“"Aria di Mare" - Splendida accoglienza!!!”
vista panoramica dalla veranda: belle ville con molto verde, comoda strada e il mare vicinissimo
Villa Bianca al mare, baciata dal sole, arieggiata offre vacanze piacevoli con mare, sport, relax... Veranda del monolocale Finally
Nella media
Veranda del monolocale Finally
Camera da letto in un trilo con sei posti letto.
Camera da letto in un trilocale con 6 posti letto. I lettini possono separarsi.
soggiorno con angolo cottura
Il bel giardino ricco di piante mediterranee ed un piccolo orto con aromi di cucina.
La scala dei turchi. A pochi km dalla Villa e con belle calette da visitare e fare il bagno.
La via Licata a Sciacca abbellita da tanti coloratissimi ombrelli che fanno ombra sulla strada.
La spiaggia San Giorgio a 150 m dalla villa
La valle dei templi, meta di grande turismo, si trova ad una trentina di km dalla villa.
Casa vacanza -
2 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Sciacca, Provincia di Agrigento, Sicilia

Nella media - basato su 3 recensioni

Noemi1983
“Da rivedere”
Recensito il 18 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso Villa Bianca la settimana di ferragosto. Eravamo 4 adulti, 2 bambini è una neonata. Ci è stato dato l’appartamento all ultimo piano con 3 camere e 2 bagni.
La posizione, a San Giorgio, è buona. La casa si trova s 150 metri dalla spiaggia di sabbia. A San Giorgio non troverete nulla, per cui per qualsiasi cosa bisogna andare a Sciacca. Il check in era alle 17 , noi siamo arrivati alle 16 e ci è stata consegnata la chiave. La casa era sporca, ragnatele , pavimenti non lavati e cassetti dell armadio pieno di sporcizia. Abbiamo ripulito la casa, fatto presente ai proprietari ma ci è stato risposto che se fossimo arrivati all orario corretto sarebbe stato tutto in ordine.
La casa è vecchia, con mobilio vecchio. Su un angolo del corridoio presente della muffa. La doccia è solo in uno dei due bagni; però c è la doccia esterna in cortile disponibile per tutti. Comodo il terrazzo dove mangiare fuori. Lavatrice sita in giardino per tutti al cinema prezzo fole di 3.5€ a lavaggio. In casa mancavano molte cose, non c erano abbastanza bicchieri, tazzine che abbiamo richiesto. Anche il pentolame è vecchio. La casa è sprovvista di condizionatore o ventilatori e siccome faceva molto caldo siamo andati a comprarli noi stessi. Parcheggio interno. Il Wi-Fi non funzionava, è stato sistemato l ultimo giorno prima della partenza.
Non tornerei. Non vale i 900€ spesi

Data del soggiorno: agosto 2018
21 ago 2018
Ho conosciuto mio malgrado la signora Noemi che, per sua sfortuna vive sul piede di guerra perchè prevenuta e pretenziosa. Con il resto del gruppo si è presentata un'ora prima del check-in e considerata la presenza di tre bambini, le abbiamo consentito l’ingresso. Appena messo piede in casa, con circospezione ha notato della modesta ragnatela in un angolino del grande soggiorno e senza dare il tempo ai civili convenevoli come si conviene, lo ha fatto notare in maniera alquanto aggressiva. Le risposi che solitamente prima di dare l’accesso ai viaggiatori, io personalmente supervisiono l’alloggio. La donna delle pulizie lo aveva pulito nella mattina della stessa giornata, lavando pavimenti, bagni e tutto il mobilio che non è nuovo, ma presente, funzionale e confortevole. Nessuno mai ha lamentato la mancanza di igiene di cui ne abbiamo fatto il nostro cavallo di battaglia !...e se qualcosa sfugge all’attenzione di una persona (nel caso specifico qualche ragnatela), non mi sembra il caso di metterla alla gogna.
L’appartamento grande mq 120, signorile, con superba veranda vista mare ed infissi forniti di zanzeriere, non è vecchio, è continuamente attenzionato: manutenzionato e arieggiato anche dopo la stagione balneare, perché è noto che la salsedine e l’umidità fanno la loro parte sullo stato degli immobili ed inoltre che anche in Sicilia si trovano le zanzare e mi dispiace che non abbia pensato a fornirsi degli opportuni rimedi per impedire le punture ai bambini. Non è casa da affittare a chiunque, ma mi sono fidata. Le stoviglie sono adeguate al numero di occupanti ma se ci viene chiesto qualcosa in più, ci dimostriamo molto disponibili a soddisfare la richiesta come quella del ventilatore che le abbiamo fornito temporaneamente, e come se non bastasse ho acquistato, solo per gentilezza, un loro ventilatore che mi era stato proposto. La signora sapeva che non ci sono i condizionatori… non è pubblicato in nessun portale di case vacanza. La lavatrice è ubicata nel sottoscala dello stesso appartamento, non in giardino e non si presta a fare “cinema”. Non credo che un lavaggio al prezzo di € 3,50, comprensivo di detersivo, sia da definire “folle”!...la signora pertanto ha deciso di lavare a mano, facendo abbondantemente uso improprio del detersivo per la lavatrice. Per quanto riguarda l’impianto WI-FI, si è avuto qualche problema di natura tecnica per qualche giorno a cavallo del ferragosto, ma subito dopo è stato riattivato.
E per ultimo, mi è stato chiesto di ritardare il check-out, quindi contrariamente alle regole, l’ospite Noemi ha lasciato la casa alle ore 13,30 causando nuovamente disagi alla donna delle pulizie che lavora a tempo determinato.
Vincenzit
ragusa
“"Aria di Mare" - Splendida accoglienza!!!”
Recensito il 27 maggio 2017 per un soggiorno a settembre 2016

Con la mia ragazza, siamo stati a Sciacca nel mese di settembre ed abbiamo scelto come sistemazione la casetta proposta dalla Sig.ra Raffaella.
La villetta dispone di monolocali/bilocali arredati con semplicità ma perfettamente funzionali per le esigenze di coppia e di famiglia. Sono siti all'interno di in una villa con parcheggi privati, dove si respira tranquillità ed "aria di mare". A rendere davvero speciale in nostro soggiorno, pur se breve, è stata l'accoglienza e gli utili suggerimenti ricevuti dalla famiglia Montalbano.... La splendida degustazione mattutina offerta da Raffaella, a base di ficodindia, biscotti di casa, fichi di stagione e tanto alto, ci ha poi fatto sentire coccolati e reso speciale il tutto!
Ps. il mare è davvero vicino!!! A pochi minuti di auto si raggiunge il centro del paese (molto caratteristico...).

Ritorneremo presto!
Grazie

Data del soggiorno: settembre 2016
2 giu 2017
Gent.mo Vincenzo, grazie per la recensione! mi ha fatto molto piacere che il suo soggiorno presso la mia struttura sia andato a gonfie vele. Il nostro successo è dovuto principalmente alla cura che ci prendiamo dei nostri ospiti. Chi lascia la propria casa con tutti i suoi confort per conoscere altri luoghi, merita di essere attenzionato e con rispetto. Grazie ancora e tanti cari saluti. Raffaella