono venuti a mancare a discapito di questa splendida location.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Villa Trigona è un edificio del '700, gestito da una nobile famiglia siciliana..L'accoglienza è quella della migliore tradizione.Le stanze tutte ben tenute, e arredate, per la massima parte con mobili d'epoca e, sono dotate di tutti i confort moderni attenzionati con un
manutenzione continua. Si mangia di categoria superiore:, dalla prima colazione da 5 stelle
alla cena o al pranzo. Massima flessibilità nell'accontentare il palato del viaggiatore, nello stile della cucina barocca siciliana sino a quella più semplice della cultura locale.Lista di vini da cantina d'hoc. In allestimento la piscina. Presente un parco curato con i cavalli ed il tiro con l'arco o il campo bocce regolamentare. Un grazie per il trattamento, che ci ha fatto sentire cullati nell'abbraccio del confort e della familiarità più signorile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Siracusa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per una notte alla Villa e, pur essendo siciliani, siamo rimasti meravigliati dalla pace e dalla tranquillità in cui è immersa. Il casale è ristrutturato con gusto impeccabile e l'accoglienza è cordiale ed efficiente. La nostra camera era ampia e confortevole e siamo rimasti molto soddisfatti anche della cena: genuina e gustosa! Consigliamo vivamente come base per la visita di Piazza Armerina e Morgantina!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Amsterdam, Paesi Bassi
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 ottobre 2011

certamente non un agriturismo, ma una splendida villa padronale, restaurata con gusto e attenzione, immersa nel verde. L'antica famiglia nobiliare ha saggiamente conservato questo luogo trasformandolo in un piacevole rifugio dove vieni accolto con cortesia dai famigli della baronessa che continua a vivere nella villa, dirigerla con energia e a gratificare gli ospiti con una conversazione dal sapore antico. La colazione con marmellate fatte in casa, frutta dell orto e torte si gode nei tavoli sotto gli alberi secolari. Il tutto vicinissimo ai mosaici di Piazza Armerina e al museo di Aidone che ora ospita la mgnifica statua della dea di Morgantina e gli argenti finalmente recuperati dai musei statunitensi che li avevano acquistati illegalmente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Roma,Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati solo una notte, ma arrivando in tarda serata abbiamo optato per la cena nel casale che ci ha permesso di apprezzare l'ottima cucina della cuoca. Oltretutto, avendo io problemi con l'alimentazione (intolleranze varie), la cuoca ha preparato una cena alla mia portata Belle le stanze, spaziose quanto basta, pulite...insomma consiglio vivamente questa villa, non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cecina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Villa Trigona si trova poco fuori Piazza Armerina, nel mezzo di una campagna ricca di colori e profumi. Si tratta di una bellissima casa di campagna, ottimamente restaurata ed arredata con estremo gusto, circondata da un esteso giardino con cavalli, splendidi ma timidi pavoni, galli mattinieri e gatti affettuosi: un piccolo paradiso!
Le stanze (ne abbiamo viste alcune prima di scegliere) sono tutte assai luminose e ben spaziose; non mancano neppure spazi comuni dove intrattenersi con gli altri ospiti o con il piacevolissimo proprietario!
Veramente da consigliare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Anche se ho dormito qui una notte sono rimasto affascinato. La villa è molto bella e lo staff è molto cordiale. Anche gli interni della villa sono molto belli e ben curati.
Secondo me si mangia anche bene, anche se non ho provato.. uscivano certi profumi dalla cucina.. la colazione poi in giardino è stata buona e la location fantastica.

Se dovesse capitare di poterci tornare non mancherò e lo consiglio a chiunque ama questo tipo di ospitalità. Certo se vuoi l'hotel in pieno centro allora qui non è fatto per te.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Agriturismo Gigliotto
Agriturismo Gigliotto
N. 11 di 13 a Piazza Armerina
Punteggio 3.0 su 5 351 recensioni

Conosci Villa Trigona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Trigona

Struttura: Villa Trigona
Indirizzo: Via Santa Croce | C/da Bauccio, 94015 Piazza Armerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Enna > Piazza Armerina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 altri alloggi in Piazza Armerina
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Trigona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Trigona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Trigona Piazza Armerina, Provincia Di Enna
Review Villa Trigona