“Una Favola nel vero senso della parola!”

La Favola Bar - Pasticceria
Al n.1 in classifica su 3 Forni a Sciacca
Recensito 5 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Sorprendente e sublime. Un luogo di altri tempi con dei dolci tipici e unici sublimi...dalla ova murina alla cucchitella e ai dolcetti di mandorla fatti solo di mandorla senza farina. Un pasticciere di altri tempi che si dedica alla sua professione con passione scegliendo prodotti di qualità. Un pochino più caro della media ma merita. Da non perdere per chi si trova a passare da Sciacca.

Recensito 4 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Alla ricerca di sapori, abbiamo incontrato la Pasticceria La Favola di Sciacca che, dobbiamo dire al primo impatto non ci dava una buona impressione: locale piccino con uno o due tavolini un po' "zimpati", bancone dei dolci semivuoto, diciamo aria un po' dimessa... Volevamo assaggiare le Cucchitelle ma erano finite. Un po' desolate, siamo state prontamente coccolate dal giovane dietro il bancone, che ci ha spiegato che proprio per la freschezza degli ingredienti, le facevano al mattino presto e presto finivano, così ci ha proposto di assaggiare le Ova murina, (dolce che preparano solo al momento e non visibile sul bancone) spiegandoci la storia particolare e gli ingredienti di questo dolce esclusivamente saccense. Ci siamo sedute ai tavolini fuori, di fronte al bellissimo palazzo Steripinto e insieme al caffè ci ha portato due Ova murina che nell'aspetto paiono cannoli siciliani...ma sono tutt'altra cosa!!
Su-bli-mi! Di una freschezza impressionante e di un gusto emozionante... il giovane ci ha poi portato da assaggiare due dolcini che parevano "pasta di mandorla" ma ci ha tenuto a precisare che erano "mandorla" in quanto non contenevano farina ma esclusivamente mandorle... gusto sopraffino, delicati e non dolcissimi, insomma, assolutamente da assaggiare tutto! I prezzi sono lievemente superiori ad altri, ma ne vale incredibilmente la pena...Infatti abbiamo poi ordinato una scatola di dolcini di mandorla da portare al Nord!! e ci ha promesso di farci assaggiare le cucchitelle!!! A domani!!!

Recensito 26 settembre 2017

Provate le ova murina con un bicchiere di passito!! Una vera favola! Senza contare la gentilezza del proprietario che ci ha omaggiato di due dolcetti di mandorle aggiuntivi! Voglio restare in Sicilia!

Recensito 19 settembre 2017

Che dire, davvero un gran piacere vedere una famiglia così unita nel lavorare, ben organizzata, gentile, educatissima, ma sopratutto UN'ECCELLENZA UNICA NEL SUO GENERE.

Qualunque prodotto di pasticceria, è un capolavoro della qualità, del sapore, della produzione, per un profumo ed un sapore in retrolfazione, da far tornar bambini.

Bravi e Basta, continuate cosi , in quanto siete di già un BRAND COME SI DEVE!!!

Recensito 12 settembre 2017

la migliore ova murina che si possa mangiare!!!
Impossibile non farci visita.
Proprietari gentilissimi, belli e sorridenti!
Un'allegra famigliola che lavora seriamente e allegramente!!
Consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto La Favola Bar - Pasticceria hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci La Favola Bar - Pasticceria? Condividi la tua esperienza!